Menù Notizie

LIVE TMW - Torino, Mazzarri: "Fatto tutto per tenere Nkoulou, vediamo domani"

di Emanuele Pastorella
Fonte: nostro inviato all'Olimpico Grande Torino
Premi F5 per aggiornare la diretta
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Soffre nel finale, ma riesce a portare a casa tre punti fondamentali: il Toro batte il Sassuolo 2-1, doppietta di Simone Zaza, e prova a ripartire dopo la sconfitta in Europa League contro il Wolverhampton, che ha complicato i piani qualificazione ai gironi. Da valutare, però, in vista del ritorno in programma giovedì, le condizioni di Cristian Ansaldi e Kevin Bonifazi, usciti per problemi muscolari. A breve, nella conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, il tecnico Walter Mazzarri commenterà la partita. Segui la diretta su TuttoMercatoWeb.com.

Ore 23.40 - Inizia la conferenza stampa di Mazzarri.

Quanto ha pesato la defezione di Nkoulou?
"Con o senza di lui, abbiamo avuto solo un giorno e mezzo per prepararla. Ho corretto gli errori post-Wolverhampton come sempre, ho chiamato i miei difensori perché avevamo fatto qualche errore di troppo. Nkoulou mi ha detto che non c'era con la testa, ho tentato fino all'ultimo di convincerlo: l'ho chiamato più volte, mi ha sempre detto che non aveva la testa. Allora l'ho sostituito, chi non c'è con la testa non può giocare. Abbiamo fatto ciò che volevamo fare, era normale calare nel finale. Si è sofferto fino alla fine perché eravamo a corto di energie. Ma dal primo gol nostro al 2-1, abbiamo creato sei palle gol: dovevamo fare il tris, così avremmo sofferto meno. Facciamo fatica a chiudere le partite, bisogna lavorare. Nel complesso sono contento".

Pensa che la rosa debba essere ampliata?
"Sono cose da chiedere ad altri, so ciò che possono darmi questi ragazzi e di questo sono contento. Ma per ora non attacco ad alibi, sono contento di quelli che ho".

Può essere risolta la vicenda Nkoulou?
"Mi fermerei qui, ho la responsabilità di questo risultato. Ho trovato questa situazione, non voglio andare oltre perché è un caso particolare. Quando parlo voglio essere sicuro di ciò che dico, vedremo domani cosa succede. E' una vicenda più societaria, non fatemi altre domande sull'argomento. Chiudiamo qui l'argomento, non voglio aggiungere altro".

E' stato un fulmine a ciel sereno?
"Il presidente ha fatto di tutto per tenere i giocatori che abbiamo: ad oggi, non è andato via nessuno e lo potete constatare. Con Nkoulou abbiamo fatto tutto il possibile per tenerlo".

Situazione infortunati.
"A parte Ansaldi, penso che tutti possano recuperare. Iago Falque ancora non si è allenato con il gruppo".

E' preoccupato per la situazione fisica dei suoi giocatori?
"Quando perdiamo, provo un dolore fisico. Vorrei rigiocare la partita con il Wolverhampton, ci siamo complicati la vita. Per il resto non sono preoccupati di nulla. Dopo giovedì parlerò di tante cose: farò un excursus, un confronto, delle considerazioni che secondo me sono da fare. Sarò più preciso su tutto. Era importante fare tre punti, l'anno scorso siamo partiti con una sconfitta in campionato".

Quanto sta crescendo Bremer?
"Mi ha risposto bene anche in ruolo non suo, da centrale nel trio difensivo. Ci ha dato grandi soddisfazione, come tutta la squadra: quarti nel girone di ritorno, e senza errori arbitrali saremmo potuti essere in Champions".

Ore 23.50 - Termina la conferenza stampa di Mazzarri.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore"
12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare"