Menù Notizie

LIVE TMW - Sampdoria, Giampaolo: "Mancata la soluzione finale"

di Andrea Piras
Fonte: Inviato a Marassi
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

23.00 - Sconfitta interna per la Sampdoria. I blucerchiati sono stati battuti 1-0 dalla Roma al "Ferraris" trovando il secondo stop consecutivo dopo Torino. Fra pochi istanti il tecnico Marco Giampaolo parlerà in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

23.04 - Giampaolo entra nella sala stampa del "Ferraris". Inizia la conferenza.

Una Samp che ha creato molto e concretizzato poco.
"La Samp ha fatto di tutto per vincere. Non è stata sparagnina, ha dato fondo a tutte le energie. Non meritava di perdere ma la differenza l'ha fatta l'esperienza di De Rossi che sul gol di Andersen è caduto in area senza neanche guardare il pallone al minimo contatto. Sul gol della Roma c'è una carica di Schick su Vieira che non ha esperienza e non è caduto. Questo non giustifica la sconfitta, abbiamo perso e finisce lì".

Europa più lontana?
"E' chiaro che avendo perso hai meno margine per sbagliare da qui alla fine. Ritengo che questo campionato sia molto equilibrato ma stasera non avremmo dovuto perdere. Ho però detto alla squadra che non si molla, non si fa nessun passo indietro e questo campionato equilibratissimo può riservare delle sorprese".

Quanto ha pesato l'assenza di Ekdal?
"Soprattutto nell'economia di un turnover che avremo potuto gestire meglio. Linetty era 'pieno' e avevo solo Jankto. Ekdal è un giocatore di esperienza alla stessa stregua di De Rossi. Non sposta niente, col senno di poi non si fa niente. A me interessa fare un'analisi oggettiva. La squadra le ha provate tutte per vincere, la terza gara in una settimana ha pesato per noi e per la Roma. Poi chi fa gol, anche attraverso un episodio, ha ragione. I giallorossi hanno fatto la loro onesta partita, non hanno rubato nulla. Sto dicendo che gli episodi, la furbizia e il mestiere possono cambiare il corso della partita".

Si aspettava qualcosa in più dai cambi?
"No. La squadra ha fatto bene complessivamente. Nessuno è stato indolente, tutti sono stati attaccati alla partita. Dell'atteggiamento sono contento di tutti. Chiaramente non sono contento del risultato".

Le piace Roma?
"Mi piace Genova".

E' mancato qualcosa nell'ultimo passaggio?
"Qualcosa ci manca. Credo sia normale. Ma non ci dobbiamo rassegnare al fatto che sia normale perché noi lavoriamo per migliorarci. Non accetterò mai di dire che siamo inferiori a chi ci precede. Questa sera forse ci è mancata la soluzione finale, l'intuizione giusta. Non ho niente da rimprovera alla squadra. Bisogna capire quali siano i nostri margini di crescita e capire cosa fare di più. Dobbiamo chiudere questo campionato nel migliore dei modi. E' una squadra che non si è mai risparmiata. La pennellata finale bisogna andarsela a cercare".

23.11 - Termina la conferenza stampa di mister Giampaolo dopo il match con la Roma.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa"
19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..."