Menù Notizie

LIVE TMW - Torino, Juric: "Speriamo in un miracolo per Schuurs. I primi 60' mi rincuorano"

di Emanuele Pastorella
Fonte: nostro inviato all'Olimpico Grande Torino
Premi F5 per aggiornare la diretta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

20.32 - Il Torino dura un tempo, poi dopo l'infortunio di Schuurs crolla e ne prende tre dall'Inter: i granata sono in crisi, un punto nelle ultime cinque gare e quattro partite di fila senza gol sono più di un campanello d'allarme. A breve, dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, il tecnico Ivan Juric analizzerà la sfida. Segui su Tuttomercatoweb.com la diretta testuale

Ore 20.34 - Comincia la conferenza stampa di Juric

Come sta Schuurs?
"Non sembrano buone notizie...Speriamo succeda un miracolo, ma le sensazioni non sono positive. E' difficile dire cosa si sia fatto, vedremo domani con la risonanza. Ma per com'è andata, ci sembra abbastanza grave"

Da quando è uscito lui è sembrata finire la partita del Toro...
"La squadra fino al gol ha fatto una grande partita, mi è piaciuta anche come spirito e si comportati bene. Poi mancando già Buongiorno, Djidji e Zima, diventa difficile. Sazonov ha voglia di imparare ma ha fatto fatica ad entrare in partita, abbiamo perso le marcature...I ragazzi, vedendo la reazione, si vede che Schuurs è molto amato...Mi sembrava una cosa di qualità dei giocatori"

Cosa la preoccupa di più?
"Tutto un po', ma fino al 60' abbiamo fatto molto bene. Dobbiamo rimanere lucidi e concentrati, speriamo di recuperare Buongiorno e Zapata. Pellegri ha fatto bene. Cercheremo di uscire dalla situazione negativa, è lunga: oggi tutti hanno dato tutto fino alla fine, questo mi rincuora. Sono convinto che si può fare bene"

Come ha visto i suoi trequartisti?
"Abbiamo fatto un'ottima gara, anche Bellanova e Lazaro. Ci è mancata un po' di qualità negli ultimi situazioni, sia Vlasic che Seck. Abbiamo creato tante situazioni. I nostri esterni hanno fatto una bella gara"

Si riparte dai primi 60 minuti con la difesa a quattro?
"Andiamo partita per partita. Per fare il gioco di questi due anni, non possiamo fidarci di un certo rendimento. Abbiamo fatto una difesa a quattro con Ricci che si allargava, lo hanno capito e lo hanno fatto bene. Per 60 minuti ricordo pochi pericoli dell'Inter, hanno tirato poco o niente. Poi senza Schuurs è diventato tutto più difficile. Siamo mancati negli ultimi 20-30 metri. Ci stiamo aprendo a nuove soluzioni, possiamo fare bene giocando anche a quattro ma vedremo la prossima"

I tifosi non capiscono il momento secondo lei?
"Il Toro è una piazza dove si sono fatti due anni fantastici, in crescendo, e quest'anno ci si aspettava di più. La squadra oggi è da applausi, ci sono altre partite in cui non abbiamo fatto bene e la crescita si è fermata. Sarà durissima sostituire Schuurs, non abbiamo nemmeno Djidji, ma la squadra mi ha dato fiducia. Torino è una piazza bella che si aspetta di più, è giusto non accontentarsi della mediocrità ma anche con i 53 punti dell'anno non si era contenti. In ogni caso, bisogna fare di più"

Ore 20.44 - Termina la conferenza stampa di Juric

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
20:26 Serie A Champions, niente duello tra fratelli Mbappé: lesione per Ethan, salta il Real. E pure la Juventus 20:25 Serie A Cagliari, Nicola: "Voglio una squadra che giochi con coraggio, ci vuole pazienza" 20:23 Serie A Leao guida il Milan in Champions: "Mi manca il gol, ma la cosa più importante è vincere" 20:19 Serie B Serie B, 7ª giornata - Dopo 45', Baniya porta in vantaggio il Palermo sul SudTirol 20:15 Serie ATMW Zangrillo: "Gilardino tranquillo e io sono con lui. Candreva? Non mi occupo di queste cose"
20:11 Calcio estero Italiani all'estero - Croazia, pari per Gattuso e Tramezzani. Vince ancora Coppitelli 20:08 Serie A Milan domani in Champions, Fonseca: "Morata? Difficile che giochi, non voglio prendere rischi" 20:04 Serie C Il Padova scalda i motori in vista del Vicenza: sabato allenamento a porte aperte 20:00 Serie ATMW News Il bizzarro futuro di Szczesny. Serie A, Napoli in testa, Inter in ripresa. Chi comanda? 19:56 Calcio estero Bosnia, i convocati per le sfide di Nations League di ottobre: ci sono due "italiani" 19:53 Serie A Parma-Cagliari, le formazioni ufficiali: Valeri e Hainaut dal 1', rivoluzione per Nicola 19:49 Serie B Brescia-Cremonese, le formazioni ufficiali: c'è Cistana dal 1'. Si rivede il duo Johnsen-Nasti 19:45 Serie ATMW Samaden: "Vi racconto cosa mi ha detto Gasperini dopo la finale della Under 16" 19:42 Serie A Svoboda, prima chiamata dall'Austria. Rangnick: "Ottimo lavoro con il Venezia, logico portarlo" 19:41 Serie ALive TMW Stella Rossa, Milojevic: "Inter piena di campioni. Servirà una partita eroica" 19:38 Serie A Il Gip: "Documentato un incontro tra capo ultras del Milan e Calabria nel febbraio 2023" 19:34 Serie DUfficiale Deoma torna in pista. È il nuovo Direttore Sportivo del San Marino Calcio in Serie D 19:31 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Morata è in dubbio. Difensivamente siamo cresciuti” 19:30 Serie A Parma, Cancellieri: "Per fortuna ho ricevuto solo un turno di stop. I miei compagni sono carichi" 19:29 Serie ALive TMW Milan, Leao: “Fonseca mi chiede di essere più concentrato in difesa” 19:29 Altre Notizie Gravina sugli arresti nel mondo ultras: "Far rispettare le norme fa bene al calcio" 19:28 Serie ATMW Domani Inter-Stella Rossa, il walk around dei serbi a San Siro prima del match 19:26 Calcio estero Arsenal, Arteta già pazzo di Calafiori: "Riccardo mi ha colpito fin dalla prima telefonata" 19:26 Serie ALive TMW Krunic: "Speciale tornare a San Siro, sono ancora milanista. L'Inter va come un treno" 19:23 Serie A Kvaratskhelia vicino al rinnovo da 6 milioni di euro l'anno col Napoli. Oggi nuovi contatti 19:19 Serie C Ascoli, tegola in difesa: lesione meniscale per Curado. Ulteriori visite nei prossimi giorni 19:15 Serie A Le ultime sul Lecce: terapie per Banda a causa di una contusione al ginocchio destro 19:12 Calcio estero Macheda torna in Grecia: l'attaccante italiano firmerà con l'Asteras Tripolis di Makelele 19:08 Serie A Spalletti e Gravina al carcere minorile di Napoli: "Anche i calciatori sbagliano" 19:04 Serie C Triestina, entro mercoledì la scelta del mister: sembra corsa a due tra Breda e Torrente