Menù Notizie

Lukaku e D'Ambrosio regolano il Genoa. L'Inter espugna Marassi con un secco 2-0

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

GENOA-INTER 0-2 (64' Lukaku, 79' D'Ambrosio)

Prestazione convincente per l'Inter di Antonio Conte che a Marassi batte 2-0 il Genoa di Maran. Le reti, entrambe nel secondo tempo, portano le firme di Romelu Lukaku e Danilo D'Ambrosio.

Primo tempo a reti bianche - Nella prima frazione Inter che fa la partita e Genoa che difende con attenzione provando a far male in contropiede. Il più pericoloso dei nerazzurri è certamente Lautaro Martinez che si fa vedere dalle parti di Perin in due occasioni. Positivo l'impatto di Eriksen, alla seconda da titolare dopo la gara col 'Gladbach, che disegna lanci e filtranti per gli inserimenti dei compagni. Dall'altra parte i padroni di casa che grazie ad una prova difensiva concentrata e senza sbavature rischiano ben poco, nella prima frazione, e si fanno vedere con un paio di contropiedi di Pjaca e Ghiglione.

Il Genoa alza il pressing, Conte cambia presto - A inizio secondo tempo il Genoa prova ad alzare il baricentro e soprattutto la linea di pressing, andando a prendere l'Inter più alta. I nerazzurri trovano così qualche difficoltà in più nel proporre gioco, Conte se ne accorge e butta dentro prima del 60' sia Hakimi che Barella per Perisic ed Eriksen.

Lukaku, chi se non lui? Minuto 64': Barella è fresco e sguscia centrale in mezzo alle maglie rossoblù. Pallone profondo per Romelu Lukaku che salta secco Goldaniga e col sinistro batte Perin per lo 0-1. Il Genoa fatica a reagire, anche se i cambi di Maran riescono a dare un po' di freschezza e dinamismo alla squadra. Ma ancora una volta la qualità della rosa nerazzurra fa la differenza.

D'Ambrosio secondo gol stagionale - Ad una decina di minuti dal termine del match, l'Inter mette in ghiaccio il risultato: angolo di Brozovic dalla sinistra, Ranocchia corregge la traiettoria e per Danilo D'Ambrosio è un gioco da ragazzi battere per la seconda volta Perin da pochi passi. La rete dello 0-2 è di fatto quella che chiude la partita: il Genoa con le poche energie rimaste prova ad organizzare gli ultimi assalti, soprattutto con le scorribande di Pellegrini, ma la difesa di Conte regge l'urto senza particolari problemi. L'ultimo squillo è di Kolarov che allo scadere trova una bella conclusione da fuori area, ma Perin è attento. E dopo 3' di recupero l'arbitro Massa fischia la fine su risultato di 0-2 in favore dell'Inter.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
20:42 Altre Notizie Doping: Tas sospende la squalifica 2 anni di Gabigol 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real
20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno" 20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B" 20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni" 19:19 Serie B Domani Ascoli-Cosenza, i convocati di Carrera: ci sono Quaranta e D'Uffizi 19:15 Serie A Genoa, Zangrillo: "Gilardino un uomo di altri tempi, dialogo fluido con il suo procuratore" 19:13 Serie A Caldara, il più pagato di sempre: 52 milioni fra Juventus e Milan per due presenze 19:10 Calcio estero Lamela andrà via a parametro zero dal Siviglia in estate: su di lui c'è il Corinthians 19:08 Serie A Totti: "Un terzo Mondiale senza Italia sarebbe assurdo. Volpato? Spero scelga l'azzurro" 19:04 Serie B Cittadella, Marchetti: “Sono molto arrabbiato, abbiamo messo a repentaglio i playoff"