Menù Notizie

LIVE TMW - Udinese, Sottil: "Risultato giusto. Giocare qui non è facile"

di Niccolò Pasta
Premi F5 per aggiornare la diretta
Foto

20.30 - Dopo il pareggio per 1-1 del 'Picco', tra pochi minuti il tecnico dell'Udinese Andrea Sottil interverrà in conferenza stampa, per analizzare la prestazione dei friulani contro lo Spezia. Segui le sue parole grazie alla diretta scritta di TMW!

21.15 - Inizia la conferenza stampa.

La partita è stata una battaglia. Avete pagato le assenze? C'è soddisfazione?
"Venire a giocare qui è sempre difficile. Nello Spezia giocano giocatori importanti, hanno una forte identità, sono alleanti bene, su un campo stretto e veloce. Che sarebbe stata una battaglia lo sapevamo. Nella prima parte non abbiamo fatto benissimo, anche se abbiamo trovato un bel gol annullato di poco, che poteva mettere la partita su altri binari. Abbiamo subito le mischie, gli angoli. La prima parte dico meglio lo Spezia, poi siamo maturi a trovare il pareggio. Nella seconda parte abbiamo entrambe provato a vincere, siamo andati in stallo. C'è una grande traversa nostra, ma il risultato penso sia giusto. Quando non vinci hai quella sensazione che potevi fare di più, ma restano 24 punti, due ko con Milan e Torino che bruciano. Ma devo solo ringraziare i ragazzi".

Ha tremato sul fallo di Arslan?
"Sì. Quando c'è un centrocampista ammonito hai due scelte: o lo togli subito o gli dici di stare attento. Secondo me siamo stati graziati, l'arbitro ha ritenuto che non era da giallo".

Come vede la lotta salvezza?
"A me lo Spezia è piaciuto molto, la classifica è bugiarda. Gioca bene, ha dato filo da torcere a tutti, specie in casa. Ho visto una squadra molto organizzata. Poi sono calati ma li ho visti positivi. La lotta salvezza? Il campionato è equilibratissimo, ognuno battaglia per fare punti e sarà dura per tutti".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:32 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità"
16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa 16:15 Serie A Lukaku o Abraham nel futuro della Roma? De Rossi: "Forse meglio valorizzare i nostri giocatori" 16:13 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 16:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane chiude a 72. L'inglese aspetta solo l'ufficialità della vittoria 16:08 Serie A Yildiz saluta Allegri dandogli del Lei: "La ringrazio per tutto e non la dimenticherò mai" 16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi" 15:56 Calcio estero Super Lig, oggi spareggio salvezza per il Karagumruk "italiano". Galatasaray, domani festa? 15:53 Serie A Palladino: "L'esito del mio incontro con Galliani non dipenderà dal futuro societario" 15:49 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Grazie a tifosi, squadra e mister. Ripartiamo con convinzione" 15:47 Altre Notizie Javier Zanetti: "Ai miei compagni mostravo la strada da seguire" 15:45 Serie A Vlahovic ad Allegri: "Grazie a chi mi ha accolto ragazzo e mi ha aiutato a diventare uomo" 15:43 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 15:42 Calcio estero Liga Portugal, oggi gli ultimi verdetti: terzo posto ancora in gioco, lotta a 3 per la salvezza 15:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 15:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 15:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 15:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 15:38 Serie A Empoli, Nicola: "Senza rischio non c’è impresa, dobbiamo crederci e lavorare come sempre" 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 15:34 Calcio estero Playoff Championship, finale Leeds-Southampton: i Saints battono 3-1 il WBA 15:30 Serie A Bologna in Champions, Thiago Motta: "Il merito è anche mio, ma i protagonisti sono i ragazzi"