Menù Notizie

LIVE TMW - Sampdoria, D'Aversa: "Ragioniamo in maniera positiva per ricreare entusiasmo"

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

17.05 - Vittoria preziosa per la Sampdoria. La formazione blucerchiata ha superato 3-1 il Verona dando continuità al successo di domenica scorsa in quel di Salerno. Fra pochi istanti il tecnico Roberto D'Aversa interverrà in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

17.28 - Inizia la conferenza stampa di Roberto D'Aversa.

La rotta sembra essere cambiata dopo la vittoria di oggi?
"La rotta è sempre la stessa. Quello che ho detto era per una posizione di classifica e per gli infortunati. Ci tenevamo a fare una vittoria in casa davanti ai nostri tifosi. Oggi abbiamo battuto anche la sfortuna perchè oggi ci siamo trovati sotto con l'infortunio di Ferrari. I ragazzi hanno riportato il punteggio, merito dei ragazzi perchè non era semplice. Oggi non abbiamo neanche il tempo di esultare perchè dobbiamo ragionare sulla trasferta di Firenze".

Ekdal?
"E' un giocatore di uno spessore importante. Ora ce lo godiamo. Fortuna per quanto riguarda i nazionali non ne abbiamo avuta molta. Ora l'importante è che abbia recuperato. Oltre a lui dobbiamo elogiare la prestazione di tutti. Sia di quelli che sono partiti dall'inizio e poi quelli che sono entrati".

Cosa ha detto nell'intervallo?
"Nell'intervallo ho detto che eravamo sotto per un episodio più per demerito nostro, senza nulla togliere al Verona. Ho solo fatto presente di continuare quello che abbiamo fatto. Nel secondo tempo ha fatto la differenza la voglia di battere una squadra che a novembre ha fatto numeri importanti. I miei ragazzi quando scendono in campo da squadra possono mettere in difficoltà chiunque".

TMW - Come sta Ferrari? Lo abbiamo visto rammaricato all'uscita.
"Ci teneva a dare il suo contributo. Per le valutazioni aspettiamo gli esisti domani dei medici. Spiace perché era un ragazzo che stava dimostrando il suo valore, speriamo non sia nulla di grave".

Cosa è cambiato rispetto alla gara col Bologna?
"Gli episodi. Perchè pur essendo contrario l’episodio sei stato bravo a ribaltare il punteggio. Dopo il gol subito la squadra ha continuato a creare. Quello che cerco di dire è ragionare in maniera positiva e ricreare quell’entusiasmo con prestazioni e risultato".

Come valuta la prestazione delle punte?
"Non valuto la prestazione degli attaccanti se fanno gol o meno. L’importante è che due attaccanti come Caputo e Quagliarella hanno fatto bene nella fase difensiva. Poi Ciccio ha fatto anche l’assist. Poi se facendo così la squadra vince non c’è problema".

17.36 - Termina la conferenza stampa di Roberto D'Aversa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe"
17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento"