Menù Notizie

LIVE TMW - Torino, Juric: "Primo gol regalato, serviva più attenzione ma poco da rimproverare"

di Emanuele Pastorella
Fonte: nostro inviato all'Olimpico Grande Torino
Premi F5 per aggiornare la diretta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

17.10 - A metà primo tempo ha sognato di rientrare in partita, ma tra il Torino e il Napoli non c'è mai stata storia: i granata crollano per 0-4, è la sconfitta più pesante dell'era Juric. A breve, dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, il tecnico commenterà il tonfo interno contro la capolista. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

Ore 17.45 - Comincia la conferenza stampa di Juric

Ripensando alla reazione dopo lo svantaggio, crescono i rimpianti?
"Il primo gol è stato regalato, sull'angolo non siamo stati bravi. A lunghi tratti abbiamo fatto bene e creato tanto, peccato per il gol sbagliato ma ci siamo espressi bene. Il Napoli sfrutta tutto, ho poco da rimproverare. Magari serviva più attenzione in certi momenti"

Cosa prova a vedere questo entusiasmo dei tifosi azzurri?
"Bene per la città di Napoli, dall'altra parte non è bello subire in casa ciò che abbiamo subito oggi"

Su cosa dovevate fare più attenzione?
"Questa partita può servire per capire che direzione prendere e che giocatori sono, cosa manca...Loro ti inducono a fare errori, ma potevamo fare meglio. Potevamo anche segnare e abbiamo fatto cose belle, ma con il Napoli è dura. Non devi regalare il primo gol su rimessa laterale"

Come si riparte dopo la sconfitta?
"Ho visto a che punto siamo e come bisogna crescere. Il Napoli ha colpito su piazzato, su astuzia di rigore, su contropiede, praticamente in tutti i modi. La differenza di qualità è enorme, ma a volte poteva girare diversamente: magari sul palo vai sull'1-1 e provi a resistere. Gli episodi sono girati dalla loro, in più sono forti..."

Come mai Linetty e Gravillon da titolari?
"Djidji sta soffrendo un po' al pube. In settimana ho visto meglio Ricci e Linetty rispetto a Ilic, è stata una scelta di allenamento e a Lecce non mi era piaciuto. Nella mia testa avevo l'idea di fare 4-5 cambi, se avessimo pareggiato il primo tempo avremmo avuto una pianificazione diversa: gioco 50 minuti con questi, poi altri quattro giocatori per mantenere lo stesso livello"

Che risposte ha dato Ilic?
"Deve crescere tanto, l'infortunio lo ha condizionato ma abbiamo visto delle belle cose. Ha tanto da riprendere a lavorare per alzare il livello dei passaggi e di dinamismo. A tratti ci ha fatto cosa può essere, ma c'è da migliorare tanto"

Schuurs ha faticato con Osimhen e Simeone: serve un bagno d'umiltà per lui?
"Non la direi così...Ha fatto fatica sul quarto gol, ci sono cose che non ha fatto bene contro un grandissimo giocatore. L'anno scorso Simeone ha fatto 20 gol, è forte anche lui...Io e lo staff abbiamo le idee chiare su cosa fare per alzare il livello: non so dove possiamo arrivare, ma siamo lucidi su queste cose. E la valutazione che do è reale"

Come ha visto Vlasic?
"Ha fatto cose giuste, non era facile ma non ha fatto male. E' uscito solo per una botta, spero. Siamo d'accordo che dopo il Mondiale ha perso brillantezza, ora ha recuperato e spero che nelle 11 faccia a grandi livelli. Mi aspetto grandi prestazioni dalla prossima partita"

Che Napoli ha visto?
"Quello che pensavo...La partita poteva andare diversamente. Kim lasciava l'uno contro uno e non aveva problemi, devi avere le idee chiare per fare questo calcio. Giuntoli e Spalletti hanno immaginato bene ciò che abbiamo visto, li apprezzo tanto. E le scelte dei giocatori vanno in questa direzione"

Ore 17.58 - Termina la conferenza stampa di Juric

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
18:15 Serie A Juventus, offerto a Chiesa il rinnovo a cifre invariate: o firma o addio in estate 18:11 Calcio estero Terry: "Mourinho è un genio assoluto. Ancora oggi non vedo analisi del suo livello" 18:08 Serie A Salernitana, Colantuono: "Gara tosta in stadio caldo. Buona prova con la Fiorentina" 18:04 Serie B Domani Venezia-Cremonese, i convocati di Vanoli: assente Marco Modolo 18:00 Serie A Xabi Alonso vuole Calafiori: il Bayer Leverkusen ha nel mirino il centrale del Bologna
17:56 Calcio estero Barcola torna su Barcellona-PSG: "Sapevo che Araujo mi avrebbe steso e sarebbe stato espulso" 17:53 Serie A L'Inter campione d'Italia è tornata al lavoro: il programma dei nerazzurri verso il Torino 17:49 Serie B Como, Roberts: "Umiltà, lavoro e preparazione. Tutti spingono nella stessa redazione" 17:45 Serie ATMW Damiani: "Il Napoli tornerà competitivo. Thiago Motta? Chi lo prende fa un grande affare" 17:41 Calcio estero Rudi Garcia torna in campo per beneficenza: all'evento anche il presidente Macron 17:37 Serie A Prima terna femminile in Serie A, Katia Senesi: "Aria cambiata, tra i nuovi più donne" 17:34 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Iemmello ha avuto le febbre, stamani si è allenato. Valuteremo domani" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Il Milan vuole David per sostituire Giroud. Storica terna rosa in Inter-Toro 17:26 Calcio estero Liverpool ko nel derby e lontano dalla Premier, critiche a Klopp: "Ha già fatto il check-out" 17:23 Serie ATMW Panchina Fiorentina, per il post-Italiano in rialzo le quotazioni di Aquilani. Scende Gilardino 17:19 Serie B Parma, Vaeyens sul rinnovo di Bernabé: "I giovani vogliono crescere insieme al club" 17:15 Serie A Milan, contatti per Guirassy dello Stoccarda. Alternativa a Zirkzee 17:11 Calcio estero Conceiçao sul rinnovo col Porto fino al 2028: "Grazie presidente. Ora continuiamo a vincere" 17:08 Podcast TMWPodcast TMW Perché l'Inter è davanti a tutti nella corsa a Gudmundsson del Genoa 17:04 Serie C Mantova, Burrai: "Ho un anno di contratto, vorrei continuare finché il fisico me lo consente" 17:00 Serie A Verso Napoli-Roma, le ultime da Castel Volturno: novità sul recupero di Olivera 16:56 Calcio estero Liverpool quasi fuori dalla corsa alla Premier. Van Dijk: "Occorre guardarsi allo specchio" 16:53 Serie A Fiorentina, Gonzalez attacca La Penna dopo la gara con l'Atalanta: le proteste dell'argentino 16:51 Serie B Catanzaro, Petriccione: "Siamo ancora la rivelazione. Ai playoff atmosfera magica" 16:49 Altre Notizie Cagliari, lunedì c'è il Genoa: Oristanio o Lapadula per sostituire Luvumbo 16:45 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Ora gli episodi sono fondamentali. A gennaio arrivata gente affamata" 16:42 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "De Zerbi pronto per una big, sarebbe valore aggiunto per la Serie A" 16:41 Calcio esteroUfficiale Sergio Conceiçao ha rinnovato col Porto. C'è la firma fino al 2028 16:38 Serie A Altafini su Juve-Milan: "Gara che conta poco. I rossoneri devono pensare già all'anno prossimo" 16:37 Altre Notizie Bologna, Odgaard a parte, si rivede Soumaoro. Zirkzee non sembra a rischio