Menù Notizie

Maran attualmente in pole, ma l'Udinese potrebbe regalare sorprese per la panchina

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Non mancano i colpi di scena nemmeno in quel di Udine in un domino di panchine che sta regalando tantissime sorprese. Luca Gotti, che la scorsa settimana era praticamente un sicuro partente, all’improvviso vede rialzarsi le probabilità di una permanenza in Friuli. Sicuramente sul fatto ha inciso l’evoluzione della situazione legata a Paolo Zanetti in quel di Venezia. Il tecnico dei Leoni si è infatti incontrato con la società arancioneroverde, che ha trovato un punto di incontro tra ambizioni del mister e progetti lagunari. Non è ancora ufficiale, ma si va con sempre più forza verso una conferma. Ecco dunque che i bianconeri hanno visto sfumare il vero obiettivo per la stagione prossima e i Pozzo allora hanno cambiato strategia.

Il piano B si chiama Rolando Maran, che è stato contattato, ma attualmente non si intravede un accordo di massima all’orizzonte. Il tentativo dunque da parte dell’Udinese non sarebbe troppo convinto ed ecco che bisognerà stare attenti alle sorprese questa settimana. Possono essere riaperti i discorsi con Gotti per il rinnovo, ma ci può anche essere un nome a sorpresa di quelli spiazzanti, come fu per Julio Velazquez nel 2018/2019. Una scommessa che all’epoca non pagò, anche se il tecnico spagnolo fece intravedere i motivi per cui i Pozzo decisero di dargli fiducia e un po’ alla volta sta ora maturando in Portogallo. Nei giorni scorsi aveva circolato la voce Cambiasso, ma potrebbe non essere l’unico “mister x” sul taccuino.

Se sul fronte allenatore possono esserci sorprese, non si attendono colpi di scena a breve termine invece per quanto riguarda la rosa. Ouwejan, come prevedibile dato il poco spazio avuto nel girone di ritorno, ha salutato ed è passato allo Schalke 04. Qualche possibilità in più di permanenza invece per Makengo che, al netto dei tantissimi problemi avuti in stagione, ha dimostrato di potersi ritagliare dello spazio e si sta riflettendo sull’eventuale riscatto. Per De Paul la situazione invece è chiara, si attende un’offerta pesante, cosa che per ora non c’è stata, il Milan sta studiando le sue mosse e stesso discorso dicasi per l’Atletico Madrid. Incedibile invece Molina, con l’Udinese vogliosa di fargli continuare in Friuli il suo percorso di maturazione, respinto il corteggiamento dell’Inter, che dovrebbe forzare la mano con un’offerta pesantissima che attualmente non sembra realistica. In entrata nessuna nuova, tutto dipenderà dal nuovo tecnico e da cosa si muoverà per i gioielli, un nuovo portiere infatti, da affiancare a Padelli che farà il secondo, arriverebbe solo in caso di sicura partenza di Juan Musso, che attualmente non è al centro delle frequenze di radiomercato.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati"
18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani"