Menù Notizie

LIVE TMW - Roma, Fonseca: "Mi taglierei lo stipendio per giocare meno partite"

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dal nostro inviato a Monchengladbach
CLICCA F5 PER AGGIORNARE IL LIVE!
Foto

E' prevista per le 18.45 la conferenza stampa dell'allenatore della Roma Paulo Fonseca per la partita di domani contro il Borussia Monchengladbach valido per il quarto turno del Gruppo J di Europa League al Borussia Park in Germania. Segui la diretta testuale su TMW!

18.47 - Inizia la conferenza stampa.

Può fissare l'importanza di questa competizione per la stagione della Roma alla luce della vostra stagione?
"Chi lavora alla Roma deve sempre pensare di vincere. Noi giochiamo sempre per questo. Non è importante quale sia la competizione ma vincere la prossima partita. Dobbiamo pensare che domani giocheremo contro una grande squadra e dobbiamo pensare solo alla vittoria".

Si aspetta una grande attenzione da parte dell'arbitro visto quanto è successo nella sfida d'andata e sarà una sfida decisiva per il percorso europeo della Roma?
"Penso che sia più decisiva per il Borussia che per noi. E' una partita importante per le due squadre. E' una partita diversa da quella di andata. Per quanto riguarda gli arbitri, l'errore di Collum è passato e non dobbiamo pensarci più. Dobbiamo pensare a lottare tutti insieme per vincere domani".

Cosa significa avere un giocatore d'esperienza come Dzeko al centro dell'attacco?
"Dzeko è molto importante per noi. Se sta giocando senza maschera è un segnale che sta bene e che può giocare al 100%".

Sarebbe disposto a tagliarsi lo stipendio per giocare meno partite e ridurre gli infortuni?
"Sì, perché no? Io sono disposto a tutto, compreso a perdere dei soldi per avere uno spettacolo migliore. A tutti piace vedere il calcio, ma voglio anche godere del migliore spettacolo. Al momento, in tutti i maggiori campionati, si giocano troppe partite e da un punto di vista fisico comporta dei problemi che impediscono alle migliori squadre di avere i migliori giocatori. Si gioca sempre, vengono anche inventate delle competizioni nuove. Va trovato un modo di razionalizzare il campionato per organizzare tutto affinché non si abbiano queste situazioni. E' praticamente impossibile avere i giocatori migliori al 100%. Se fosse necessario ridursi l'ingaggio per migliorare lo spettacolo giocando meno, sarei d'accordo".

Florenzi con lei giocherà sempre in avanti come si legge da più parti? E' pronto a tornare in campo domani?
"Può giocare domani, è a disposizione. Io non parlo delle conversazioni con i giocatori. Florenzi può giocare in diverse posizioni: vedremo se giocherà domani oppure no".

Lei come si pone rispetto al turnover? Crede nell'importanza di cambiare o squadra che vince non si tocca?
"Io penso che con tante partite, se possiamo cambiare qualche giocatore è importante. In questo momento, per noi non è possibile cambiare molti giocatori. La verità è che se io potessi cambiare, cambierei, ma adesso non è possibile".

19.02 - Termina qui la conferenza del tecnico.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020
23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, ha detto non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk