Menù Notizie

LIVE TMW - Sampdoria, Stankovic: “Non alzo bandiera bianca. Ferrero in tribuna? Io…”

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato all’Olimpico
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

A breve la conferenza stampa di Dejan Stankovic, allenatore della Sampdoria, dopo la partita all’Olimpico contro la Lazio. Segui la diretta su TuttoMercatoweb.com!

Inizia la conferenza: “Abbiamo giocato contro una squadra con obiettivi diversi, con giocatori di altissima qualità tecnica, allenata alla grande. Con una difesa molto stabile, organizzata. Abbiamo cercato di sporcare il loro gioco, di diminuire le ondate della Lazio che ti abbassano. Poi una palla sporca fuori area va sotto l’incrocio. Abbiamo segnato poco, per vincere servono i gol, ma vi posso garantire che stiamo lavorando. Non voglio trovare scuse, ma è molto difficile giocare ogni partita con l’acqua alla gola. Noi non possiamo creare 10 occasioni pulite, ne costruiamo 3-4: la non tranquillità ti fa sbagliare la decisione. I ragazzi danno il 300%, non posso dire nulla. Sono stati dignitosi i ragazzi, di brutto”.

Si aspettava Ferrero in tribuna?
“Mi aspettavo una prestazione dignitosa dalla squadra e l’ho avuta”.

Il gol di Luis Alberto ha ricordato le sue reti…
“Conoscevamo le qualità della Lazio.Sapevamo che un’occasione, anche non pulita, poteva nascere ovunque. Siamo stati perfetti per quasi i 90 minuti. Abbiamo lasciato quella palla a Luis Alberto che ha un grande piede. Si possono fare solo i complimenti. Le situazioni extracampo? Le mie sono solo in campo. Ho una diga intorno. Posso cambiare qualcosa io a livello societario? No. Ma posso lavorare e essere onesto con me stesso e i ragazzi. Allargarmi non è il mio lavoro. Mi devono schiacciare molto di più per alzare bandiera bianca. Fino alla fine rappresentiamo un grande club e così ci dobbiamo comportare”.

L’emozione di tornare all’Olimpico?
“Bellissima, già nel sottopassaggio. L’Olimpico ha sempre il solito fascino di bellezza e grandezza. Ero ragazzino quando giocavo qui, sono stato 6 anni. Abbiamo vinto poco per quanto eravamo forti. Spero non sia l’ultima volta che ci ritorno”.

Può promettere qualcosa in caso di salvezza?
“Scelgono i giocatori. Faccio qualsiasi cosa senza problemi. Ci serve una striscia di positività. I ragazzi sono bravi, ma la tensione condiziona la squadra”.

Chi recupererà per la prossima settimana?
“Prepariamo partita per partita. Da dopo domani cominciamo a preparare la prossima. Jesè è entrato molto bene, la qualità non si discute, deve migliorare la condizione”.

Finisce la conferenza.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente"
22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato"