Menù Notizie

Luis Enrique festeggia a casa sua. Barcellona ingenuo, il PSG di Mbappé vince 4-1

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Luis Enrique ha eliminato il 'suo' Barcellona. Battuto 3-2 sei giorni fa al Parco dei Principi, il PSG s'è imposto 4-1 in terra catalana e ha staccato il pass per le semifinali di Champions League dove incontrerà il Borussia Dortmund.
E dire che per il Barça la partita si era anche messa sui giusti binari: in apertura di match, scatto fulminante di Yamal e tap-in vincente di Raphinha, di nuovo a segno contro la squadra francese. Un fuoco di paglia, perché il vero episodio che ha cambiato il volto del doppio confronto è stato il rosso rimediato da Araujo al 29esimo: il difensore sudamericano ha fermato irregolarmente Barcola lanciato a rete e ha costretto i suoi compagni a giocare in inferiorità numerica per oltre un'ora di gioco.

Sotto di un gol ma avanti di un uomo, dopo il rosso ad Araujo il PSG ha spinto il piede sull'acceleratore e prima del finire della prima frazione ha trovato il gol del pareggio col contestatissimo Dembélè.
Nella ripresa il Barça non ha retto il ritmo dei campioni di Francia e sono arrivati i gol che hanno deciso la partita a favore del PSG: al 54esimo Vitinha liberissimo di calciare dal limite dell'area ha realizzato la rete del sorpasso, poi intorno all'ora di gioco Joao Cancelo ha regalato un rigore agli avversari commettendo un fallo evitabilissimo su Dembélé. Al 61esimo perfetto dal dischetto Kylian Mbappé, campione francese che poi all'89esimo ha realizzato anche la rete del definitivo 1-4.

CLICCA QUI per rileggere la diretta testuale di Barcellona-Paris Saint-Germain 1-4.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
08:08 Rassegna stampa Febbre Champions a Bologna. Il Corriere di Bologna: “pullman scoperto in città” 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Pavoletti, Sassuolo nel destino. All'andata il gol dell'ex al 99'" 08:00 Serie A Lazio, attesa la risposta di Kamada: il giapponese deve decidere il suo futuro 07:58 Rassegna stampa Il Messaggero titola: “Juve, Allegri lascia con la Coppa Italia. L'Atalanta è spenta" 07:53 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "La Juventus vince la Coppa Italia e salva la stagione"
07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo amaro: “Atalanta bloccata, la Coppa sfuma” 07:47 Altre Notizie Juventus sono 15! Max vince la quinta, Il DNA bianconero è ancora vivo! 07:45 Serie A Roma, con De Rossi è sparito Bove. A fine stagione valutazione sul futuro 07:43 Rassegna stampa Atalanta ko in finale di Coppa Italia, L'Eco di Bergamo carica la Dea: "Forza, non è finita" 07:38 Rassegna stampa Il Romanista titola sull'infortunio di Dybala, che col Genoa può tornare: “With or Without You” 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre su Retegui: "Ritrova l'Olimpico dove ha segnato il primo gol in A" 07:30 Serie A Fiorentina, prima di Atene c'è almeno l'8° posto da prendersi. Il match point già domani 07:28 Rassegna stampa La Juventus conquista la 15ª Coppa Italia della sua storia. La Stampa: “Signora d’Italia” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino è sul Napoli: "Aspettando Conte, l'atto d'amore di Spalletti" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Vlahovic goleador. Festa Juve” 07:13 Rassegna stampa Tuttosport titola: "Goduria Juve! Con super Vlahovic battuti l'Atalanta e l'arbitro Maresca" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del CorSport: "L'Allegrata. Allegri saluta con un trofeo e 100 milioni di tesoro" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: “Juve Pazza di Gioia” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 16 maggio 07:00 Serie A Inter, l’ultima passerella: con la Lazio torna il miglior undici 06:50 Serie ATMW Radio Cagni: "Italiano via dalla Fiorentina, è pronto per qualsiasi panchina" 06:45 Serie A Trionfa la Juve. Vlahovic regala un finale quasi perfetto ad Allegri 06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan 06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio