Menù Notizie

Marco Negri: "Koopmeiners alla Juve colpo dell'estate, è la vera spinta per puntare allo scudetto"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sulle frequenze di 1 Station Radio è intervenuto Marco Negri, allenatore, ex attaccante di Bologna, Cagliari e Rangers: "Il Napoli ci ha guadagnato o ci ha perso nel cambio Osimhen-Lukaku? Conte riesce a tirar fuori il meglio da Lukaku, e Lukaku al meglio fa la differenza in Italia. Inoltre, l’attaccante belga sposa perfettamente le idee del mister. Ha bisogno di rientrare in forma, però tatticamente già conosce i dettami di Conte. Osimhen aveva un attacco alla profondità unica, uno dei migliori al mondo. Però, per adattarsi al gioco di Conte, quindi dialogare con altri uomini, venire incontro, ci sarebbe voluto un po’ di tempo e il suo rendimento ne avrebbe risentito. Con Spalletti era micidiale perché era il finalizzatore”.

Qual è stato il colpo di mercato della serie A? “A me è piaciuto tanto Koopmeiners alla Juve: si adatta perfettamente al centrocampo di Thiago Motta, così come Ferguson era perfetto per il centrocampo del Bologna. Se Koop si rivela il giocatore che s’è visto a Bergamo, e si inserisce bene nel modulo di Motta, è la vera spinta per puntare allo scudetto”.

Lotta scudetto, ancora Inter in vantaggio? “Sicuramente: Lautaro e Thuram sono giocatori strepitosi, mi sarebbe piaciuto giocare con loro! È una squadra collaudata. Ha fatto un mercato attento, con pochi inserimenti, come Zielinski che a Napoli conoscete bene. L’Inter resta la favorita, ma non escludo che Napoli e Atalanta possono dare fastidio, sono pronte a dar noia ai primi inciampi dei nerazzurri”.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
09:04 Serie B Carrarese, Imperiale: "Che emozione giocare con lo Spezia, daremo tutto per i nostri tifosi" 09:00 Serie A Bologna, un punto con rammarico nell'esordio tra i grandi 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Girona, esordio con beffa in Champions. Gallagher lancia l'Atleti 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il City frena: 0-0 con l'Inter, Haaland non raggiunge quota 100 08:48 Rassegna stampa Tacconi: "Schillaci era un fratello, anzi il mio figlioccio. Rissa con Baggio? Tutto vero"
08:45 Serie A Lotito tranquillizza Provedel su chi è il titolare. Ma sarà un lungo dualismo con Mandas 08:43 Rassegna stampa Napoli, Sacchi sull'allievo Conte: "Non lascia nulla al caso, anche qui può fare la storia" 08:38 Rassegna stampa Roma, l'Olimpico si prepara a contestare. Cori e strisiconi per DDR, esordio tra i fischi per Juric 08:33 Rassegna stampa Serena ricorda Schillaci: "Una mina vagante, gli davi palla e qualcosa inventava" 08:30 Serie B Sassuolo, Laurienté da ritrovare. E intanto il club ospita la EAFF Champions League Amputee 08:29 Serie A Un weekend da brividi in Serie A: arrivano Juve-Napoli e Inter-Milan 08:28 Rassegna stampa La Roma brucia anche De Rossi: cacciato perché difeso da Totti. Pesa anche il caso Dybala 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni commenta l'esonero di De Rossi da mister della Roma: "Il rispetto della storia" 08:18 Rassegna stampa Fonseca si gioca tutto nel derby. Il tecnico del Milan già in bilico: pole Sarri, Terzic non convince 08:15 Serie A C'è un Jorginho con l'Italia e uno con l'Arsenal. Il Capitano che vince il derby sfida Gasp 08:13 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Addio a 59 anni a Totò Schillaci, l'urlo azzurro delle notti magiche" 08:08 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Gioia e dolori da Champions. Miracolo Skorupski ma è solo pari" 08:03 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "La Roma in tilt: caccia De Rossi, Juric fino a giugno" 08:00 Serie A Napoli, Conte a Torino senza sorprese e tante carte vincenti dalla panchina 08:00 Serie A Inter, un pareggio bellissimo e che magnifico Barella 07:58 Rassegna stampa QS in apertura sullo 0-0 nerazzurro contro il City: "Cuore Inter a casa Pep" 07:53 Rassegna stampa Il Giornale apre stamani: "Addio Totò, il calcio piange la stella delle Notti magiche" 07:48 Rassegna stampa La Roma esonera De Rossi, Il Romanista in apertura non ci sta: "L'oltraggio" 07:45 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 07:45 Serie A Palladino e l'esempio infausto di De Rossi. Bojinov: "A Firenze situazione diversa da Roma" 07:43 Rassegna stampa La prima de Il Resto del Carlino: "Bologna in Champions, un punto di orgoglio" 07:38 Rassegna stampa Addio a Totò Schillaci, La Stampa in prima pagina lo saluta: "Quegli occhi magici" 07:33 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre sui nerazzurri del Gasp: "Atalanta, notte da Champions" 07:30 Serie A Il destino di Paulo Fonseca è segnato. Ibra vaglia i profili per sostituirlo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma choc, De Rossi via. Addio a Schillaci, il bomber gentile"