Menù Notizie

LIVE TMW - Udinese, Gotti: "Ko di Pereyra pesante nel bilancio del match"

di Davide Marchiol
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

14.45 - Un pareggio a reti bianche abbastanza scialbo contro il Genoa e non si rasserenano gli animi in casa Udinese, con al triplice fischio anche la contestazione del pubblico presente allo stadio. Tra pochi minuti in conferenza stampa il tecnico Luca Gotti commenterà il punto ottenuto. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

15.02 - Tutto pronto per la conferenza.

L'analisi del match:

"Ci è mancato il gol, se riesci a segnare la partita cambia radicalmente, era ovvio e comprensibile che in questa situazione di classifica i punti fanno apparire le cose in modo diverso. I due volti che abbiamo mostrato sono dovuti al fatto che nel primo tempo abbiamo lasciato un po' di palleggio al Genoa, poi complice l'uscita di Pereyra nell'intervallo ci siamo anche un po' spronati ad aumentare la pressione offensiva".

Destiny Udogie oggi diciannovenne ancora una volta ha fatto una buona prestazione:
"Sì, anche oggi ha mostrato gesti tecnici pregevoli, mi sembrava che il gol potesse arrivare al momento giusto ma purtroppo c'era fuorigioco".

C'è un po' di frenesia? Si vede spesso attaccare a testa bassa:
"Un po' sì, ma un po' ci sono anche giocatori portati a farlo dal percorso individuale".

Nel primo tempo avete lasciato volutamente palla agli avversari?
"Non abbiamo propriamente lasciato il palleggio, abbiamo cercato di lasciarli giocare dove pensavamo il Genoa non potesse essere pericoloso, poi però è bastato un po' poco per spaventarci. Dobbiamo anche pensare che davanti c'è un avversario".

Ci spiega il cambio di Deulofeu?
"Sono riflessioni che ci possono stare, cerco di evitare di togliere un giocatore subentrato come poteva essere Pussetto. Ho cercato di mettere più fisicità al centro allargando Samardzic per far sì che potesse dare qualche spunto allargandosi. Success ha comunque messo giù qualche pallone importante":

Come sta Pereyra:
"Non lo sappiamo ancora, sappiamo che ha avuto un problema alla spalla".

Quanto ha cambiato i suoi piani l'infortunio?

"La storia di questa squadra parla da sè, così come alcuni errori ricorrenti, ma Pereyra è un giocatore fondamentale per questa squadra, nella rifinitura, nella gestione sulla trequarti campo, ti viene a mancare un giocatore così e pesa, senza contare l'importanza di Pereyra per gli altri".

Il sacrificato in un'eventuale difesa a 4 può essere Nuytinck?
"I nostri attaccanti si alzavano per andare in pressione sui loro difensori, poi Samir e Becao andavano allora sui play, con Nuytinck che doveva gestire gli uno contro uno in campo aperto, lo tolgo affinchè vengano gestiti da giocatori con caratteristiche più adatte per la situazione".

15.14 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra"
20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers"