Menù Notizie

LIVE TMW - Sassuolo, Dionisi: "Testa al Bologna e non al Milan. Out Kyriakopoulos"

di Antonio Parrotto
Premi F5 per aggiornare la diretta!
Foto

11.50 - Penultima conferenza stampa della stagione per Alessio Dionisi. L'allenatore del Sassuolo parla dalla sala stampa del Mapei Football Center per presentare il prossimo match, il derby con il Bologna, in programma domani al Dall'Ara alle ore 12.30. Start conferenza previsto per le ore 12.00.

Ore 12.01 - Inizia la conferenza stampa.

Come è stato metabolizzato il pari con l'Udinese?
"Per la prestazione direi che eravamo e sono soddisfatto, del risultato no perché non abbiamo vinto. La prestazione è stata all'altezza, il risultato no. Il morale è buono. Siamo verso la fine e quindi dobbiamo cercare di attingere a tutte le motivazioni possibili e avere interrotto la striscia negativa ci ha dato una spinta".

Domani contro il Bologna, un avversario sempre ostico per il Sassuolo: perché?
"Sul perché non saprei ma posso parlare della gara d'andata e sicuramente un bel po' di rammarico per l'ultima partita del 2021 ce l'abbiamo e vorremmo rifarci di quella partita, dove abbiamo iniziato bene e dopo il primo gol loro ci siamo disuniti. Domani sarà una gara diversa. Il Bologna viene da un periodo positivo, noi non abbiamo avuto la stessa continuità nell'ultimo periodo. Si affronteranno due squadre che arrivano a un derby e sono molto vicine in classifica".

Preoccupa il caldo visto l'orario della gara?
"Sinceramente il caldo non mi preoccupa, allo stesso tempo il caldo permetterà di non mantenere ritmi altissimi ma ci sarà per tutti, giocatori, tifosi. Affrontiamo una squadra che ha esperienza, forse ha qualcosina in più di noi in campo e dovremo essere bravi a replicare alle loro qualità con le nostre".

Assenti?
"Ad oggi, perché dobbiamo fare la rifinitura, sono tutti disponibili a parte Kyriakopoulos".

In settimana c'è stato l'incontro con Sacchi: cosa le ha detto?
"Non era la prima volta ma è sempre la prima volta perchè è un pozzo di nozioni. L'ho ascoltato, mi ha dato degli input. Mi ha fatto i complimenti per la stagione, dell'ultimo periodo non possiamo dire lo stesso e non possiamo essere contenti dell'ultimo periodo, mi ha dato indicazioni su cosa possiamo migliorare".

Il Sassuolo segna tanto su riconquista...
"Abbiamo caratteristiche importanti per contrattaccare e per giocare, perché abbiamo caratteristiche importanti anche sotto questo aspetto".

Carnevali ha detto che si riparte da lei. Le faccio una provocazione: c'è un numero minimo di cessioni che può sopportare?
"Lo ringrazio per le parole spese. Voleva dare un input positivo all'allenatore, ma qui ci sono tanti giocatori bravi e tanti sono già riconfermati. Chi se ne andrà verrà sostituito e su queste cose non mi sembra il caso, credo che l'amministratore abbia già speso parole giuste e abbia già detto un pochino qual è la linea".

Quale sarà il pericolo principale domani?
"I ritmi, perché con il clima si potrebbe andare sottoritmo. Il Bologna per dati anagrafici sa gestire la partita, noi invece non ci ritroviamo e rischiamo di andare a giri bassi, anche a livello mentale oltre che tecnico. Non sarà semplice perché troveremo un ambiente motivato, vuoi per l'allenatore, vuoi per l'ambiente perché a Bologna ci saranno aspettative su questa gara, dovremo rispondere presente a ogni partita che si creerà nella partita".

Maxime Lopez è il 2° giocatore più ammonito d'Europa: è un suo limite?
"Di Maxime si è parlato tanto, a oggi la sua stagione è stata molto positiva, ha dato molto alla squadra e delle volte anche tolto. Questa è una delle cose su cui deve lavorare, perché tante volte i gialli non sono frutto di riconquista palla, deve migliorare, lo sa e passa dal volerlo. Credo sia cresciuto da questo punto di vista, non quanto vorrei, ma parliamo di un giocatore che sta facendo bene".

I tanti diffidati possono condizionarvi?
"Mi piacerebbe pensare e lo penso che domani daremo tutto a prescindere dalla prossima gara. Ad oggi non ho ancora deciso, vedremo con i ragazzi. Con alcuni ho già parlato e non possiamo correre questo rischio. Per noi la partita più importante è quella di domani, ad oggi conta molto di più. Non vedo ostacoli a questo. È normale che i ragazzi lo debbano poi dimostrare e, come ho già detto, non so se la formazione sarà condizionata da questa possibilità".

Quale modulo domani?
"Stiamo ancora valutando anche se credo che a questo punto del campionato, per la classifica che abbiamo, contino poco i sistemi di gioco e un errore tecnico, conterà molto di più quello che metteremo in campo".

12.15 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"