Menù Notizie

LIVE TMW - Sassuolo, De Zerbi: "Berardi migliore in campo. La squadra è forte"

di Antonio Parrotto
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto

15.10 - Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, commenta la vittoria dei suoi in conferenza stampa nel derby con la SPAL.

15.15 - Inizia la conferenza di De Zerbi.

Un attacco così diverte, sembrava un luna park.
"La cosa che mi balza più all'occhio è che senza palla hanno tenuto una pressione alta ma intelligente, senza farsi bucare dagli avversari. Per me il migliore in campo è stato Berardi che è stato leader e trascinatore".

Vedere le azioni dei gol sarà una soddisfazione per lei.
"Sono soddisfatto perché la palla è uscita pulita dalla zona in cui è nato il gol della Sampdoria. La palla è uscita pulita e si sono aperte delle praterie e con la gamba degli attaccanti è più facile. La cosa che mi rende orgoglioso è la reazione a una settimana pesantissima, dopo i 4 gol incassati in 30 minuti a Roma. Forse la più brutta da quando alleno perché mettendomi in discussione davvero e non per chiacchiere, poi è dura riprendersi, dormire. Oltre alla qualità del luna park, abbiamo anche dei valori come persone".

Obiang e Magnanelli insieme: come li ha visti?
"Bene, molto bene. Con Obiang mezz'ala acquistiamo più aggressività e con Magnanelli in questo momento la palla esce meglio, forse per conoscenze. Sono complementari. In mezzo al campo abbiamo abbondanza di qualità e non è facile fare le scelte. Se tutti le accettano e non ho dubbi che non le facciano troveremo e troveranno soddisfazione. Lasciar fuori Boga è una bestemmia ma chi gioca è forte uguale. Dietro non c'era Marlon, è arrivato Chiriches ed è un acquisto eccezionale. Muldur vale Toljan, abbiamo una squadra molto forte".

Sette gol fatti in casa e uno incassato.
"Non è vero che non curiamo la fase difensiva, che non la metto come importanza sullo stesso livello. Necessita di due elementi: il sacrificio e la voglia di non prendere gol. Poi viene anche l'organizzazione ma i primi due elementi sono fondamentali. Il luna park in attacco c'è se inizia il gioco pulito, da dietro, altrimenti è tutto inutile e non riusciamo a far esprimere gli attaccanti in maniera consona alle qualità".

C'è qualcosa che ha assorbito da Eusebio Di Francesco, l'allenatore che ha portato il Sassuolo in Europa?
"Lo stimo molto. Ha già fatto tanto, io sono appena partito. Lo stimo perché ha la stessa matrice, vuole far gioco, attaccare. Per me è un punto di riferimento importante. Ci lega che siamo passati tutti e due da Sassuolo e io ho allenato suo figlio, sono molto legato a lui. Mi è dispiaciuto perderlo. Non potendo dare a nessuno la certezza di farlo giocare titolare, l'ho dovuto fare partire a malincuore".

Si aspettava una gara più equilibrata?
"La SPAL ha iniziato meglio di noi, pur senza crearci grandi pericoli. Loro si portavano la vittoria, noi la mazzata di Roma. Poi gli episodi cambiano le gare e questo è successo anche a Roma".

15.24 - E' terminata la conferenza stampa di De Zerbi.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:19 Serie ALive TMW Bologna, la conferenza stampa di Thiago Motta 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta"
23:05 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Juric 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho