Menù Notizie

LIVE TMW - Sampdoria, Stankovic: "Una gioia che aspettavo da mesi, vittoria che porta serenità"

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

14.36 - Il tecnico della Sampdoria Dejan Stankovic interverrà fra poco in conferenza stampa per analizzare la sfida casalinga contro l'Hellas Verona. Segui la diretta testuale su TUTTOmercatoWEB.com.

15.01 - Inizia la conferenza stampa di Dejan Stankovic.

La tua corsa sotto la Sud a fine partita.
"Aspettavo quella corsa da mesi. Dopo una sofferenza del secondo tempo dove abbiamo gestito male. Lo so. Avevamo qualcosa da perdere importante ma abbiamo combattuto e quel gol del 3-1 è stata una bellissima gioia e un'esplosione di emozioni che aspettavo da mesi".

Jesé?
"E' entrato bene. Tutti avete visto, abbiamo dovuto anche improvvisare ma così si portano a casa le partite. Primo tempo di grande qualità e forse il peggior secondo tempo della gestione. Credetemi, ho ricevuto complimenti e pacche sulle spalle portando a casa zero o un punto. Mi piace vincere giocando e anche soffrendo. Due gol annullati al Verona, giustamente, per fuorigioco non ci hanno buttato giù. Ci sono stati errori che si fanno sotto stress e tensione ma alla fine contano i tre punti e ogni tanto è bello dire che abbiamo giocato male nel secondo tempo e abbiamo vinto".

Nuytinck e Gabbiadini?
"Bram è stato mostruoso come tutti. Non posso dividere meriti. Bram è stato un esempio. Gabbiadini ha ritrovato il tiro, il passaggio e la protezione di palla. C'è stata tanta qualità. Ci sono ancora gli spazi dove possiamo giocare tranquilli ma non me la prendo con i ragazzi perchè so cosa stiamo vivendo ma si può imparare tanto dal secondo tempo".

Oggi rifaresti gli stessi cambi?
"Tutti".

Mettere le due punte?
"Se io metto due punte con Gabbiadini stanco non era quello che volevo. Almeno dal mio punto di vista, rifarei le scelte".

Cosa porta questa vittoria?
"Un po' di serenità, tenere il morale alto e continuare a lavorare. Loro lavorano da dio. Noi stiamo lottando per sopravvivere e purtroppo il momento è difficile, ma almeno in campo c'è gioia. Lavoriamo, ridiamo e facciamo le battute. E continuiamo a sognare partita dopo partita. Non voglio guardare né la partita né il prossimo avversario. C'è la sosta, la Roma e basta".

Zanoli?
"Sono stracontento per lui. Ci abbiamo messo un po' sulle posizioni e sulla sua testa. Autoconvinzione e autostima e sta facendo il Zanoli".

TMW - La crescita di Amione.
"Amione oggi ha fatto qualche lettura sbagliata ma ha avuto una crescita del 300%. Sta facendo il suo percorso. Abbiamo inserito anche Ilkhan che è un profilo molto interessante. Non sta facendo vedere il 20% delle sue qualità. Ci serve tempo ma non ne abbiamo. Cerco di ottenere il massimo dai giovani. Anche Cuisance è un '99 e il primo tempo è stato perfetto. Sono felice della sua crescita. Deve avere la continuità di lavoro e di partite, lo frenano gli infortuni ma se prenderà la continuità può cambiare marcia per la sua carriera".

Non fa tabelle?
"Mi sono bruciato da solo prima di Natale. Ora lavoro, orgoglio e niente. Tabelle non faccio più errori".

Quanto ha imparato Stankovic?
"Ho imparato tanto. Non è il momento di dire cosa ho imparato, è una situazione da gestire non facile ma insieme al mio staff, che mi completa tantissimo, sono fiero di loro. Sto imparando a gestire e capire".

15.13 - Termina la conferenza stampa di Dejan Stankovic.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Juventus-Milan e Napoli-Roma: le probabili formazioni della 34ª di Serie A 00:53 I fatti del giorno Si infuoca la corsa salvezza: Frosinone fuori dalla zona rossa. La classifica aggiornata 00:49 I fatti del giorno Il Frosinone respira, Salernitana in B. 3-0 allo Stirpe, Di Francesco traccia la strada 00:45 I fatti del giorno Allegri a un passo dal traguardo Champions: "Col Milan scontro diretto". Poi parla del futuro
00:42 I fatti del giorno Il bilancio di Pioli tra Inter e Juve: "Darei tutto per cambiare il derby, ora difendiamo il 2° posto" 00:38 I fatti del giorno De Laurentiis non molla Conte: pronta l'offerta. Ma Calzona parla dei problemi del Napoli 00:34 I fatti del giorno Gudmundsson gela le big di A e chiama la Premier. Il Genoa conosciuto su Google 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Salernitana è in Serie B. Roma femminile campione d'Italia 00:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 00:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 00:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 00:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 00:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 00:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: tanti dubbi per Inzaghi. Chance per Sanabria? 00:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 00:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 00:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Monza: due dubbi per Gotti. Pessina torna dal 1' 00:24 Serie A Frosinone, stasera la prima vittoria con tre gol di scarto nella propria storia in Serie A 00:23 Serie A Adani: "La Roma a Udine ha vinto contro l'Udinese e contro un'ingiustizia, complimenti" 00:19 Serie B Venezia, Vanoli: "Abbiamo ribaltato una partita davvero difficile. Grazie ai tifosi" 00:15 Serie A Orsi: "Allegri e Pioli non lasciano macerie a Juve e Milan, è giusto però che vadano altrove" 00:11 Calcio estero Adarabioyo occasione di mercato: il difensore rifiuta il rinnovo col Fulham, andrà via a zero 00:08 Serie A Salernitana, Colantuono: "Tanti episodi dubbi e risultato bugiardo. I tifosi non retrocedono" 00:04 Serie A Marocchino: "Se la Juventus gioca male, vince. Con Coppa Italia e 3° posto stagione da 7,5" 00:00 A tu per tu …con Pep Clotet 00:00 Editoriale Come ha fatto il Barcellona a convincere Xavi a rimanere? Da noi solo in 3 sono sicuri della panchina 00:00 Accadde Oggi... 27 aprile 2014, un decennio senza Vujadin Boskov. "Rigore è quando arbitro fischia"
Venerdì 26 Aprile 2024
23:56 Calcio estero Il Bayern Monaco vuole Tah, ma il Leverkusen non vuole rinforzarlo: fissato prezzo più alto 23:53 Serie A Fiorentina, squalificato Niccolini (vice di Italiano) per aver sputato ai tifosi dell'Atalanta