Menù Notizie

LIVE TMW - SPAL, Semplici: "L'ultimo posto ci deve mettere il fuoco dentro"

di Davide Soattin
Fonte: Inviato a Ferrara
Il tecnico dei ferraresi presenta la sfida contro la Roma. Segui il live su TMW
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

16.15 - Vigilia di Roma-SPAL, match decisivo per le sorti dei ferraresi e di Leonardo Semplici, a cui in settimana è stata rinnovata la fiducia nel segno di un cambio di rotta che dovrà avvenire nelle prossime gare, sia sotto l'aspetto delle prestazioni che dei risultati.

A questo proposito, proprio per cercare di ricompattare al meglio l'ambiente, i biancazzurri sono in ritiro pre-gara a Roma dal pomeriggio di giovedì e da qui, tra pochi minuti, parlerà in video-conferenza lo stesso Leonardo Semplici, che presenterà la gara contro i giallorossi, in programma domani sera alle 18. Segui il live su TMW a partire dalle 16.30.

16.30 - inizia la conferenza stampa.

Mister, com'è andata questa settimana? Qual è il tuo stato d'animo?
"Il mio stato d'animo sta vivendo un momento particolare. C'è stato il rammarico e la delusione per il risultato di domenica pomeriggio, ma già da martedì siamo ripartiti subito per quello che è il mio e il nostro compito, con la voglia di continuare a lavorare per uscire da questa situazione in cui ci siamo messi".

Il gruppo come sta? Hai visto segnali di reazione?
"Spero che la reazione si veda domani sera. La squadra sta bene ed è compatta. Ha voglia di dimostrare i suoi valori".

Cos'è uscito dall'incontro con i dirigenti?
"Ci siamo messi in discussione, mantenendo le linee guida di questi sei anni, ma soprattutto rimanendo compatti".

Pensi che la squadra abbia nelle sue corde una rabbia e una grinta superiore alle ultime uscite?
"Sicuramente bisogna dare qualcosa di diverso, tirare fuori quel qualcosa in più. Al momento non stiamo avendo i risultati che volevamo. Ci sono stati diversi episodi, tra cui assenze e situazioni di campo, che ci hanno precluso una classifica più consona alle nostre possibilità. Starà a noi tirare fuori la grinta e la determinazione che servono per cambiare registro. La SPAL può e deve dimostrare il suo vero valore".

Cambierai parecchio tatticamente rispetto al Brescia?
"Credo di avere una rosa a disposizione con cui posso fare diverse scelte. Cambieremo qualcosa rispetto alla partita con il Brescia. Vedremo domani sera chi scenderà in campo. Sono convinto che ci sarà grande voglia di rivalsa e soprattutto la volontà di fare una prestazione all'altezza del momento e di quello che ci serve".

Se domani ci sarà un rigore chi lo batterà?
"Se giocherà, Petagna. Lui è il nostro rigorista. Se non se la dovesse sentire, ci sarà il sostituto".

TMW - L'ultimo posto in classifica può essere uno stimolo?
"La squadra ha sempre giocato cercando di mettere in campo quanto fatto durante la settimana. Certo, l'ultimo posto in classifica ci deve mettere il fuoco dentro".

Schiererai due punte anche domani?
"Potrebbe essere una valutazione da fare. Di sicuro domani cercheremo di fare una grande prestazione, al di là delle scelte tecniche".

16.42 - Fine della conferenza stampa di Leonardo Semplici, tecnico della SPAL.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori"
09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua"