Menù Notizie

LIVE TMW - Sampdoria, Ranieri: "Partita tosta, vincere il derby vale tanto"

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

23.05 - Successo che vale oro per la Sampdoria. I blucerchiati hanno portato a casa il derby della Lanterna numero 119 grazie al gol di Gabbiadini nel finale. Fra pochi istanti il tecnico Claudio Ranieri parlerà in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su TuttoMercarcatoWeb.com.

23.29 - Claudio Ranieri è entrato all’interno della sala stampa. Inizia la conferenza.

Soddisfatto della vittoria e per non aver sbandato nel finale?
"E' stata una partita tosta. Molto tosta. Soprattutto all'inizio. Era dura. Per fortuna siamo rimasti sempre calmi e lucidi nel cercare la vittoria così come la cercava il Genoa. Abbiamo avuto la serenità e la determinazione di esser positivi fino a quando Linetty ha rubato palla e siamo ripartiti. Bisogna riconoscere che Thiago Motta sta facendo un gran lavoro e altresì riconoscere che al Genoa mancavano elementi importanti".

Quanto è importante questa vittoria per il morale?
"Per il morale vale tantissimo. Vale per la classifica. Ma per il morale vincere un derby è importante. Certo mercoledì c'è la Juve e ci aspetta un'altra grande partita".

Ha pesato l'esperienza dell'allenatore?
"Non so se ha pesato l'esperienza dell'allenatore. L'inizio è stato duro perchè il Genoa nei primi cinque minuti ha fatto cinque falli. Poi abbiamo iniziato noi con Vieira, c'è stata la manata in faccia a Quagliarella ma i ragazzi, pur nello spirito di un derby, sono rimasti nell'animo pugnandi. Ho giocato la carta dei due attaccanti perchè ho visto Ramirez stanco e Quagliarella ha avuto un problema muscolare".

Non ha mai perso un derby.
"Non me la tirate vi prego (ride ndr). Sono contento per i tifosi. E' stata una partita molto bella, coreografie bellissime da ambo le parti. Sono contento per la vittoria".

Gabbiadini ha esultato molto.
"Forse non lo ha mai fatto così (ride ndr). Deve sorridere di più perchè la vita è bella".

Il pubblico si merita ben altra classifica?
"Tatticamente è stato un derby bello. Certo, il pubblico si diverte quando ci sono occasioni da gol e velocità nelle azioni. E' stato un derby bello tatticamente perchè il Genoa cercava di infilarci nella sua ragnatela. Da parte nostra sapevamo che loro tenevano molto palla e ho detto ai ragazzi di non farsi trascinare nella loro ragnatela di passaggi. Naturalmente Genoa e Samp meritano un'altra classifica, auguro a loro di ritornare in alto".

Le sue emozioni al primo derby di Genova.
"Io faccio questo lavoro per le emozioni che dà. Figuriamoci se non lo dà un derby vinto".

Murillo terzino, Depaoli più avanzato e Linetty?
"Murillo è andato bene. Depaoli l'ho schierato davanti a Thorsby perchè ha un grande inserimento e tanta velocità. Linetty può giocare sia interno però dopo mi manca chi mi spinge a sinistra e lui lo fa bene".

Come stanno Ekdal e Jankto?
"Avendo tre giorni una partita ho paura di non averlo a disposizione. Jankto ha detto che sta male".

23.39 - Termina la conferenza stampa di Claudio Ranieri dopo il successo nel derby contro il Genoa.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore"
12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare"