Menù Notizie

LIVE TMW - Sampdoria, Ranieri: "Cinque gare per capire cosa fare da grandi"

di Andrea Piras
Fonte: Dal centro sportivo "Gloriano Mugnaini", Bogliasco (GE)
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

12.09 - Monday Night per la Sampdoria. I blucerchiati saranno impegnati domani sera a Cagliari nel primo di due impegni contro i rossoblu di Maran - giovedì si replicherà in Coppa Italia -. In vista del match della Sardegna Arena, il tecnico Claudio Ranieri incontrerà i media in conferenza stampa dal centro sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

12.27 - Claudio Ranieri è entrato all’interno della sala stampa di Bogliasco. Inizia la conferenza.

Cagliari non più facile.
"Andiamo ad incontrare una delle squadre più in forma del campionato. In casa e fuori gioca alla stessa maniera. Ci aspetta una partita interessante".

Emergenza sulla destra. Soluzione alternativa a Thorsby?
"O Thorsby o Ferrari. Tra stasera e domani deciderò".

TMW: ricordi di Cagliari?
"E' stato l'inizio della mia carriera. Ho solo ricordi splendidi. Devo essere solo grato alla Sardegna e a tutta la società".

TMW: rombo in mediana o centrocampo a quattro. Ha pensato al modulo giusto?
"L'ho pensato quello giusto lo vedremo strada facendo. La squadra mi ha dato ampia dimostrazione che sa cambiare modulo in corsa. Sotto questo aspetto so che i ragazzi mi seguono".

Come sta Quagliarella?
"E' recuperato, ha fatto tutti gli allenamenti. Spero che si sblocchi".

Il gol su azione che non arriva?
"Stiamo provando. Sto cercando di mettere i giocatori di qualità per dare a Quagliarella la possibilità di fare buona giocate".

Vedendo i risultati del Lecce, il punto contro i giallorossi è stato importante.
"Molto importante. Abbiamo visto come ha pareggiato col Cagliari. Il Lecce è una squadra che gioca a calcio. L'importante, quando si sta in questa situazione come stiamo noi, è non fermarsi".

La classifica ancora non è buona.
"Noi siamo ancora in pienissima emergenza. Siamo con l'acqua alla gola e dobbiamo giocare come stiamo giocando".

A centrocampo c'è abbondanza.
"Vieira è recuperato. Linetty lo conoscete voi meglio di me. E' un giocatore importante e sono contento che stia recuperando. I ballottaggi fanno bene a me e credo sia uno stimolo in più per i ragazzi".

TMW: cinque gare in sedici giorni. Quanto è importante avere la rosa al completo?
"Importantissimo. Ho un buon gruppo che sta lavorando con grande entusiasmo e professionalità. Dobbiamo fare tutto per passare un buon Natale. Abbiamo il Cagliari in due occasioni, il Parma che fuori casa è una brutta bestia, il derby e poi la Juve. Abbiamo questo ciclo di partite che ci dirà che cosa vuole fare da grande la Samp".

Marino e Gasperini hanno detto che la Samp non ha meritato il pareggio contro l'Atalanta.
"E' il malcostume italiano. Siamo italiani. Dobbiamo giustificare al datore di lavoro e ai tifosi che c’è sempre un perchè si perde o non si gioca bene. Parlo in generale. Fa parte della nostra cultura".

12.43 - Termina la conferenza stampa di Claudio Ranieri alla viglia del match contro il Cagliari.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
19:53 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Show di Scamacca nel secondo tempo, Touré il più timido 19:50 Serie A L'Atalanta festeggia un'altra qualificazione alla Champions: 2-0 al Lecce al via del Mare 19:49 Serie B Sampdoria, Borini: "Un percorso iniziato nell'impossibile, credendo di renderlo possibile" 19:45 Serie A Futuro Inter, Zilliacus: "Seguo la vicenda con interesse, presto nuova proposta. Singapore? Equivoco" 19:42 Calcio esteroUfficiale Everton, annunciati due addii: Andre Gomes e il 40enne Lonergan lasciano i Toffees
19:38 Serie A Napoli, Di Lorenzo se la prende con la stampa: "Che vergogna, squallidi". Ecco il motivo 19:37 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 19:34 Serie B Catanzaro-Brescia, le formazioni ufficiali: Brighenti dal 1'. Maran punta su Moncini 19:30 Serie A Orsolini da GP di Imola: "Ci auguriamo che Thiago Motta possa rimanere al Bologna" 19:26 Calcio estero Bayern, Muller nella leggenda: raggiunto Maier per numero di partite in Bundesliga 19:23 Serie A Torino-Milan, le formazioni ufficiali: Buongiorno e Zapata ok. Pioli con tante seconde linee 19:19 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, si separano le strade con il tecnico Simone Bentivoglio 19:15 Serie A Napoli, contatti con il Manchester United per Greenwood: darebbe tante soluzioni davanti 19:11 Calcio esteroUfficiale Ouwejan saluta lo Schalke dopo 3 anni. L'ex Udinese: "Esperienza straordinaria" 19:09 Serie A Otto minuti, due gol: l'Atalanta ipoteca i tre punti a Lecce grazie a Scamacca 19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce 19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti' 19:00 Serie A Juve a Bologna con Montero in panchina. Motta: "Lo conosco, persona fantastica" 18:56 Calcio estero Heidenheim in Europa e sei squadre in Champions? La Bundesliga sogna in grande 18:53 Serie A Sassuolo-Cagliari, i convocati di Ranieri: fuori Makoumbou, rientrano Gaetano e Augello 18:50 Serie A Al Via del Mare mancano solo i gol: 0-0 tra Lecce e Atalanta dopo 45', salentini arrembanti 18:49 Serie D Carpi, si punta alla conferma di Motta e Serpin. Per la panchina l'alternativa è Atzori 18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto" 18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi" 18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina