Menù Notizie

LIVE TMW - SPAL, Dabo: "Serve poco per tornare a vincere"

di Davide Soattin
Fonte: Inviato a Ferrara
Il nuovo giocatore dei biancazzurri si presenta ai giornalisti. Segui il live su TMW
Foto

12.45 - Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa di Bryan Dabo, nuovo centrocampista della SPAL, acquistato a titolo temporaneo dalla Fiorentina con diritto di opzione per il trasferimento definitivo a favore della società biancazzurra. Appuntamento alle 13 dalla sala stampa del centro sportivo di via Copparo per le prime parole estensi del ragazzo. Segui il live su TMW.

13.16 - inizia la conferenza stampa di presentazione.

Parla il diesse Davide Vagnati.
"Dopo qualche mese, siamo di nuovo qui a parlare di acquisti. Bryan ci ha dato subito un raggio di sole nel nostro spogliatoio. I risultati e la classifica non sono positivi e quindi abbiamo bisogno di ragazzi che ci possano dare spensieratezza mentale, utile a dare un qualcosa in più anche alle prestazioni in campo. Lui ha grande entusiasmo e voglia e già contro il Milan lo ha fatto vedere. Vuole mettersi in discussione e far ricredere tutti quelli che non gli hanno fato fiducia nell'ultimo periodo. Adesso vediamo cosa dirà il campo, che è l'unica verità".

Bryan, raccontaci le tue caratteristiche.
"Sono un giocatore con un fisico importante e grande voglia, dopo sei mesi difficili. Ci serve fiducia, voglia e grinta".

Cosa ti ha detto Vagnati?
"Ho parlato tante volte con il direttore. Mi ha detto che la SPAL vuole salvarsi e ho detto subito che sono pronto. Non mi ha parlato troppo e il nostro rapporto è stato subito buono".

Com'è stato il tuo periodo a Firenze negli ultimi sei mesi?
"Una brutta storia. Mi sono allenato da solo e avevo come obiettivo quello di giocare a gennaio. Non ho fatto discussioni perché non sono il tipo. Ora è una vecchia storia. Sono focalizzato sulla salvezza della SPAL".

Che impressione hai avuto della SPAL?
"Palleggiamo molto bene e abbiamo una squadra per una classifica diversa. Ci manca cattiveria e ci vuole di più, perché alla fine nel calcio rimangono solo quelli che vincono. Io voglio vincere".

Come ti ha accolto lo spogliatoio?
"La squadra mi ha aiutato molto ad inserirmi. L'ambiente è sano e non c'è nessun problema, non è scontato quando si vive questo momento. Ho trovato grandi uomini e calciatori, una squadra mentalmente pronto. Sono molto contento".

TMW - Il mister come ti ha accolto?
Il mister mi ha abbracciato subito. Abbiamo parlato di gioco e delle caratteristiche della squadra, in modo tale da conoscere i miei nuovi compagni di squadra. Abbiamo un rapporto normale e molto sincero".

Lunedì affronterete l'Atalanta. Cosa ne pensi?
"Sarà una partita tosta. Loro mettono tutto in campo e noi dovremo mettere di più di loro. Non abbiamo alternative. Serve poco per tornare a vincere nella testa e nel campo".

13.31 - fine della conferenza stampa di Bryan Dabo, nuovo acquisto della SPAL.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
14:19 Serie C Esposito: "Catania sopravvalutato ma nella gara secca il Massimino può essere decisivo" 14:15 Serie ATMW Juventus, sovraccarico al soleo per Alex Sandro: out contro la Roma 14:11 Calcio estero L'Arsenal cerca un attaccante, ma Gabriel Jesus resta: il brasiliano è felice a Londra 14:04 Serie B Parma in A, il Sindaco Guerra: "Promozione non scontata. Stadio? Progetto importante" 13:57 Serie A Napoli, dalla Spagna: interesse per Vitor Roque. Il Barcellona può cederlo in prestito
13:53 Serie A Lazio, Tudor: "80% del lavoro sull'attacco, ma stiamo facendo meglio dietro. Serve cuore e voglia" 13:49 Serie C Taranto, il vicepres. Sapia: "Affrontiamo questi playoff con grande entusiasmo" 13:45 Serie A Juve, Rabiot vuole conoscere il nuovo allenatore prima di dire sì a un eventuale rinnovo 13:41 Calcio estero Mourinho al Benfica? L'ex Roma: "Non fatemi queste domande, mi rovinano il weekend" 13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza" 13:34 Serie B Bari, a Cittadella sfida decisiva: Puscas c'è. L'attaccante avrà un tutore alla mano 13:31 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Chelsea fa sul serio per Conte. Milan, sciopero del tifo 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona" 13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Riforma? Vi dico la mia"