Menù Notizie

Liverpool ko, colpa delle Nazionali? Van Dijk: "Tutti tornano da posti diversi, giocano diversamente"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una sconfitta, quella contro il Nottingham Forest, che interrompe a 3 la striscia di successi di fila del Liverpool con il neo tecnico Arne Slot in panchina in questa stagione di Premier League 2024-25. Un ko complicato da mandar giù per tutti, come anche il gol nel secondo tempo siglato da Callum Hudson-Odoi che ha regalato i tre punti agli ospiti e un pomeriggio difficile ai Reds ed a Van Dijk.

Proprio il difensore olandese è intervenuto nel post-partita per commentare lo scomodo risultato subito ad Anfield: "Prima di tutto, è stata una giornata molto deludente”, ha dichiarato il capitano del Liverpool ai microfoni ufficiali del club inglese. "Il risultato, e anche la maggior parte della prestazione, è stata troppo affrettata e abbiamo perso troppe seconde palle. Sappiamo quanto siano diretti, quindi giocando contro un grande attaccante a volte puoi perdere la sfida e devi essere pronto per la seconda palla e ogni volta che c'era una seconda palla loro erano dalla parte giusta", ha risposto amareggiato.

La sosta ha condizionato? “Hanno preso slancio vincendo le sfide giuste e hanno fatto un ottimo lavoro, mentre per quanto riguarda noi stessi non siamo stati abbastanza bravi. Questo è il punto deludente. È difficile per me dirlo (se la pausa internazionale non abbia aiutato, ndr). Tutti tornano da posti diversi e giocano in modo diverso, ma credo che anche oggi (l'altro ieri, ndr), quando non eravamo al meglio, abbiamo creato occasioni e sarebbe dovuto andare meglio", ha garantito l'olandese. Chiosando: "Ma è una prestazione di cui non siamo assolutamente soddisfatti, ci aspettiamo molto di più da noi stessi e perdere in casa è qualcosa che non può accadere. Dobbiamo invertire la rotta molto velocemente e questo sarà il nostro obiettivo”.

L'amarezza per la sconfitta è evidente: “Ci abbiamo comunque provato, ma credo che siamo stati troppo precipitosi, abbiamo messo la palla in area un po' troppo velocemente o l'abbiamo giocata troppo e quindi non abbiamo ottenuto lo slancio che volevamo. Nel complesso è stato un pomeriggio deludente, qualcosa che non volevamo accadesse, ma dobbiamo ribaltare la situazione e farne una sorta di reality check per essere migliori per il resto della stagione, perché se si vogliono ottenere risultati in questa stagione il contrasto tra le partite che abbiamo giocato è troppo grande”.

Ma non c'è tempo da perdere, martedì i Reds saranno impegnati a San Siro per affrontare il Milan nella prima uscita della Champions League 2024-25. E Van Dijk ha dichiarato: “Ovviamente tutti sono delusi, come è giusto che sia, ma ricordiamo anche che martedì è un'altra partita importante. Se si vuole rimuginare sulle cose, ci si ritorce contro. Siamo tutti delusi, ma tra un paio d'ore penseremo già a recuperare e a prepararci per martedì. È così che viviamo la nostra vita e questo è ciò che dobbiamo fare, ma la delusione è ancora presente", la chiosa.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions 00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal
00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:30 Serie ATMW City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza mi dicevano turnover sbagliato... Grande prestazione in casa del City" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..." 23:52 Calcio estero Niente da fare per Haaland, il record di CR7 resiste: il norvegese può solo eguagliarlo