Menù Notizie

Marchetti: "Sono un generale, combatto per la Salernitana. E oggi sono orgoglioso"

di Ivan Cardia
Foto

"Sono veramente orgoglioso di rappresentare un'azienda importante come questa, mi considero fortunato e interpreto questa funzione con serenità". A Salerno è stato il giorno di Franck Ribery, ma anche del generale Ugo Marchetti, alla prima uscita pubblica come amministratore unico della Salernitana: "Ritengo che siamo bravi, la Salernitana rappresenta con orgoglio la tifoseria, il vostro modo di pensare e di vivere con entusiasmo e passione l'amore per il calcio - riporta tuttosalernitana.com - - non temiamo alcun tipo di difficoltà, siamo qui per questo e i problemi strutturali sono esterni a questa azienda. Noi viviamo, accettiamo e sopportiamo tutto...combattendo! Sono un generale e non dimentico mai i valori che ho appreso nella mia vita, la battaglia per la Salernitana deve accomunare tutti quanti noi e ne siamo fieri. Abbiamo fatto oggi l'ultimo passo di un percorso iniziato faticosamente un po' di tempo fa, non senza pressioni e giudizi che non ci rendevano onore. Abbiamo iniziato silenziosamente, passo dopo passo, cercando di dar seguito ai risultait ottenuti dai nostri predecessori. Ad oggi mi sento partecipe quanto i tifosi: la Salernitana è nostra, dobbiamo rabbrividire quando guardiamo quella curva e vediamo sventolare la bandiera. Ognuno di noi deve vivere la maglia col cavalluccio marino come un privilegio. La presenza di Ribery testimonia quanto siamo fortunati, è la bellezza dello sport e della vita che ci concede la possibilità di confrontarci con il massimo campionato italiano di calcio. Ci dobbiamo perfezionare, lo sappiamo, ma tendiamo a voler migliorare.

Voglio ringraziare i procuratori che ci hanno accompagnato nel cammino, con suggerimenti e soluzioni che abbiamo apprezzato. Ribery non può essere trattato come un calciatore normale. È un galantuomo, una persona vera e non solo un campione. Lo applaudiremo soprattutto quando sbaglierà, è parte della nostra famiglia, ha voglia di vincere la battaglia assieme alla tifoseria. Sarà un salernitano adottivo nella nostra città, sognerà insieme a noi. Ho fatto diecimila discorsi nella mia carriera, dico sempre quello che penso: il cuore segna la nostra vita e non la mente, sono convinto di aver fatto la scelta giusta che ci porterà verso un futuro prestigioso. Forza Salernitana e viva Salerno".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
20:23 Serie A Roma, De Rossi: "In campo i migliori. Dybala rientra fra questi, ma deve stare bene" 20:19 Serie B Sampdoria, differenziato per Girelli e Murru. Viera influenzato, rimane a riposo 20:15 Serie ATMW Juventus, Perin: "Nel giro di tre giorni ci giochiamo la stagione. Ingiuste le critiche ad Allegri" 20:12 Calcio estero Galatasaray, ecco Ziyech: scattato l'obbligo, resterà in Turchia anche la prossima stagione 20:08 Serie ATMW Inter, Zanetti: "Lautaro? Non c'è da preoccuparsi. Inzaghi bravissimo a resistere l'anno scorso"
20:04 Serie C Benevento, Paleari: "Gara secca più insidiosa. Nel doppio confronto i valori emergono" 20:00 Serie ATMW News Le future mosse di mercato viste dai principali addetti ai lavori 19:59 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: c'è Lunin. Sorpresa De Ligt, fuori Kim 19:56 Calcio estero Olympiacos, Mendilibar: "Emery crede di eliminarci. Ringrazio il Siviglia per avermi esonerato" 19:52 Serie A Un ospite speciale per Club Brugge-Fiorentina: sugli spalti c'è Tedesco, ct del Belgio 19:48 Serie B Il Palermo guarda al futuro. Dal 7 al 20 luglio ritiro pre campionato a Livigno 19:45 Serie A Lecce, via libera dalla Corte dei Conti ai fondi per il Via del Mare: incontro con Fitto 19:42 Calcio estero Chelsea, accordo verbale con il 2007 Willian Estevao: pronti 32 milioni per il Palmeiras 19:38 Serie A Gasp e il codice giallo, De Rossi: "Gli risponderò più avanti. Non è calcio, sono vicende umane" 19:34 Serie C Arezzo, l'addio del Dg Giovanni potrebbe avere conseguenze per la panchina 19:32 Serie A Pari complessivo tra Club Brugge e Fiorentina al 45' della semifinale di ritorno di Conference 19:30 Serie A Udinese, Ebosse: "Cannavaro ci trasmette fiducia. Importante il pari con il Napoli" 19:26 Calcio estero Desailly: "Il Real non sarebbe l'ideale per Mbappé. Fossi in lui andrei in Arabia Saudita" 19:23 Serie ATMW Marsiglia, rifinitura sul campo dell'Atalanta: solo un assente per mister Gasset 19:19 Serie B La Cremonese si prepara per il Cittadella: differenziato per Collocolo e Afena-Gyan 19:17 Serie A Roma, Svilar protagonista: "Dopo tanti mesi senza giocare, non me l'aspettavo. Grazie De Rossi" 19:15 Serie ATMW Genoa, Vogliacco: "Un piacere lavorare con Gilardino, squadra cresciuta grazie a lui" 19:12 Calcio estero Retroscena Valdes: "Aveva scritto 'attenti al cane' fuori dal suo spogliatoio". Non stima Ter Stegen 19:08 Serie ATMW Napoli, osservatore a guardare il Bruges a Firenze settimana scorsa. Tre profili monitorati 19:07 Serie A Brutte notizie per la Fiorentina, il Club Brugge recupera lo svantaggio: 1-0 con De Cuyper 19:05 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Nessuno verrà preservato per Bergamo. Gasp? Non è il momento..." 19:04 Serie CTMW Radio Benevento, Talia è sicuro: "Abbiamo le carte in regola per vincere questi playoff" 19:00 Serie A Altro che l'Italia... Veretout: "Grazie a federcalcio e Ligue 1 per i rinvii, ci siamo riposati" 18:56 Calcio estero Tuchel: "Se tornerò in Premier? Preferirei non rispondere, ma ho amato lavorare lì" 18:53 Serie A Mercato a costo zero? Ausilio: "Come gli ultimi anni. Non ci spaventa, viviamo di opportunità"