Menù Notizie

Magnanelli: "Al Sassuolo un percorso come se ne vedono pochi, è stato un viaggio stupendo"

di Alessandra Stefanelli
Foto

Francesco Magnanelli è stato omaggiato quest'oggi nella sua Città di Castello. L'ormai ex calciatore neroverde ha parlato a margine dell'evento riavvolgendo il nastro dei ricordi e proiettandosi sul futuro: "Questo è un ritorno speciale soprattutto perché sono con i piedi sul campo dove ho iniziato questo bellissimo viaggio. Volevo ringraziare di cuore il sindaco, la società, la giunta comunale, chi ha organizzato tutto questo perché è qualcosa di bello, di piccolo e familiare. Ci sono tanti amici con cui ho condiviso una gran parte di questo viaggio: è veramente molto bello. È stato un bellissimo viaggio! Quando chiudi un'avventura così lunga hai sempre un po' di tristezza e dispiacere, quando vedrò ricominciare a giocare i ragazzi...credo che quelle emozioni non torneranno più. La tristezza fa parte di questa scelta ma con un grandissimo sorriso perché ho avuto la fortuna di trasformare quello che era un sogno da bambino in qualcosa di bello. Ho fatto qualcosa di bello con una società che mi ha fatto crescere e ora mi metto a disposizione per capire se quello che vorrò fare mi piace, devo imparare tutto, mi metto a disposizione come un alunno".

E ancora: "Io come Totti e le grandi bandiere? Nel mio piccolo ho fatto un percorso che se ne vedono pochi, per quel club mi sento uno di quelli che ha voluto, insieme alla società, costruire qualcosa di bello. Abbiamo raggiunto obiettivi grandi, è stato un bellissimo viaggio. Me la son goduta fino all'ultimo ma credo che bisogna saper dire basta e intraprendere anche una nuova carriera che spero sia altrettanto piena di soddisfazioni. Ci sono stati dei momenti in cui avrei potuto cambiare ma quando faccio una scelta lo faccio in maniera convinta, come questa qui. Ho ponderato vantaggi e svantaggi, al di là di qualche piccola tristezza che ci sarà tra qualche mese credo di aver fatto la scelta giusta. Qui ho gettato le basi per la mia vita, calcistica ed extra, le fondamenta sono le parti più importanti della casa, qui non dimenticherò mai niente, tornerò sicuramente. Per fortuna la vita professionale mi ha portato altrove ma quando posso torno, il legame con questa terra è ancora molto forte: un pezzo di cuore molto grande è a Città di Castello".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe"
17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento"