Menù Notizie

LIVE TMW - Torino, Juric: "Primo gol regalato, serviva più attenzione ma poco da rimproverare"

di Emanuele Pastorella
Fonte: nostro inviato all'Olimpico Grande Torino
Premi F5 per aggiornare la diretta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

17.10 - A metà primo tempo ha sognato di rientrare in partita, ma tra il Torino e il Napoli non c'è mai stata storia: i granata crollano per 0-4, è la sconfitta più pesante dell'era Juric. A breve, dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, il tecnico commenterà il tonfo interno contro la capolista. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

Ore 17.45 - Comincia la conferenza stampa di Juric

Ripensando alla reazione dopo lo svantaggio, crescono i rimpianti?
"Il primo gol è stato regalato, sull'angolo non siamo stati bravi. A lunghi tratti abbiamo fatto bene e creato tanto, peccato per il gol sbagliato ma ci siamo espressi bene. Il Napoli sfrutta tutto, ho poco da rimproverare. Magari serviva più attenzione in certi momenti"

Cosa prova a vedere questo entusiasmo dei tifosi azzurri?
"Bene per la città di Napoli, dall'altra parte non è bello subire in casa ciò che abbiamo subito oggi"

Su cosa dovevate fare più attenzione?
"Questa partita può servire per capire che direzione prendere e che giocatori sono, cosa manca...Loro ti inducono a fare errori, ma potevamo fare meglio. Potevamo anche segnare e abbiamo fatto cose belle, ma con il Napoli è dura. Non devi regalare il primo gol su rimessa laterale"

Come si riparte dopo la sconfitta?
"Ho visto a che punto siamo e come bisogna crescere. Il Napoli ha colpito su piazzato, su astuzia di rigore, su contropiede, praticamente in tutti i modi. La differenza di qualità è enorme, ma a volte poteva girare diversamente: magari sul palo vai sull'1-1 e provi a resistere. Gli episodi sono girati dalla loro, in più sono forti..."

Come mai Linetty e Gravillon da titolari?
"Djidji sta soffrendo un po' al pube. In settimana ho visto meglio Ricci e Linetty rispetto a Ilic, è stata una scelta di allenamento e a Lecce non mi era piaciuto. Nella mia testa avevo l'idea di fare 4-5 cambi, se avessimo pareggiato il primo tempo avremmo avuto una pianificazione diversa: gioco 50 minuti con questi, poi altri quattro giocatori per mantenere lo stesso livello"

Che risposte ha dato Ilic?
"Deve crescere tanto, l'infortunio lo ha condizionato ma abbiamo visto delle belle cose. Ha tanto da riprendere a lavorare per alzare il livello dei passaggi e di dinamismo. A tratti ci ha fatto cosa può essere, ma c'è da migliorare tanto"

Schuurs ha faticato con Osimhen e Simeone: serve un bagno d'umiltà per lui?
"Non la direi così...Ha fatto fatica sul quarto gol, ci sono cose che non ha fatto bene contro un grandissimo giocatore. L'anno scorso Simeone ha fatto 20 gol, è forte anche lui...Io e lo staff abbiamo le idee chiare su cosa fare per alzare il livello: non so dove possiamo arrivare, ma siamo lucidi su queste cose. E la valutazione che do è reale"

Come ha visto Vlasic?
"Ha fatto cose giuste, non era facile ma non ha fatto male. E' uscito solo per una botta, spero. Siamo d'accordo che dopo il Mondiale ha perso brillantezza, ora ha recuperato e spero che nelle 11 faccia a grandi livelli. Mi aspetto grandi prestazioni dalla prossima partita"

Che Napoli ha visto?
"Quello che pensavo...La partita poteva andare diversamente. Kim lasciava l'uno contro uno e non aveva problemi, devi avere le idee chiare per fare questo calcio. Giuntoli e Spalletti hanno immaginato bene ciò che abbiamo visto, li apprezzo tanto. E le scelte dei giocatori vanno in questa direzione"

Ore 17.58 - Termina la conferenza stampa di Juric

Altre notizie
Mercoledì 22 Marzo 2023
17:45 Serie A Scadenza 2023 - Cuadrado verso l'addio alla Juventus. Ma può rimanere in Italia 17:42 Calcio estero Zubimendi: "Felice che Xavi parli di me. Sull'Arsenal solo voci, voglio un'estate tranquilla" 17:38 Serie A Monza, domani Monzello apre le porte ai tifosi: allenamento a porte aperte dalle 15 17:35 Altre Notizie Okereke nelle prossime ore si sottoporrà ad accertamenti strumentali. Le ultime sulla Cremonese 17:34 Serie C UFFICIALE: Carrarese, Manuel Cicconi rinnova fino al 30 giugno 2025
17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Ozil si ritira dal calcio. Messi, Di Maria e Ibra a scadenza: che faranno? 17:27 Calcio estero UFFICIALE: Rooney accoglie un rinforzo dalla Premier. Da Nottingham arriva O'Brien 17:23 Serie A Stadio Inter, caso diplomatico Rozzano-Assago. Ass. Murolo: "Vogliamo vedere un progetto" 17:20 Serie A La sindaca di Empoli sulla Fiorentina al Castellani: "Gestire due club sarebbe dura per noi" 17:19 Serie B Modena, Ponsi: "Cercherò di risparmiare la fiducia. Per la salvezza serve più lucidità" 17:15 Serie A Scadenza 2023 - Modric rimarrà al Real Madrid finché vorrà. Ma ora c'è l'Al Nassr 17:12 Calcio estero Blatter e gli auguri con gaffe a Hodgson: l'ex presidente FIFA sbaglia a scrivere Crystal Palace 17:08 Serie A Cassano: "Risse, casini, manate: la Roma vergogna del calcio italiano. Dybala mi fa tenerezza" 17:04 Serie C Novara, la carica di Marchionni: "Vogliamo essere la mina vagante dei playoff" 17:00 Serie A Scadenza 2023 - Gagliardini saluterà l'Inter. Tanti club interessati, in Italia e all'estero 16:58 Serie A Balogun, obiettivo Milan: "Il futuro non dipende solo da me. Bello che Arteta mi tenga d'occhio" 16:54 Altre Notizie TMW RADIO - De Santis: "Nazionale, Retegui fisico ma anche rapido. Sarà molto utile" 16:53 Serie A 2400 inglesi attesi a Napoli per la sfida contro l'Italia: i piani della Questura 16:50 Altre Notizie Champions League, favorito il City ma occhio al Napoli: le statistiche SisalTipster 16:49 Serie B Salcedo: "Io genovese e genoano. Voglio tornare in A con la maglia del club più antico d'Italia" 16:45 Serie A Scadenza 2023 - Sul futuro di Ibra decide solo Ibra, più o meno. Rinnovo col Milan o ritiro? 16:42 Calcio estero Retroscena PSG: ira Al-Khelaifi dopo il Real, giocatori volevano partecipare ad una serata 16:38 Serie A Milan, in inverno tentativo a vuoto per il 2004 Caccavo del Torino. In estate nuovo assalto 16:34 Calcio femminile Da Ceasar a Giugliano e Giacinti, il coro è unanime: "Grazie Roma per queste emozioni" 16:30 Serie A Scadenza 2023 - Capitan Pereyra, secondo addio all'Udinese? L'Inter punta il Tucumano 16:26 Calcio estero Ozil si ritira dal calcio giocato, Ribery: "Chi ne sa ricorderà sempre un calciatore strepitoso" 16:23 Serie A Juric avvisa il Torino: continuerà in granata solo se verranno confermati i big 16:19 Serie C Lecco, fa pipì in campo ed è espulso. Bunino: "Non son il primo, e non sapevo di questa regola" 16:15 Serie A Scadenza 2023 - Non sarà l'ultima stagione di Alex Sandro alla Juventus 16:12 Calcio estero Guai Barça, ritrovati documenti top secret nel bagno di casa di un ex dirigente morto