Menù Notizie

LIVE TMW - Torino, Juric: "Primo gol regalato, serviva più attenzione ma poco da rimproverare"

di Emanuele Pastorella
Fonte: nostro inviato all'Olimpico Grande Torino
Premi F5 per aggiornare la diretta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

17.10 - A metà primo tempo ha sognato di rientrare in partita, ma tra il Torino e il Napoli non c'è mai stata storia: i granata crollano per 0-4, è la sconfitta più pesante dell'era Juric. A breve, dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, il tecnico commenterà il tonfo interno contro la capolista. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

Ore 17.45 - Comincia la conferenza stampa di Juric

Ripensando alla reazione dopo lo svantaggio, crescono i rimpianti?
"Il primo gol è stato regalato, sull'angolo non siamo stati bravi. A lunghi tratti abbiamo fatto bene e creato tanto, peccato per il gol sbagliato ma ci siamo espressi bene. Il Napoli sfrutta tutto, ho poco da rimproverare. Magari serviva più attenzione in certi momenti"

Cosa prova a vedere questo entusiasmo dei tifosi azzurri?
"Bene per la città di Napoli, dall'altra parte non è bello subire in casa ciò che abbiamo subito oggi"

Su cosa dovevate fare più attenzione?
"Questa partita può servire per capire che direzione prendere e che giocatori sono, cosa manca...Loro ti inducono a fare errori, ma potevamo fare meglio. Potevamo anche segnare e abbiamo fatto cose belle, ma con il Napoli è dura. Non devi regalare il primo gol su rimessa laterale"

Come si riparte dopo la sconfitta?
"Ho visto a che punto siamo e come bisogna crescere. Il Napoli ha colpito su piazzato, su astuzia di rigore, su contropiede, praticamente in tutti i modi. La differenza di qualità è enorme, ma a volte poteva girare diversamente: magari sul palo vai sull'1-1 e provi a resistere. Gli episodi sono girati dalla loro, in più sono forti..."

Come mai Linetty e Gravillon da titolari?
"Djidji sta soffrendo un po' al pube. In settimana ho visto meglio Ricci e Linetty rispetto a Ilic, è stata una scelta di allenamento e a Lecce non mi era piaciuto. Nella mia testa avevo l'idea di fare 4-5 cambi, se avessimo pareggiato il primo tempo avremmo avuto una pianificazione diversa: gioco 50 minuti con questi, poi altri quattro giocatori per mantenere lo stesso livello"

Che risposte ha dato Ilic?
"Deve crescere tanto, l'infortunio lo ha condizionato ma abbiamo visto delle belle cose. Ha tanto da riprendere a lavorare per alzare il livello dei passaggi e di dinamismo. A tratti ci ha fatto cosa può essere, ma c'è da migliorare tanto"

Schuurs ha faticato con Osimhen e Simeone: serve un bagno d'umiltà per lui?
"Non la direi così...Ha fatto fatica sul quarto gol, ci sono cose che non ha fatto bene contro un grandissimo giocatore. L'anno scorso Simeone ha fatto 20 gol, è forte anche lui...Io e lo staff abbiamo le idee chiare su cosa fare per alzare il livello: non so dove possiamo arrivare, ma siamo lucidi su queste cose. E la valutazione che do è reale"

Come ha visto Vlasic?
"Ha fatto cose giuste, non era facile ma non ha fatto male. E' uscito solo per una botta, spero. Siamo d'accordo che dopo il Mondiale ha perso brillantezza, ora ha recuperato e spero che nelle 11 faccia a grandi livelli. Mi aspetto grandi prestazioni dalla prossima partita"

Che Napoli ha visto?
"Quello che pensavo...La partita poteva andare diversamente. Kim lasciava l'uno contro uno e non aveva problemi, devi avere le idee chiare per fare questo calcio. Giuntoli e Spalletti hanno immaginato bene ciò che abbiamo visto, li apprezzo tanto. E le scelte dei giocatori vanno in questa direzione"

Ore 17.58 - Termina la conferenza stampa di Juric

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglio 00:57 I fatti del giorno Roma scatenata sul mercato: Dahl già in città, Soule chiuso e Dovbyk fa l'occhiolino 00:53 I fatti del giorno Male la prima per la Juve di Motta, ma Giuntoli prepara altri rinforzi: ore cruciali per Todibo 00:49 I fatti del giorno L'arrivo di Colpani oscura l'1-1 col Bolton. El Flaco è della Fiorentina: "Si alza l'asticella" 00:45 I fatti del giorno Il Napoli in uscita: Lindstrom ufficiale in UK, Ostigard al Rennes. E Di Lorenzo chiude il caso
00:41 I fatti del giorno Milan, via la spedizione negli States. Da Furlani a Fonseca, fino a Ibra: tutte le dichiarazioni 00:38 I fatti del giorno Dallinga si presenta al Bologna: "Farò bene come Zirkzee e altri". Fenucci dà notizie su Hummels 00:34 I fatti del giorno Mazzocchi torna a Cosenza, Distefano va a Frosinone. Tutte le ultime di B e C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Finisce la tournée della Juve. Gollini al Monza, Mazzitelli al Como 00:26 Calcio estero Arsenal, Partey: "Concorrenza in mediana? Così la squadra può puntare in alto" 00:23 Serie A Napoli, l'ex ds Meluso: "Garcia via? Decisione collettiva. D'accordo per Mazzarri e Calzona" 00:19 Serie B Fra i due litiganti il terzo gode. Niente Spezia e Palermo per Turicchia: va in Calabria 00:15 Serie A Ibrahimovic dagli States: "A Morata ho detto che il Milan era il posto perfetto per lui" 00:12 Calcio estero Twente, l'ex Serie A Lammers si presenta: "Sensazioni positive, club affascinante" 00:08 Serie A Fonseca: "Pulisic può giocare da numero 10, anche Loftus-Cheek. Ci prepariamo per il futuro" 00:04 Serie C Lucchese, capitan Coletta: "Rinnovo accettato a prescindere dal ruolo" 00:02 A tu per tu …con Polo Dattola 00:01 Serie A Roma su Dovbyk, l'agente 'allontana' l'Atletico: "Non ha un progetto serio per Artem" 00:00 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 00:00 Accadde Oggi... 27 luglio 2009, Ibrahimovic si presenta al Barcellona. "Sono più contento qui", sarà flop
Venerdì 26 Luglio 2024
23:59 Serie A Furlani: "Quest'anno non abbiamo fretta sul mercato. Morata top, ne valutiamo tanti altri" 23:56 Calcio estero Gnabry benedice Kompany: "Ottima impressione. Mi piacciono i suoi discorsi in spogliatoio" 23:55 Serie A Vlahovic dopo il rigore sbagliato in Germania: "Consapevoli che dobbiamo lavorare ancora di più" 23:53 Serie A Meluso: "A Napoli sbagliata la gestione Osimhen, c'era una super-offerta di un top club" 23:52 Serie A Milan, Pulisic: "L'anno scorso ho fatto bene, ma quest'anno vogliamo vincere trofei" 23:49 Serie C Monachello al Lumezzane, il ds Pesce: "Colpiti dal suo entusiasmo" 23:45 Serie A Fabregas accoglie Mazzitelli al Como: "Ci ha voluti fortemente, abbiamo bisogno di lui" 23:42 Calcio estero Jones dimentica Klopp: "Stile di Slot più adatto a me. Momento più felice che abbia mai avuto" 23:38 Serie A Gazzetta: "Inter, priorità a Gudmundsson". E Zangrillo del Genoa se la ride sui social 23:34 Serie B Palermo, Lund: "Allenarsi a Manchester è una motivazione in più. Colpito da Dionisi"