Menù Notizie

LIVE TMW - Sarri: "Il mondo Juventus non è differente da altre realtà"

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Lunedì di conferenza per Maurizio Sarri, alla vigilia del match della Juventus sul campo del Brescia. Il turno infrasettimanale sarà valido per la quinta giornata di Serie A.

13.30 - Inizia la conferenza

Dopo il Verona ha detto che fare tanti cambi può comportare un precario equilibrio, significa che domani tornerà a una formazione base?
"No, prima voglio vedere tutti i dati. Inutile andarsi a cercare degli infortuni in questo momento. Ieri la squadra ha fatto un defaticante, oggi faremo la valutazione".

Il Brescia è una squadra che sta facendo bene, che partita si aspetta?
"L'impressione è buona. Si tratta di una squadra pericolosa che sta facendo bene, l'esordio di Balotelli può dare ulteriore entusiasmo. Difficile incontrare queste squadre in questo momento della stagione".

Bonucci, Matuidi e Ronaldo riposano?
"Voglio vedere i numeri attuali. Ronaldo ieri aveva un piccolo affaticamento all'adduttore, che può essere anche normale dopo tante partite giocate. Vediamo cosa dicono i numeri e decidiamo".

A che punto è il processo di apprendimento della squadra?
"E' una squadra in costruzione, speriamo di continuare su questo buono lavoro che si sta facendo".

Sui calci piazzati dal limite c'è qualche indicazione particolare?
"In queste situazioni ci sono sempre un paio di soluzioni. Da destra vanno a Pjanic e Ronaldo, da sinistra in base a chi è in campo. Ci sono i momenti particolari della partita in cui qualcuno non è in condizione fisica o mentale per non andare a battere quel tipo di situazione".

Come sta Higuain?
"Per fortuna non ha frattura. Durante la partita mi diceva che ha avuto difficoltà per la medicazione che gli hanno fatto perché gli impediva di respirare bene".

Ronaldo a parte, c'è qualche giocatore di cui non si riesce a fare a meno?
"Nella fase di costruzione per noi è diventato fondamentale Matuidi, L'altro che stava diventando importante era Douglas Costa, fino all'infortunio. CI sta mancando tanto Giorgio (Chiellini, ndr)".

Più difficile per lei entrare nel mondo Juve o viceversa
"Il mondo Juve non ha niente di particolare e differente da altri tipi di realtà. Questi mondi sono fatti da persone. CI sono anche in altri ambienti, anche nel Chelsea ti chiedono di fare risultato. Poi ci sono cose tecniche, bisogna imparare a capire quali sono le caratteristiche di ogni giocatore e alcune cose le capisci solo lavorandoci. Per questo parlo di adattamento. Per innescare un modo di pensare e giocare ci vuole un po' di tempo".

Si aspettava questo tipo di campionato da antagoniste come l'Inter? Che giudizio dà al campionato
"Ho visto ieri sera il Brescia fino alle 22,30, non ho fatto attenzione ad altre squadre non strettamente legate al nostro calendario. Ma sapevamo che quest'anno il campionato sarebbe stato molto più complicato".

Cosa ha ritrovato dal suo ritorno in Serie A? Lo ha trovato cambiato?
"Bisogna aspettare per dare un giudizio. Nella prima parte di stagione è anche normale che tutte le squadre provino a proporre il loro calcio, vedremo col passare del tempo, dopo un po' solitamente l'atteggiamento comincia a cambiare".

13,43 - Finisce la conferenza

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera
22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico"