Menù Notizie

LIVE TMW - Venezia, Haps: "Sono terzino tutta fascia, felice di essere a Venezia"

di Giuseppe Malaguti
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

11.05 - Conferenza stampa di presentazione tra poco per Ridgeciano Haps, un altro dei nuovi acquisti del Venezia, arrivato nell'ultimo giorno di mercato dal Feyenoord. Il terzino sinistro surinamese (di origini olandesi) vanta tante stagioni da titolare in Eredivisie, con anche diverse presenze in campo internazionale, ma viene da una stagione complicata dove ha sofferto psicologicamente i problemi del padre e i Leoni puntano sul suo rilancio per dare consistenza a una fascia sinistra un po' sofferente in queste prime uscite. Segui la diretta testuale della presentazione del classe '93 su TuttoMercatoWeb.com.

11.23 - Tutto pronto per la presentazione di Haps, a fare gli onori di casa c'è il direttore dell'area tecnica Paolo Poggi.

Prende la parola Poggi per l'introduzione:

"Oggi presentiamo un ragazzo che non è più ragazzino, è un giocatore che ha già una fantastica esperienza a livello internazionale. È un ragazzo che con l'esperienza che ha acquisito nel suo passato ad ottimi livelli ci può dare una grande mano, ha un valore aggiunto che è la sua parte caratteriale, perché è davvero un ragazzo fantastico, che sa stare dentro allo spogliatoio e si è inserito in maniera splendida nel nostro gruppo. Ne siamo felici, noi che puntiamo molto non solo sulle qualità tecniche dei ragazzi ma anche su quelle morali siamo felici di averlo. Ha grandi capacità tecniche, velocità, coraggio e lo abbiamo scelto per come interpreta il ruolo. Non è stato un movimento facile da fare perché siamo arrivati agli sgoccioli del mercato, però è quel tipo di giocatore che cercavamo. Siamo stati molto contenti di aver fatto questo colpo di mercato nell'ultimo giorno, lui era in sede che aspettava l'ok, noi a Milano, con l'aiuto di tanta gente negli uffici qua di Venezia siamo riusciti a chiudere l'operazione".

Quali sono le tue impressioni sul Venezia e sulla città?
"La mia prima impressione è stata ottima, siamo in una bellissima città e anche il club mi ha impressionato. Siamo un'ottima squadra, ci sono ancora tanti giocatori nuovi che si devono conoscere, servirà tempo, il mister è molto bravo".

Che impressione ti ha fatto il Venezia nei primi tre match di campionato?
"Credo che il Venezia abbia disputato delle buone partite, anche se nelle prime due gare abbiamo lasciato qualche spazio di troppo. La squadra però gioca bene la palla, contro l'Empoli ho avuto buonissime sensazioni".

TMW - Quali sono le tue caratteristiche? Sappiamo che sei un terzino di spinta, in che compito e modulo ti trovi meglio?

"Ho già giocato in diversi moduli, il 4-3-3, il 3-5-2, il 5-3-2, non mi fa troppa differenza il modulo, sono un terzino tutta fascia e una delle mie qualità è la spinta. Ho energia e la metto al servizio della squadra, da questo punto di vista cerco di dare il mio contributo e mi adatto abbastanza facilmente ai vari moduli che può adottare il tecnico".

TMW - Curiosità di mercato, c'era stato qualcosa nei tempi passati con l'Atalanta quando sembrava dovesse sostituire Gosens?
"Sì è vero qualche anno fa c'è stata qualche chiacchiera, ma adesso sono un giocatore del Venezia e sono felice di questa nuova avventura".

Vedi qualche similitudine tra lo stile di gioco di Zanetti e i dettami insegnati da Advocaat al Feyenoord?
"Vedo più delle somiglianze nell'aspetto difensivo, Zanetti ci chiede di essere molto compatti dietro, nella fase offensiva invece secondo me Zanetti ha un'idea più offensiva di Advocaat. E' un aspetto che mi piace molto e sono contento di avere l'opportunità di poter giocare in questa maniera".

Ci spieghi la scelta del Suriname come Nazionale?

"Nonostante io abbia fatto le giovanili con la maglia dell'Olanda, l'idea di poter fare la storia per una nazionale che sento mia visto che i miei genitori sono originari del Suriname mi affascina".

11.43 -
Si chiude la conferenza stampa di presentazione di Haps.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti
00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:52 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff" 23:48 Serie A Record per Kane: miglior inglese di sempre in una singola Champions per gol e assist 23:45 Serie A Lazio, esame da vice-Provedel superato per Mandas: in estate possibile prestito. Il punto