Menù Notizie

LIVE TMW - Udinese, Sottil: "Mi sono stufato di subire certi gol"

di Davide Marchiol
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

20.05 - Atteso tra pochi minuti nella sala stampa del Dacia Arena Andrea Sottil, allenatore dell'Udinese, per commentare il risultato maturato contro lo Spezia. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

20:33 - Inizia la conferenza stampa.

Il match:
"L'approccio non è stato brutto, abbiamo creato due chance, ma mi sono stufato di prendere certi gol, perchè poi si rischia di prendere in giro tifosi e addetti ai lavori. Mi sono stufato di dire sempre la stessa cosa, come si fa a prendere il primo gol? Non si possono concere certe occasioni allo Spezia. Le sto provando tutte a livello di scelte e di gestione, questa squadra lavora durissimo, nulla da dirgli, si applicano e danno tutto. Una squadra che gioca, sa cosa deve fare contro uno Spezia che è insidiosa. La riprendiamo e concecediamo il 2-2 su corner e per giunta con un uomo in più dietro, di solito ne lasciamo uno ma Masina era da tanto fuori e giustamente lo abbiamo aiutato. Ci sta mancando il mestiere, stiamo facendo tutto per superare questo momento, poi dobbiamo fare fallo e non facciamo fallo. Nel calcio i bravi ragazzi non vincono, così mi sono stufato. oggi se non l'abbiamo vinta è colpa nostra. Futuro? Non so nulla e non ci sto pensando, penso solo a lavorare. L'unica cosa è che sono rammaricato per tutti. Continuare a dire sempre la stessa cosa non mi piace, non è un'accusa, è un dire le cose come stanno, i ragazzi devono pensarla come me, mi sono stufato di regalare gol agli avversari. Sassuolo, Verona, oggi, gare in cui abbiamo creato tantissimo concedendo gol banali".

Success, Pereyra e Thauvin assieme?
"Anche oggi Pereyra è uscito per un problema muscolare, speriamo non sia nulla di grave, sta lavorando tanto per tornare al top. So il valore della mia squadra, lo ha dimostrato anche oggi, abbiamo creato tanto, molto più dello Spezia. Però mi sono stufato di dire sempre la stessa cosa, se non abbiamo fatto i tre punti è perchè abbiamo preso due gol ridicoli. Poi so la qualità della mia rosa, chissà magari in futuro con tutti al massimo potrò cambiare qualcosa tatticamente".

Ehizibue squalificato, può tornare Pereyra a destra?
"Pereyra vediamo cosa si è fatto, abbiamo chiaramente da gestire anche i diffidati, vengo da situazioni dove ho gestito ben altre cose difficili, chiaro che siamo un po' contati. Sembra che qualcuno ce la tiri addosso, penso anche all'infortunio di Ebosse. Però bisogna essere lucidi, questa che proponi può essere una vecchia soluzione già testata, però va capito il Tucu come sta".

Durante una domanda sul gol preso nel 2-2 prende il mister la parola:

"Nel calcio devono giocare i figli di buona donna, i bravi ragazzi nel calcio non vincono, inutile raccontersela. L'unica cosa da fare lì è fare fallo, punto. Se mi danno un rosso amen, poi il sottoscritto metterà a posto la situazione".

Alcuni episodi potevano essere considerati diversamente:

"Siamo ancora in attesa del primo rigore. Però ripenso a quei 20 minuti lì, questi ragazzi mi ascoltano anche sempre, in quei minuti andava gestita diversamente. Poi se lo Spezia ti fa il gran gol applaudiamo, però ogni volta invece ci ritroviamo a commentare regali da parte nostra".

20:44 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe"
17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento"