Menù Notizie

LIVE TMW - Torino, Nicola: "C'è ancora da lottare parecchio. Non mi piace fare calcoli"

di Luca Chiarini
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto
© foto di Image Sport

17.00 - Il Torino raccoglie un punto a Verona e compie un altro (piccolo) passo verso la salvezza. Il tecnico dei granata Davide Nicola è atteso a breve nella sala stampa del Bentegodi per la conferenza post-partita. Vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le sue dichiarazioni.

17.50 - Inizia la conferenza stampa.

La prestazione nel primo tempo l'ha soddisfatta?
"C'è ancora da lottare parecchio, fino alla fine. La difficoltà è sicuramente giocare ogni tre giorni, quindi accantonare velocemente le partite che si fanno. Ci aspettavamo una partita così, affrontare il Verona significa essere pronti da tutti i punti di vista: è una squadra che fa del contrattacco la sua arma migliore. Nel primo tempo abbiamo fatto una gara giudiziosa dal punto di vista tattico, non siamo riusciti a ribaltare l'azione come nel secondo tempo".

Il suo merito è aver cambiato l'attacco.
"Il mio è credere nei ragazzi che ho a disposizione. Ho la fortuna di avere cinque cambi a disposizione, in questo momento più degli altri vanno sfruttati. Sono stati bravi a farsi trovare pronti, mai come ore il Torino ha bisogno di tutti".

Si può fare qualche calcolo?
"Non mi piacciono molto i calcoli. Mettersi lì a dedicarsi ai tabellini non solo non ci credo, ma puntualmente si viene smentiti. Voglio restare concentrato sul percorso, la prossima gara sarà contro una squadra che ha dei valori. A due partite dalla fine potranno venire fuori alcune valutazioni, ma sappiamo benissimo che dovremo lottare fino alla fine. Quello che mi fa piacere è che nei sedici turni della mia gestione questi ragazzi hanno rimontato molti punti, ma tutto questo non basta se non raggiungi l'obiettivo>".

È soddisfatto dell'atteggiamento?
"Sì, vedo unità d'intenti e capacità di soffrire. Ma non siamo mai soddisfatti completamente, chi fa questo sport sa che deve esserci volontà di migliorare. Il miglioramento deve avvenire anche nella capacità di gestire le emozioni, di credere fino alla fine, nonostante le partite siano tutte vere e competitive".

17.55 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza
09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla"