Menù Notizie

LIVE TMW - Udinese, Cioffi: "Pafundi out? Scelta tecnica, ma basta domande su di lui"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

23.17 - Gabriele Cioffi, tecnico dell'Udinese, commenta in conferenza stampa la gara giocata questa sera in casa dell'Inter, finita 4-0 per i nerazzurri. Diretta testuale a cura di TMW.

23.20 - Inizia la conferenza stampa di Cioffi.

C'è stato il meglio e il peggio dell'Udinese, avevate tenuto bene all'inizio e poi c'è stato quel crollo verticale.
"È stata una scelta mia di aspettarli, e quindi ho presentato alla squadra una partita di grande fatica, che probabilmente non è nelle nostre corde. La fatica è nelle nostre corde, non aspettare così bassi e io lo so per caratteristiche. Purtroppo secondo me non c'era soluzione: l'Inter se la vai a prendere alta è peggio, mi dispiace perché tutto il sacrificio fatto dai ragazzi è stato sacrificato da un episodio che non commento. Non ci possiamo prendere il lusso contro l'Inter di staccare la spina, è inammissibile prendere due gol in otto minuti. Cioè, si possono prendere, ma non così. Non è un dramma, ripartiamo più convinti di prima".

Cosa ha detto ai ragazzi?
"Che oggi le nostre aspettative non combaciano con ciò che siamo. Avere fretta di essere qualcosa che oggi non puoi essere ti porta a prendere due gol in otto minuti. Voglio un atteggiamento vincente, ma oggi andava fatto tutto fuorché andarli a prendere alti".

Nelle ultime tre avete incassato in campionato dieci gol. È preoccupato?
"I gol vanno analizzati, dieci sono tanti ma poi devi vedere dove li prendi, come li prendi, con chi li prendi. Due su rigore, un altro eurogol della Roma e il secondo con la Roma all'ottantatreesimo. Si parla più che altro di gestione dei momenti, non di quantità".

Come mai Pafundi non riesce a ritagliarsi un suo spazio?
"Scelta tecnica e secondo me tutte queste domande su Pafundi non lo aiutano. Io sono pagato per fare delle scelte e le mie scelte non vedono Simone titolare. Non discuto il talento, se lui ha pazienza è il benvenuto; se non ha pazienza e deve diventare un caso Pafundi annoiate me e non fate bene a lui".

Quale obiettivo avete in testa?
"Ripeto quello che ho già detto: noi si deve guardare dove si deve andare, non dove non si vuole andare. Se la macchina sbanda e schiacci l'acceleratore finisci nel fosso, se tieni lo sterzo lo eviti".

Inter e Juve saranno in lotta fino alla fine per lo scudetto?
"Fatico a pensare alla mia squadra, figuratevi se sto a pensare a Inter e Juve".

Ha detto che non parla dell'episodio, ma in generale non avrebbe senso tornare a parlare di disponibilità del pallone?
"Secondo me dovrebbe mandare una raccomandata all'AIA, non farmi questa domanda. L'osservazione è intelligente e di solito sono composto in panchina: mi dispiace avere preso un cartellino giallo e andare a commentare le regole non mi va. Ci sono persone competenti e credo ci sia tantissimo lavoro dietro, è un'opzione che credo prenderanno in considerazione".

Cosa si porta via da questa serata?
"Mi porto via ciò che c'è da accettare, non ho rimpianti nelle scelte".

23.28 - Conclusa la conferenza stampa di Cioffi.

Altre notizie
Domenica 8 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: volano Germania e Olanda. Vince anche l'Albania 00:53 I fatti del giorno La prima intervista di McTominay al Napoli: "Nella casa di Maradona, ho la pelle d'oca" 00:49 I fatti del giorno Il day after di Francia-Italia tra allenamento e infermeria. Domenica parla il ct Spalletti 00:45 I fatti del giorno Dal campo al mercato, per il talento classe 2004 Mbangula la Juve prepara un maxi rinnovo
00:41 I fatti del giorno Supporto a Vanoli e alla squadra, contestazione a Cairo: in tremila all'allenamento del Toro 00:38 I fatti del giorno Genoa, festa per i 131 anni di storia. Gilardino parla coi tifosi: "Che emozione vedervi qui" 00:34 I fatti del giorno La Fiorentina snellisce l'organico oltre il gong: Barak e Brekalo volano al Kasimpasa 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tre azzurri da valutare in vista di Israele. Duro sfogo di Maignan 00:26 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 00:23 Serie A Caressa: "Mercato del Milan da 6: confusione in attacco, poca concretezza in mediana" 00:19 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Partita sofferta, ma lo sapevamo. Siamo felici" 00:15 Serie A Zazzaroni: "Scudetto? Spero vinca il Napoli. Inter favorita, ma le coppe tolgono energie" 00:11 Serie A Czachowski duro: "Zielinski è anonimo da regista, spero di non vederlo contro la Croazia" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "ADL faccia il presidente e non il tecnico. Con Conte può vincere lo Scudetto" 00:04 Calcio femminile Fiorentina Femminile, Tortelli: "Abbiamo portato a casa quello che meritavamo" 00:00 Editoriale Osimhen-Galatasaray la soluzione migliore per tutti. Fonseca, è il momento di dare una svolta al Milan. L’Inter lavora sul rinnovo di Dumfries. Per il futuro resta viva l’idea Bijol. Roma, Hummers e Hermoso acquisti di qualità 00:00 Accadde Oggi... 8 settembre 1888, nasce il calcio. Con il Preston North End come campione 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser
Sabato 7 Settembre 2024
23:59 Serie A Fiorentina, in lista ma sempre escluso dal gruppo: Sabiri cerca un'offerta (che non c'è) 23:57 Serie B Carrarese, allenamento congiunto con la Primavera 3. Ora tre giorni di riposo 23:53 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 della Lega D la Moldavia è la capolista. Marcolini ultimo 23:49 Serie C Benevento, Auteri: "Condizione generale buona, ma c'è qualcuno più indietro" 23:45 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 4 di Lega C l'Armenia ne fa 4 e si gode il primato. Macedonia a 1 23:41 Serie C Il neo presidente del Perugia si presenta: "Voglio riportare il club ai vertici in Italia" 23:37 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 di Lega B Inghilterra dietro la Grecia. Finlandia fanalino di coda 23:34 Serie C Padova, Andreoletti: "A maggio spero di svegliarmi al primo posto, ora è presto" 23:30 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 1 di Lega B la Georgia di Kvara in vetta con l'Albania di Asslani 23:26 Calcio estero Sadio Mane vuole tornare in Europa. Allacciati i contatti con il Besiktas 23:23 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 3 di Lega A Zirkzee batte Dzeko, ma in testa c'è la Germania