Menù Notizie

LIVE TMW - Sampdoria, D'Aversa: "Gli episodi hanno fatto la differenza, nulla da rimproverare ai ragazzi"

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sconfitta casalinga per la Sampdoria. Dopo il successo contro lo Spezia, arriva un ko contro l'Atalanta. Fra pochi istanti, il tecnico blucercjiato Roberto D'Aversa analizzerà la sfida del "Ferraris" in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

21.02 - Inizia la conferenza stampa di Roberto D'Aversa.

Un giudizio sulla partita.
"Il fatto di aver tenuto una partita in equilibrio fino alla fine significa che i ragazzi hanno giocato una partita alla pari contro una grande squadra. La differenza la fanno gli episodi ma i ragazzi ci hanno provato fino alla fine. Chiaro che questo non basta per portare a casa il risultato con squadre come l'Atalanta. L'episodio che mi rammarica molto è quello di Musso su Caputo, che è più merito di Musso che demerito di Ciccio".

Uno-due di Zapata pesante?
"Bisogna rivederla con calma e analizzarla. Il primo gol è una palla persa e l'Atalanta è brava a recuperarla nell'immediata. C'è stato un errore di lettura. Anche nel secondo eravamo in superiorità numerica e abbiamo preso gol. Alla fine poi possiamo stare a parlare di tutto ma quello che conta è il fatto di commettere meno errori. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla. L'aspetto positivo è Dragusin che ha fatto una grande partita e Ciervo ha fatto bene".

Il campionato della Samp possiamo dire che inizia adesso?
"Sicuramente il calendario non ci ha visto molto fortunati perchè in queste dieci partite abbiamo affrontato le quattro di Champions e la prima in classifica. Prima della partita però siamo andati in campo per fare la nostra partita. Credo anche che si poteva far meglio sotto l'aspetto di portare a casa qualche risultato positivo".

Quagliarella out era una scelta programmata?
"Mi serviva un'alternativa valida ne avessi avuto bisogno visto che Torregrossa non è al meglio".

Dragusin ha un futuro da centrale?
"Questa sera è partito in un ruolo da adattato. Lui per caratteristiche è un terzo in una difesa a tre ma può anche giocare come centrale perchè ha struttura e forza e affronta la partita in maniera determinata".

Colley lo hai tolto per il giallo o perchè aveva un problema fisico?
"Ha contribuito molto il fatto che aveva già un giallo. Quando l'ho tolto faceva il quinto a sinistra, aveva però fatto un fallo su Ilicic e non volevo rimanere in dieci".

Un bilancio di queste prime dieci gare?
"Il calendario è un aspetto importante. Detto questo, credo che quando si fa un campionato di Serie A bisogna avere la determinazione di fare risultato anche con le grandi che sono quelle che fanno la differenza in campionato. E' vero che non siamo stati fortunatissimi col campionato ma ci deve essere il rammarico che potevamo avere qualche punto in più e se non l'abbiamo fatto è demerito nostro".

Mancata quella determinazione e quell'attenzione.
"In alcune circostanze si poteva far meglio a livello di attenzione come nelle occasioni avute per fargli male. Su Caputo nel primo tempo il grande merito è di Musso. Sono episodi che determinano l’andamento della gara. Attenzione e determinazione sono fattori che determinano l'andamento della gara".

TMW - Stai dando tanta fiducia ad Askildsen, come lo hai visto e come giudichi la sua crescita?
"Un allenatore non regala mai niente a nessuno. C'è da dire che anche Ekdal non è ancora in condizioni ottimali per giocare dall'inizio ma quando si gioca non bisogna ragionare se si è giovani o meno. Credo che abbia fatto una buona gara e l'ho tolto perché era già ammonito".

21.14 - Termina la conferenza stampa di Roberto D'Aversa.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"