Menù Notizie

LIVE TMW - Sorteggio Conference League, Fiorentina in Austria o Ungheria

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

14.25 - Termina qui il sorteggio dei playoff di UEFA Europa Conference League, Fiorentina che scenderà in campo a Vienna o Debreceni il 24 agosto, ritorno al "Franchi" il 31.

14.24 - Di seguito l'ultima tornata di accoppiamenti:

SK Rapid Wien (AUT) / Debreceni VSC (HUN) - ACF Fiorentina (ITA)
Rosenborg BK (NOR) / Heart of Midlothian FC (SCO) - HNK Hajduk Split (CRO) / PAOK FC (GRE)
Fotbal Club FCSB (ROU) / FC Nordsjælland (DEN) - Sabah (AZE) / FK Partizan (SRB)
CA Osasuna (ESP) - Club Brugge (BEL) / KA Akureyri (ISL)
AEK Larnaca FC (CYP) / Maccabi Tel-Aviv FC (ISR) - NK Celje (SVN) / FC Neman Grodno (BLR)

14.21 - SK Rapid Wien (AUT) o Debreceni VSC (HUN) - ACF Fiorentina (ITA)

14.19 - Terza tornata di accoppiamenti:

Hapoel Beer-Sheva FC (ISR) / PFC Levski Sofia (BUL) - Eintracht Frankfurt (GER)
FC Dila Gori (GEO) / APOEL FC (CYP) - KAA Gent (BEL) / MKS Pogoń Szczecin (POL)
KKS Lech Poznań (POL) / FC Spartak Trnava (SVK) - SK Slavia Praha (CZE) / SC Dnipro-1 (UKR)
Sepsi OSK Sfantu Gheorghe (ROU) / FC Aktobe (KAZ) - FK Bodø/Glimt (NOR) / FC Pyunik (ARM)
FC Tobol Kostanay (KAZ) / Derry City FC (IRL) - FC Viktoria Plzeň (CZE) / Gzira United FC (MLT) - Aston Villa FC (ENG)
Omonoia FC (CYP) / FC Midtjylland (DEN) - Legia Warszawa (POL) / FK Austria Wien (AUT)
LOSC Lille (FRA) - B36 Tórshavn (FRO) / HNK Rijeka (CRO)
Olympiacos FC (GRE) / KRC Genk (BEL) - Adana Demirspor (TUR) / NK Osijek (CRO)
Fenerbahçe SK (TUR) / NK Maribor (SVN) - FC Twente (NED) / Riga FC (LVA)
Aris Thessaloniki FC (GRE) / FC Dynamo Kyiv (UKR) - Beşiktaş JK (TUR) / Neftçi PFK (AZE)
FC Santa Coloma (AND) / AZ Alkmaar (NED) - FC Arouca (POR) / SK Brann (NOR)

14.11 - Altri accoppiamenti:

FC Struga (MKD) / FC Swift Hesper (LUX) - HŠK Zrinjski (BIH) / Breidablik (ISL)
FCV Farul Constanța (ROU) / FC Flora Tallinn (EST) - Qarabağ FK (AZE) / HJK Helsinki (FIN)
FC Astana (KAZ) / PFC Ludogorets 1945 (BUL) - Valmiera FC (LVA) / FK Partizani (ALB)

14.08 - Ecco i primi accoppiamenti:

FC Ballkani (KOS) / Lincoln Red Imps FC (GIB) - FC Sheriff Tiraspol (MDA) / FC BATE Borisov (BLR)
FK Žalgiris Vilnius (LTU) / BK Häcken (SWE) - Hamrun Spartans FC (MLT) / Ferencvárosi TC (HUN)

14.00 - Ha inizio la cerimonia del sorteggio.

13.55 - Le partite d'andata dei playoff si giocheranno giovedì 24 agosto, il ritorno giovedì 31. Prima però c'è il terzo turno di qualificazione da giocare, con gare d'andata il 10 agosto e ritorno il 17.

13.50 - Tra le squadre già affrontate dai viola ci sono gli scozzesi degli Hearts, affrontati proprio nella passata stagione di UEFA Europa Conference League. I viola vinsero sia a Edimburgo (0-3) che a Firenze (5-1). Tra le altre potenziali avversarie: c'è un precedente con il Rapid Vienna datato 1961/62 in Coppa delle Coppe: doppio successo viola per 3-1 a Firenze e 2-6 a Vienna. Il Debrecen riporta invece all'ultima Champions League disputata, quella 2009/10: anche qui due vittorie della Fiorentina, 3-4 in Ungheria e 5-2 in casa. L'FCSB invece riporta all'edizione precedente di Champions con i rumeni noti all'epoca come Steaua: 0-0 al "Franchi" e successo Fiorentina a Bucarest per 0-1. Il Rosenborg è stato affrontato ed eliminato ai sedicesimi di Coppa UEFA 2007/08, anche qui due vittorie: 0-1 a Trondheim e 2-1 in Italia. Sarebbero invece delle novità assolute Osasuna, Nordsjaelland, Celje e Neman Grodno.

13.40 - Di seguito le 9 potenziali avversarie della Fiorentina:

Osasuna (Spagna)
Vincente Rapid Vienna (Austria) - Debrecen (Ungheria)
Vincente FCSB (Romania) - Nordsjaelland (Danimarca)
Vincente Rosenborg (Norvegia) - Hearts (Scozia)
Vincente Celje (Slovenia) - Neman Grodno (Bielorussia)

13.30 - Oggi pomeriggio alle 14 a Nyon verranno sorteggiati i playoff di UEFA Europa Conference League. 44 squadre a sfidarsi, 22 andranno alla fase a gironi alle quali si sommeranno le 10 retrocesse dai playoff di Europa League. Stamattina la UEFA ha comunicato le divisioni dei sorteggi, pertanto il cerchio delle possibili avversarie della Fiorentina si è ristretto a nove squadre. E c'è un'insidia da evitare assolutamente.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Andrea Barzagli, titolare nella BBC del calcio italiano. E ora vinicoltore e opinionista 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 9 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene
00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più" 00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia"