Menù Notizie

LIVE TMW - Udinese, Gotti: "Pussetto merita spazio, miglioriamo fuori casa"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

L'allenatore dell'Udinese, Luca Gotti, fra pochi minuti presenterà in conferenza stampa la sfida in programma domani sul campo del Lecce alle ore 18:00. Segui come di consueto il LIVE sulle colonne di TMW!

14.41 - Inizia la conferenza stampa di Luca Gotti.

14.42 - La gara col Lecce può essere un trampolino di lancio?
"Il Lecce viene da due campionati vinti nelle categorie inferiori e ha affrontato la Serie A proprio con questo stesso spirito vincente, sulla base dell'entusiasmo generato da questo bel percorso. Ha raccolto 15 punti finora, quasi tutti in trasferta, è reduce da due sconfitte e sappiamo quindi con quale atteggiamento scenderà in campo davanti ai suoi tifosi domani, soprattutto perché in casa deve ancora sbloccarsi. Noi vogliamo però dare continuità ai risultati positivi dell'ultimo periodo e cambiare il nostro trend negativo in trasferta. Dobbiamo migliorare lontano da Udine".

Come ha visto la squadra al rientro dalle vacanze?
"Molto bene. Nella prima partita dopo la sosta la difficoltà è riuscire a rientrare immediatamente con la giusta mentalità, ho visto però davvero benissimo la mia squadra negli allenamenti".

Competizione interna alla rosa?
"C'è grande competizione interna, chi sta giocando meno sta spingendo molto per ritagliarsi spazio. Ci sono tanti calciatori che meriterebbero di giocare e che ora a gennaio proprio per questo potrebbero valutare di partire, spero che questo non succeda. L'esempio più lampante è nel reparto avanzato: Teodorczyk ha avuto meno spazio di tutti finora, Pussetto forse non ha i 90 minuti nelle gambe ma è in piena efficienza e meriterebbe di giocare, Nestorovski ha fatto bene e ha un atteggiamento giusto oltre ad aver segnato già 4-5 gol che gli hanno annullato per un centimetro... Tutti questi meriterebbero di giocare, così come quelli che stanno giocando di più come Okaka e Lasagna. Sono in difficoltà rispetto a questa presenza molto forte che mi danno tanti giocatori della rosa, il discorso vale per l'attacco così come per altri reparti".

Con quale approccio domani?
"Mi aspetto un Lecce molto aggressivo, noi però dobbiamo mettere in campo il nostro percorso, il nostro miglioramento. Non faremo una partita incentrata sul difenderci e ripartire, cercheremo di giocare una partita d'attacco".

Tanta concorrenza a centrocampo?
"Non solo Jajalo sta rientrando, anche Barak sta tornando ad essere quello che conoscevamo, oltre a esserci De Paul. Non ci sono gerarchie specifiche, ma stanno tornando tutti ai loro livelli e posso contare quindi su un organico profondo".

La media punti dice che l'Udinese può chiudere a quota 24 il girone d'andata?
"Non ci può essere un tabella di marcia da seguire. Il numero di punti conquistati attualmente ci dicono che Lecce-Udinese è un match salvezza, dobbiamo pensare a questo. Poi in pochi giorni avremo cinque partite, non sarà una passeggiata di salute. Dovremo come sempre cercare di fare più punti possibile, senza pensare a medie o proiezioni".

15.01 - Finisce qui la conferenza stampa di Luca Gotti alla vigilia dell'impegno col Lecce.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
22:50 Serie ALive TMW Napoli, tra poco la conferenza stampa di Calzona post Udinese 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira scandaloso, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92'
22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia 22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0 21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega 21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6