Menù Notizie

Locatelli: "Siamo emozionati. Lo scorso anno è stato difficile per me"

Live TMW
di Camillo Demichelis
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

13:16 - Manuel Locatelli presenta Juventus- Psv Eindhoven, gara valida per la prima giornata di Champons League, in programma domani alle 18:45 all’Allianz Stadium. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa del giocatore bianconero, prevista per le ore 13:30, in diretta.

13:31 - Locatelli prende posto in sala stampa: comincia ora la conferenza del tecnico della Juventus.

Le emozioni per il ritorno in Champions?
"Lo scorso anno c'è mancata molto, è la competizione più importante. Siamo emozionati e non vediamo l'ora di scendere in campo. Sentire la musichetta è speciale e i tifosi ci daranno una mano".

Ti senti un leader?
"Sì siamo cambiati. Sono uno dei giocatori che è qui da più tempo. Io sono qui da tempo e devo dare l'esempio. Siamo un gruppo giovane con tanta voglia di fare".

Che centrocampo sta nascendo?
"Abbiamo preso dei centrocampisti forti con tanta qualità ed esperienza che alzano il livello della squadra. Abbiamo tutti caratteristiche diverse ed è un piacere giocare con loro".

Come si trova in questo nuovo centrocampo?
"Mi trovo bene, l’occupazione degli spazi, come proviamo a dominare la partita. Mi trovo bene, la stagione è appena iniziata e dobbiamo continuare così".

Stai lavorando per riconquistare anche la nazionale?
"La Nazionale è un mio obiettivo, ma ora sono concentrato, felice e focalizzato sul lavoro quotidiano col club. È un mio obiettivo tornare in Nazionale".

Dove ti senti più a tuo agio in campo?
"Noi dobbiamo occupare bene gli spazi e io devo essere bravo a dare equilibrio e e altre andare più avanti".

Che avversari vi aspettate?
"Sono una squadra forte e organizzata. Dobbiamo cercare di dominare la partita e provare a vincere. Sono felice per i ragazzi che faranno il loro esordio, perchè sentire la musichetta della Champions è speciale".

Un tuo giudizio sul Psv?
"Sono una squadra forte, organizzata, giocano bene a calcio. Dobbiamo pensare a noi, a dominare la partita. L’obiettivo è provare a vincere. Ci sono tanti giocatori all’esordio, sentire la musichetta della Champions è il loro sogno che avevano da bambini. Poi dopo al fischio d’inizio comincerà la partita".

Sembri molto più sereno in campo...
"Non è una questione di serenità. So di aver avuto una stagione difficile lo scorso anno e non mi nascondo, ma voglio continuare a lavorare e migliorare".

Che gruppo sta nascendo?
"Si dice sempre cosi, ma abbiamo legato davvero tutti, siamo veramente un bel gruppo, di ragazzi giovani che hanno voglia di indossare questa maglia. Sono giocatori che già conoscevo e siamo tutti sulla stessa barca per portare grandi risultati".

Vi ha lasciato della rabbia il pari di Empoli?
"È un risultato che non volevamo che ci ha lasciato un po' di rabbia. Ma è un capitolo chiuso. Dobbiamo pensare subito a domani e pensare alla Champions".

Come si può dominare il gioco contro una squadra che negli ultimi anni ha segnato sempre tanto?
"Non sarà semplice, loro sono una grande squadra, ma è questione di atteggiamento. Sono dinamiche che cercheremo in partita ma dovremo tenere il pallino del gioco".

Come arrivate a questa Champions? C'è un po' di paura?
"La paura non deve esistere. È una competizione importante che tutti vogliono giocare. Stiamo lavorando bene ogni settimana e dobbiamo ripartire dal lavoro e dalla voglia di migliorare".

13: 39 termina la conferenza stampa di Locatelli

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions 00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic
00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:30 Serie ATMW City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza mi dicevano turnover sbagliato... Grande prestazione in casa del City" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..." 23:52 Calcio estero Niente da fare per Haaland, il record di CR7 resiste: il norvegese può solo eguagliarlo 23:50 Serie A Pellegrini saluta De Rossi: "Sei un punto di riferimento" 23:49 Calcio femminile Serie A femminile, incontro a Roma fra Federica Cappelletti e il ministro Abodi