Menù Notizie

LIVE TMW - Sassuolo, Dionisi: "Mettiamo da parte l'Inter. Possiamo mettere in difficoltà la Fiorentina"

di Antonio Parrotto
Premi F5 per aggiornare la diretta!
Foto

11.50 - Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa di Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo. Il tecnico parlerà dalla sala stampa del Mapei Football Center, presentando il prossimo match di campionato contro la Fiorentina. Start previsto per le ore 12.

12.03 - Inizia la conferenza stampa.

Tanto entusiasmo dopo la vittoria con l'Inter, lo avete coltivato in questi giorni?
"Sicuramente i ragazzi hanno speso per fare la partita e nei giorni successivi ci è voluto un po' di più per riprenderci, non siamo abituati a giocare tutti i giorni a giocare con squadre così forti. Abbiamo recuperato mentalmente e fisicamente, serve tutto per una squadra così forte come la Fiorentina, la squadra che sta facendo meglio in questo periodo ma non solo".

La Fiorentina sta volando. Come si differenzia dalle altre?
"Ha una grande identità e lo si è visto dall'inizio, sta continuando su quella falsariga. Ha cambiato un interprete importante, forse anche più di uno perché ha perso Vlahovic ma ha preso giocatori. Ha giocatori forti e dovremo essere bravi perché sicuramente ci metterà in difficoltà come all'andata, ma proprio come all'andata se saremo consapevoli della nostra forza li possiamo mettere in difficoltà".

Cambi di formazione?
"Non lo so. C'è l'allenamento di oggi, un allenamentino di rifinitura domani. Per me non esiste squadra che vince non si cambia, è un luogo comune. Bisogna fare delle valutazioni in base alle condizioni dei giocatori e all'avversario".

È stato più soddisfatto dei 2 gol fatti o degli 0 presi all'Inter?
"Ero più soddisfatto della prestazione e dell'atteggiamento. Abbiamo avuto molte occasioni e non credo di essere smentito ma allo stesso tempo siamo stati fortunati nel non prenderlo. È impossibile non concedere qualcosa all'Inter e siamo stati premiati per l'atteggiamento e la prestazione che abbiamo fatto. Al triplice fischio l'appagamento era già finito, bisognava già pensare alla gara complicata successiva".

Quanto è importante che anche le riserve abbiano fatto bene?
"Rientra nell'atteggiamento: se abbiamo l'atteggiamento giusto diventiamo più bravi e non è un caso che fai certe partite. Non è facile fare quello che abbiamo fatto, ma ora sono qui per parlare di quello che potremo fare domani".

Ayhan ha recuperato?
"Sì".

Forse è stata la prima volta dopo una grande vittoria quest’anno dove in primo piano, sulla stampa, è finito più lei dei giovani della squadra. Ha avvertito tutto questo? Cosa ha provato?
"Io non l'ho avvertita, spero non cambi nulla per nessuno, per me non cambia niente.. Fa parte del circo mediatico del calcio, si prendono pro e contro, bisogna essere equilibrati nei momenti positivi e negativi, dobbiamo pensare a domani e a confermarci. Quello che dicono conta fino al momento che lo dicono, dopo non conta più".

Ha esultato in maniera particolare rivolgendosi alla tribuna e mostrando il pugno. Come mai? C’era qualcuno in particolare lì in tribuna? Stava pensando alle tre vittorie contro le tre big in trasferta?
"C'erano delle persone a me molto care in tribuna, non ho la fortuna di vederle tutti i giorni ed era una condivisione della gioia".

Bonaventura è uno degli elementi più importanti della Fiorentina. Sta pensando a una marcatura ad hoc o si lavorerà come sempre di squadra?
"Sono d'accordo su quanto hai detto ma non è l'unico. È un giocatore molto importante per la Fiorentina, per esperienza, qualità. Non sappiamo nemmeno se giocherà, non penseremo solo a lui, cercheremo di limitarli da squadra, non possiamo impedirgli di non fare niente, cercheremo di limitarli il più possibile per poterli mettere in difficoltà".

12.13 - Fine conferenza stampa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro
17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato