Menù Notizie

LIVE TMW - Venezia, Zanetti: "Ci saranno ancora molti innesti di mercato per essere competitivi"

di Alberto Bison
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

14.10 - Amiche ed amici di TUTTOmercatoWEB, tra pochi minuti in conferenza stampa interverrà il tecnico del Venezia Fc Paolo Zanetti, che presenterà la prossima stagione di Serie A. Mister Zanetti è stato l'artefice della promozione dei lagunari conducendo i suoi giocatori alla vittoria dei playoff di serie B.

14.33 - Inizio della conferenza

Mister, come sono state queste vacanze?
"E' stata una delle vacanze più lunghe della mia carriera. Ho già sentito i ragazzi e si stanno già allenando individualmente per ottenere l'obiettivo della salvezza che abbiamo prefissato".

Schnegg, gli altri innesti di mercato ci può dire qualcosa di più?
"David é un ottimo giocatore, da noi potrebbe fare molto bene. Dovrà lavorare per migliorare tecnicamente. Ebuehi ha caratteristiche diverse da Mazzocchi e sulla destra siamo a posto. Peretz è un giocatore che mi piace molto perché ha ottime caratteristiche e gli piace giocare box to box come piace a noi. Poi come abbiamo deciso con la società porteremo in squadra 5 giocatori della primavera che sono molto interessanti come prospetti per il futuro. Heymans non lo considero uno dei nuovi perché già nei playoff è stato con noi, anche se non ha giocato, ed è un ragazzo molto convincente. Gli altri aspetto di vederli sul campo e poi vi darò la mia personale opinione".

Mister, per aumentare la competitività della rosa pensa che le potrebbe servire un difensore centrale di categoria, un difensore importante?
"Sicuramente ci serviranno due centrali, una mezz'ala, un centrocampista di spinta, una punta e un esterno di sinistra. Attualmente la rosa è profonda, per questo cercheremo di accontentare tutti i nostri ragazzi".

Nella prossima stagione dovrà sfidare molti allenatori di prestigio, è una sfida che la stimola?

"Si. nella prossima stagione sarò l'allenatore più giovane del campionato, sicuramente sfidare i grandi allenatori mi stimola molto e insieme ai miei ragazzi daremo il massimo per fare una nuova impresa".

Quali sono gli intoccabili di questa rosa?
"Tutti i giocatori che verranno in ritiro saranno parte del progetto, poi chiaro che se arriveranno offerte importanti sarà difficile trattenere i ragazzi. I protagonisti dell' impresa dello scorso anno possono ritenersi quasi intoccabili e sicuramente saranno alcuni dei punti fermi di questa squadra".

Come cecherà di impostare il suo gioco, ci saranno dei cambiamenti?
"Ci concentreremo su noi stessi e adatteremo il gioco in base all' avversario. In alcune sfide cercheremo di avere un possesso palla più elevato come lo scorso anno, in altre ci sarà da difendere molto, ma sarà fondamentale prendere meno gol possibili".

Quanto sarà importante giocare più partite possibili allo stadio Penzo di Venezia?
"Sarà fondamentale poter giocare il più partite possibili al Penzo, nel nostro stadio. Se per problemi ai lavori di ammodernamento del Penzo dovremmo giocare a Ferrara sono sicuro che il nostro pubblico verrà comunque a sostenerci per darci una mano per ottenere la salvezza".

Come ha passato le vacanze, ha già avuto modo di guardare molte partite per organizzare la prossima stagione?
"Fondamentale sarà la nostra mentalità che dovrà essere la stessa della scorsa stagione. Soprattutto non vorrò mai sentire un mio giocatore dire che non andremo da nessuna parte, se dovremmo morire moriremo, ma fino a quando ci sarà speranza dovremmo lottare per il nostro obiettivo".

Cosa pensi del torneo precampionato che disputerete in Olanda?
"Sarà una sfida molto importante perché giocheremo contro squadre di Serie A, seppur olandese, quindi il livello sarà alto e mi servirà per testare la squadra e capire se la rosa sarà competitiva per la salvezza".

15.00 - Si chiude la conferenza stampa.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa"
19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..."