Menù Notizie

Ternana, Breda: "Con l'Ascoli la gara più difficile. Sorensen e Favilli a disposizione"

di Daniel Uccellieri
Foto

Roberto Breda, tecnico della Ternana, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'Ascoli. Queste le sue parole riportate da TernanaNews.it

Come stanno Favilli e Sorensen?
"Sono tutti convocati. Sorensen si è allenato con la squadra tutta la settimana. Favilli pure. Disponibili dal primo minuto".

L'Ascoli è dietro in classifica. Più utile aspettare l'avversario oppure no?
"Le abbiamo provate tutte e due. A priori è difficile sapere cosa accadrà. Dobbiamo avere più letture, più alternative sia in fase possesso. Mancano 4 partite. Questa con l'Ascoli ha un peso specifico importante".

E' "la" partita salvezza o "una" partita salvezza?
"Domani la nostra interpretazione deve essere importante sotto tutti i punti di vista: tecnico, tattico".

Tra le quattro che mancano questa è la partita più difficile?
"Al momento sì per tantissimi motivi: per come è sentita dalla città, per il coinvolgimento in classifica delle due squadre e per le caratteristiche del gioco dell'Ascoli".

Sfida tra tanti ex, compreso Breda
"È un po' che giro. Ad Ascoli abbiamo fatto bene. Ma ora dobbiamo guardare solo il presente che è molto importante per noi. In questo momento c'è solo Ternana e Ascoli. Sappiamo tutti quanto pesano questi punti. Siamo convinti che nessun ego personale va oltre ai punti che dobbiamo fare".

Ascoli reduce da tre 0-0, senza Botteghin in difesa e Pedro Mendes davanti.
"È una squadra che fa della compattezza difensiva il suo punto di forza. È una squadra che ha sempre dimostrato solidità. Hanno fatto risultato a Como e a Parma, per dire. E' una squadra che ti richiede molta attenzione ma anche molta pazienza nell'attaccare e nel fare il tuo gioco. Se sta là però qualche problema ce l'ha. E noi sui loro problemi dobbiamo essere bravi a spingere e a far male. In queste partite conta molto il cosa fare in campo così come la costanza nel farlo".

Sorensen braccetto destro? De Boer è in crescita?
"Sorensen può fare tutti e due i ruoli. È alternativa sia centrale che braccetto. De Boer è un giocatore che può giocare titolare".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria, altro che ingerenza" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola
20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti" 20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:06 Altre Notizie Salernitana-Atalanta 1-2: il tabellino della gara 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore 19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno