Menù Notizie

LIVE TMW - Udinese, Tudor: "De Paul fuori per scelta tecnica"

di Pietro Mazzara
Fonte: Inviato a Udine
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Esordio vincente per l'Udinese, che domina il Milan alla Dacia Arena a vince per 1-0 contro un Milan apparso senza mordente e senza idee. A decidere la sfida un gol di Becao, bravo a svettare di testa in mezzo a cinque giocatori milanisti e a battere Donnarumma. Ma è nel complesso che la squadra friulana si è fatta preferire al Milan, che non ha mai tirato nello specchio della porta di Musso. Tra poco le parole dell'allenatore Igor Tudor.

Che impresione le ha fatto Jajalo?
"Non mi fermo sui singoli. Abbiamo fatto un'ottima partita. Dobbiamo migliorare ancora tanto. Risultati di questo tipo ti semplificano la settimana. Dobbiamo tenere alta la tensione".

Domani tutti diranno che ha perso il Milan, ma dove è che ha vinto l'Udinese?
"Ci sono due fasi, ovvero quella d'attacco e quella di difesa. Quando affronti queste squadre, se ti preari solo a difendere, non va bene. Devi fargli male quando puoi. E' importante non prendere gol, ma faccio ancora i complimenti ai ragazzi".

L'Udinese ha trovato un regista in Jajalo.
"E' un centrocampista completo, che sa giocare a calcio. Tatticamente è sempre al posto giusto. Sono contento di allenarlo, è interessante. Sa sempre cosa fare. Ma anche Fofana, Lasagna hanno fatto bene. Sono molto contento per loro".

Che cosa l'ha ispirata a tenere in panchina De Paul?
"E' stata una scelta tecnica. L'ho preparata con Pussetto e Lasagna davanti. Guardiamo con fiducia al futuro, senza abbassare la guardia".

Quanto sei vicino alla tua squadra ideale?
"C'è massima fiducia nella dirigenza per il mercato. C'è sempre da migliorare tutto, ma sono contento. Abbiamo lavorato per 40 giorni su certi concetti e quando li vedo così, vedo una squadra tosta. Il gioco ha avuto un grande miglioramento, ma passa anche dagli interpreti".

Dove può arrivare questa Udinese?
"C'è sempre fiducia e voglia di migliorare sempre. Vi ringrazio per i complimenti. Continueremo a lavorare e quello che sarà, lo dirà il tempo. Una partita è poca per fare dei giudizi. Però è una vittoria bella e importante che ci permette di fare bene"

Dove vuole migliorare la sua squadra?
"Oggi è stata una bellissima gara. C'è stata grande mentalità. Il Milan non ha fatto tiri nello specchio della porta":

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
14:49 Serie B Cosenza, Viali: "Ci giochiamo la stagione nei prossimi 7 giorni. Non facciamo calcoli" 14:46 Serie ALive TMW Monza, a breve la conferenza stampa di Palladino 14:45 Serie A Lecce, Gotti: "Berisha di grande prospettiva. Rafia in mediana? Si fa di necessità virtù" 14:42 Calcio estero Chelsea, Pochettino: "Senza Palmer fatichiamo un po'. Non possiamo nasconderlo" 14:38 Serie A Quale futuro per Correa? Se torna all'Inter, potrebbe anche restare. Ecco perché
14:34 Serie B Cittadella, Gorini: "Snodo decisivo con la Feralpisalò. Cassano sta bene, Salvi da valutare" 14:30 Serie A Allegri e la Juventus del futuro: "Ad agosto l'obiettivo sarà di nuovo vincere lo Scudetto..." 14:30 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "Il gruppo come una famiglia: è questo il calcio collettivo" 14:26 Calcio esteroUfficiale Colpo dell'Eintracht: riscattato Ekitiké dal Paris Saint-Germain, contratto fino al 2029 14:23 Serie A Nuovo nome per l'attacco del Torino: piace il 18enne Bobby Wales del Kilmarnock 14:20 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "I punti di domani sono fondamentali. Zaccagni solo dalla panchina" 14:19 Serie B Parma, Pecchia: "I margini sono ridotti. Il mio futuro? Ho un contratto con il club" 14:19 Serie ALive TMW Allegri: "Alla Juventus tutti devono avere l'ambizione di vincere" 14:15 Serie A La frecciata di Pioli: "I complimenti di Inzaghi fanno piacere, ma è più facile farli quando vinci..." 14:14 Serie A Juve, Allegri: "Grandissimo rapporto col gruppo. Vlahovic? Normale ambisca al Pallone d'Oro" 14:12 Calcio estero Liverpool, Klopp si arrende: "Premier? È lotta a due. City e Arsenal non perderanno 2 gare" 14:08 Serie A Calzona: "Continue notizie sul futuro del Napoli non mi disturbano. Siamo professionisti" 14:07 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 14:04 Serie B Ternana, Breda: "Con l'Ascoli la gara più difficile. Sorensen e Favilli a disposizione" 14:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 14:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 14:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 14:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: tanti dubbi per Inzaghi. Chance per Sanabria? 14:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 14:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 14:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Monza: due dubbi per Gotti. Pessina torna dal 1' 14:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Frosinone-Salernitana: DiFra conferma. Prima da titolare per Vignato 14:00 Serie A Castellini: "Torino, se non dovesse rinnovare Juric serve un profilo alla Mazzone"