Menù Notizie

LIVE TMW - Sassuolo, Dionisi: "3-0 esagerato, l'Arechi ha inciso. Differenza di atteggiamento"

di Luca Esposito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sconfitta netta per il Sassuolo che, a Salerno, perde per 3-0 al termine di una delle gare peggiori della stagione. A breve le dichiarazioni del tecnico neroverde Alessio Dionisi:

Vittoria con la Juventus e sconfitte con Verona e Salernitana. Come si spiega?
"Si va dietro ai risultati e ok, in realtà quella di oggi è la prima partita che sbagliamo nel girone di ritorno. La Salernitana è andata in vantaggio subito e non siamo più riusciti a entrare in partita, il Sassuolo deve fare mea culpa e la loro determinazione è stata di gran lunga superiore. Va detto che a Verona abbiamo perso subendo due tiri in porta".

Come si può giocare una partita del genere dopo aver battuto la Juventus?
"Noi giochiamo sempre per vincere. Dopo la vittoria con la Juventus ci esaltavano perchè nel girone di ritorno saremmo terzi in classifica per punti fatti. Certo, la Salernitana ci ha surclassato sul piano dell'atteggiamento ma l'ha sbloccata su un episodio fortunoso. Certo, se hai un atteggiamento leggero ci sta che la fortuna vada nella direzione dell'avversario".

Perchè ha tolto Frattesi all'intervallo?
"Volevo passare a due in mezzo al campo, difendere in sei e attaccare con quattro giocatori spostando Bajrami tra le linee. Con Davide in campo avremmo attaccato in cinque e invece era necessario tenere la partita viva e cercare il 2-1 senza subire subito il 3-0".

Si aspettava una Salernitana così?
"Certo. E quando vai sotto a Salerno è normale soffrire, visto che c'è stata grande spinta da parte del pubblico. Io ho parlato di atteggiamento leggero, non sbagliato. So che era difficile affrontare una squadra che ha grosse motivazioni e che è passato in vantaggio in avvio di gara sfruttando l'episodio".

Siete già salvi, c'è il rischio di non avere obiettivi e di calare?
"Può sembrare un obiettivo piccolo, invece arrivare a 50 sarebbe un obiettivo grande. Siamo ambiziosi e vogliamo eguagliare quanto fatto l'anno scorso, abbiamo perso una grande occasione. Mancano sette partite e non sarà semplice conquistare questi dieci punti. La sconfitta è meritata, non con queste proporzioni. Da oggi dobbiamo ripartire facendo mea culpa. Non tutti riescono a fare punti con la Juventus, non possiamo essere diventati dei somari oggi. Poi ci sta che ti osannano se batti la Juventus e ti attaccano se perdi a Salerno. Ci vorrebbe equilibrio anche nei giudizi".

Salernitana salva?
"Non sta a me dirlo. Oggi ha meritato di vincere, è ben allenata, sta facendo bene e ha giocatori di buona qualità".

E' sugli esterni che la Salernitana ha vinto la partita? Oggi Laurientè ha sofferto più del solito...
"Ci sono meriti e demeriti. Le colpe sono di tutti, non mi va di parlare del singolo. Tutta la squadra poteva far meglio, allenatore compreso. Così come abbiamo battuto la Juventus per bravura di ogni componente".

Ore 17:35 - Finisce la conferenza stampa

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
22:10 Serie A Retegui si divora per due volte il raddoppio. Sbaglia il rigore, parato anche il tap-in 22:08 Serie A Padovan: "Ibra non è un dirigente, crede di essere infallibile e ha preso Fonseca" 22:04 Calcio femminile Caos Pomigliano, l'AIC: "Caso che deve restare isolato. Il sistema deve fare di più" 22:00 Serie ATMW Rocchi: "Per noi il tempo di recupero è un problema". Guida: "Stop alle perdite di tempo" 21:59 Serie A Griezmann risponde a Sesko, al 45esimo Atletico Madrid-Lipsia è sull'1-1
21:56 Serie CTMW Radio Vrenna: "Il Crotone ha iniziato 2 anni fa il rinnovamento. Longo? Vuole il meglio" 21:53 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Non è arrivato il gol e fa incazzare, ma è stata una grande partita" 21:51 Serie A Il Brest scappa con Magnetti. Lo Sturm Graz lo agguanta nel finale: 1-1 al 45° 21:49 Serie A Un Barça in 10 si aggrappa al 17enne Yamal e resta vivo per un tempo a Monaco: 1-1 al 45' 21:46 Serie A Tanta intensità, ma nessun gol tra Atalanta e Arsenal: è 0-0 al 45' 21:45 Serie A Contestazione a Roma. La Curva Sud: "Contro l'Udinese resteremo fuori per 30'" 21:42 Calcio estero Un ex Arsenal finisce nei guai: arrestato in Scozia con l'accusa di contrabbando di cannabis 21:38 Serie A Empoli, D'Aversa e l'incrocio con Nicola: "C'era qualcuno che ieri spiava i nostri allenamenti..." 21:34 Serie B Muharemovic: "Il Sassuolo non è da Serie B. Juve? Fu facile scegliere i bianconeri" 21:30 Serie A Capozucca: "Il Cagliari ha preso l'uomo giusto per il post-Ranieri. Nicola carica a pallettoni" 21:26 Serie A Domani Verona-Torino, i convocati di Zanetti: recuperato Frese, ai box Duda, Harroui e Suslov 21:23 Serie A Venezia, Candela: "Il focus è mantenere la positività. In A ogni errore si paga" 21:19 Serie A Caressa: "Il Milan col Liverpool come l'Italia contro la Svizzera. Stesse sensazioni" 21:15 Serie AEsclusiva TMW Bonan: "Fonseca discusso da subito. Per questo il Milan dovrebbe difenderlo" 21:12 Calcio femminile UWCL, Dubcova trascina il St. Polten. Vittoria del Real, lo Slavia rimonta il Galatasaray 21:08 Serie AUfficiale Fiorentina, primo contratto da pro per Caprini: "Mi sento pronto, estate bellissima" 21:04 Serie C Fabiani su Argurio: "Preparazione straordinaria, lo portai a lavorare con me" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Le ultime sul Milan. Lautaro Martinez è pronto per il derby 20:56 Serie A Champions League, risultati e classifica in attesa dell'Atalanta. Bayern e Bayer in vetta 20:52 Serie AEsclusiva TMW L'arbitro Guida: "Europeo bellissima esperienza". Le parole su Orsato e sul VAR 20:48 Serie A Atalanta, Gasperini: "Cerchiamo un risultato positivo, siamo una squadra ambiziosa" 20:45 Serie A Jorginho sfida l'Atalanta: "L'Arsenal vuole vincere una gara che sarà molto difficile" 20:42 Serie A Il Benfica espugna Belgrado. La Stella Rossa torna in gara nel finale ma non basta: 1-2 20:38 Serie A Troppo Bayer Leverkusen per il Feyenoord (e non solo): 4-0 nel segno di Wirtz e Grimaldo 20:34 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Caserta: torna Brignola, out Pontisso e Volpe