Menù Notizie

Luis Alberto: "Volevo andare via, Inzaghi disse no. Ora ho quasi 200 partite con la Lazio"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ospite di Rivista Undici, Luis Alberto parla dei suoi inizi e delle difficoltà nell'inserimento alla Lazio: "Ero arrivato l'ultimo giorno di mercato, in una stagione senza coppe europee, Inzaghi schierava in campo sempre gli stessi undici. E poi, nel 4-3-3, penso nemmeno lui sapesse dove mettermi. Perciò i primi tre-quattro mesi furono devastanti: è stato il momento più complicato della mia carriera. Avevo perso la testa, non volevo nemmeno più andarmi ad allenare. Una roba che non mi era mai successa. Con il mio mental coach Campillo è cambiato tutto. Anche se continuavo a non giocare, tutti i miei compagni e lo staff dicevano che ero il giocatore migliore in allenamento".

SVOLTA INZAGHI - "A fine anno andai dal mister e gli dissi: ok, troviamo una soluzione, vado via. Per me è stato un anno di merda. E invece Inzaghi mi disse, no, non vai da nessuna parte. Comincia a fare il regista dopo l'addio di Biglia, per me era bellissimo: prendevo la palla e non c'era nessuna pressione. Sono passato in pochi mesi dall'andare via al giocare quasi duecento partite con la Lazio. Il calcio è così, in un giorno può cambiare tutto, nel bene e nel male".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa PSG fuori dalla Champions. L'Equipe: "Senza Fiamma" 08:45 Serie D Serie D, termina la regular season: tutti i verdetti. Barletta in Eccellenza 08:43 Rassegna stampa Criscito su Gilardino: "Felice per la sua conferma, Alberto è l’uomo giusto per il Genoa" 08:38 Rassegna stampa Il Corriere della Sera scrive: "In Italia si soffre di "pareggite". Comanda l'Udinese" 08:33 Rassegna stampa Morales: "Mi manca Maradona come giocatore, a Napoli è intatto l'amore verso di lui"
08:31 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 08:30 Serie A Torino, dal pullman alla rissa Vagnati-Juric: il difficile rapporto tra i granata e i social 08:29 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 08:28 Rassegna stampa Roma, Pallotta nel mirino dei pm per plusvalenze fittizie. Assolti Dan e Ryan Friedkin 08:23 Rassegna stampa Juventus, assist da Gudmunsson: vuole l'Italia, possibile asse di mercato col Genoa 08:18 Rassegna stampa Lautaro, vicino il rinnovo di contratto con l'Inter fino al 2029: guadagnerà 9 milioni l'anno 08:15 Serie A Genoa, fra presente e futuro: da Gila a Badelj, da Ekuban a Strootman, il punto sui rinnovi 08:13 Rassegna stampa Juventus, Giuntoli tra mercato estivo e futuro di Allegri. Zazzaroni: "Il martirio Cristiano" 08:08 Rassegna stampa Sacchi a La Gazzetta: "Gasp, De Rossi e Italiano: quando le idee battono i soldi" 08:07 Altre Notizie Cobolli Gigli: "Alcuni club giocano con il patrimonio netto azzerato" 08:03 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista apre così questa mattina: "C'è ancora domani" 08:00 Serie A Lazio, da Tudor a Tudor: le difficoltà di Casale due anni dopo l’esplosione 07:58 Rassegna stampa La Viola in campo per la semifinale di Conference. Il Corriere Fiorentino: “Obiettivo Atene” 07:53 Rassegna stampa L'apertura di Repubblica (ed. Firenze) sui viola: "Fiorentina, operazione finale" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero apre sul caso plusvalenze della Roma: “Prosciolti i Friedkin, ma Pallotta rischia” 07:46 Altre Notizie Nassi: "L'ignoranza nel calcio" 07:45 Serie A Roma, è il Dybala-day: oggi De Rossi saprà se lo avrà in Germania 07:43 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Roma): "Plusvalenze giallorosse: Pallotta e Baldissoni verso il processo" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo in prima pagina: “Scamacca è già oro. Olympique, alta tensione” 07:33 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Sabato trasferta in casa-Milan: Oristanio pronto a fare la sua parte" 07:30 Serie A Casa Milan, Abbey Road. Come "Let it be" può risuonare nella ripartenza rossonera 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS di Firenze scrive: “Corri Fiorentina, prenditi Atene” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino: "Napoli senz'anima: tre allenatori e nessun leader" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: “Baldanzi pronto per fare il Dybala. Faccia a faccia Tudor-squadra” 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Gudmundsson: assist alla Juve". Il punto sul suo futuro