Menù Notizie

LIVE TMW - Udinese, Tudor: "Subito il Milan in casa: poteva andare peggio"

di Marco Conterio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

12.55 - Confermato alla guida dell'Udinese da inizio stagione, Igor Tudor parla in conferenza stampa alla vigilia dell'esordio stagionale dei friulani. Il battesimo per De Paul e compagni è di quelli complicati: alla Dacia Arena c'è il Milan di Marco Giampaolo.

12.59 - Tra poco il via, segui la conferenza di Tudor su Tuttomercatoweb.com.

13.01 - Si parte Tudor è appena iniziato nella pancia della Dacia Arena che sarà tutta esaurita per Udinese-Milan.

Tudor introduce la partita e la stagione "E' importante non avere infortuni nel precampionato, dare minutaggio a tutti. Ci sono stati progressi dal primo giorno, sono contento di come hanno lavorato. Domani si riparte, finalmente: aspettiamo con gioia questo inizio, sarà una bella partita contro una squadra di altissimo livello. Il Milan ha fatto la storia del calcio europeo. Subito una big? Va bene tutto, dobbiamo affrontarle tutte, è più bello farlo in casa subito. Giampaolo poi è bravo, trasmette le sue idee con il tempo. Poi hanno preso giocatori nuovi, non entrati ancora negli automatismi. Il Milan, in casa, alla prima: poteva andarci peggio".

Tudor sul mercato aperto "Ne abbiamo parlato tanto, lo hanno fatto anche Guardiola e Klopp. Ci siamo lamentati, è una cosa evidente, va cambiato. Noi tecnici ci adattiamo alle difficoltà, a questa realtà, lavorando cercando di essere meno disturbati. Conta il lavoro fatto, non le arrabbiature o le chiacchiere, si perde lo scopo se si pensa a cosa puoi cambiare".

Tudor su Ken Sema. "Sono molto contento: è un giocatore che mi piace. Si tratta di un professionista che ogni allenatore vuole e ha tutte le caratteristiche che mi piacciono. Può essere utilizzato in più ruoli, ci dà possibilità di pensare a vari modi di giocare dall'inizio o durante la partita. Non conosce il calcio italiano, gli servirà tempo, ma lo vedo sveglio e credo che gli basterà poco".

Tudor sulla Serie A "Ha un fascino incredibile, sarà una bella Serie A. L'Inghilterra ha fatto un salto in avanti ma trovo sempre, dal punto di vista dei tecnici, che l'Italia ha il campionato più difficile del mondo. Io arrivo da una piccola città della Croazia, sono orgoglioso di questo. L'Udinese sarà tosta da battere quest'anno, sempre. Avremo una nostra identità, poi ci sono squadre forti, allenatori bravi, vedremo".

Tudor su Suso e sul centrocampo dell'Udinese "Parto da Suso: è un fuoriclasse, dovunque giochino lo fanno bene. E' bravo e vuol essere al centro del gioco, Giampaolo col suo modo di vedere calcio lo ha impostato lì. Per quanto ci riguarda, vediamo come la impostiamo, ci serve equilibrio. Dietro belli coperti ma andando avanti per fare gol. Quando approcci queste squadre solo per difendere, non è il mio modo di vedere il calcio. Domani soffriremo difensivamente ma voglio far male col pallone, soprattutto in casa".

Tudor su Pezzella "Vediamo oggi cosa scegliere, non voglio dare vantaggi ad altri. Giuseppe è un giocatore straordinario, dell'Udinese, domani c'è una partita e oggi valutiamo nella rifinitura cosa scegliere. Poi... Ci sono dieci giorni di mercato ma ho massima fiducia nella società".

Tudor su Lasagna "Lui con Nestorovski? Li vedremo anche insieme, sicuro. I giocatori forti devono giocare. Quando e dove vedremo ma come dice il maestro Ancelotti, in primis serve equilibrio di squadra. Non possiamo far giocare sempre tutti quelli forti, serve equilibrio ma avranno il loro spazio, tutti. Quanto, lo vedremo durante l'anno".

Tudor sulla formazione "Nell'ultimo allenamento risolverò un paio di dubbi ma l'idea c'è, è quella che ho allenato".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
17:45 Serie A Roma, De Rossi: "Serve un atteggiamento da grande squadra. N'Dicka? Felici che torni" 17:44 Serie D Festa grande per Pianese e Campobasso: promozione in Serie C per entrambe 17:40 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Kouame la punta di Italiano 17:39 Serie A Empoli, Accardi: "Dovremo fare la partita perfetta. Niang giocatore importante" 17:38 Serie A Bologna, Aebischer: "Orgogliosi di questo pareggio, l'Udinese ha perso tanto tempo"
17:34 Calcio estero Bundesliga, Borussia Monchengladbach e Union Berlino non si fanno male: finisce 0-0 17:32 Serie A Udinese, Cannavaro: "Situazione non facile, ma sono fiducioso. Abbiamo del potenziale" 17:30 Serie A Atalanta, Scalvini: "Tutte le partite sono importanti. Entrare con la giusta mentalità" 17:27 Serie A Bologna, Salemaekers: "Punto meritato, anche in 10 abbiamo avuto la giusta mentalità" 17:23 Serie A Thiago Motta: "Pareggio fantastico per come è arrivato, si sono giocati solo 31 minuti" 17:19 Altre Notizie Bologna-Udinese 1-1: il tabellino della gara 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Bologna manca l'aggancio alla Juve. Udinese terzultima 17:12 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Samardzic imprescindibile, Payero colpisce. Okoye si fa scavalcare 17:12 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 17:08 Serie A Le pagelle del Bologna - Saelemaekers sugli scudi, Freuler si appisola. Beukema vede rosso 17:07 Serie A Napoli-Roma, le formazioni ufficiali: sorpresa Olivera, c'è Cajuste. Ndicka torna titolare 17:04 Calcio estero Premier League, i risultati: tris Arsenal nel derby col Tottenham. De Zerbi a picco 17:00 Serie A Il Bologna sbatte sull'Udinese: 1-1 al Dall'Ara, Saelemaekers risponde a Payero 16:56 Calcio estero Ligue 1, i risultati: tris Nizza, Farioli ha speranze per la Champions. Clermont, salvezza possibile 16:53 Serie A Domani Genoa-Cagliari, i convocati di Ranieri: out Dossena e Viola. Torna Petagna 16:49 Serie C Crotone, Loiacono: "Peccato aver perso alla fine, adesso testa ai playoff" 16:45 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Settimana indimenticabile. Ecco il nostro segreto per i pochi gol subiti" 16:42 Calcio estero Premier League, le formazioni ufficiali di Nottingham-Man City: out Stones e Haaland 16:40 Serie A Saelemaekers segna e il Bologna pareggia: 1-1 contro l'Udinese al 77' 16:38 Serie AVideo Inter, inizia la festa! Partito il bus scoperto che porterà la squadra in Duomo: le immagini 16:34 Serie C Avellino, Patierno: "Felice per i 20 gol, ora dovrò pagare una cena alla squadra..." 16:30 Serie A Bologna sotto 0-1 con l'Udinese e ora anche in 10: espulso Beukema al 65' 16:26 Calcio estero LaLiga, il solito Muriqi non basta al Maiorca: il Cadice pareggia e rosicchia un punto al Celta 16:23 Serie ATMW Radio Scarnecchia: "Calzona ha sbagliato in tutto a Napoli. Roma, Champions in mano" 16:19 Serie BVideo La Reggiana ribalta il Palermo, Portanova e Rozzio rispondono a Brunori: gli highlights