Menù Notizie

LIVE TMW - Roma, Fonseca: "Dzeko può giocare. Inter? Serve coraggio"

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il primo grande big match della 15° di campionato andrà in scena a San Siro, domani alle 20.45. Di fronte all'Inter capolista si presenterà una Roma in salute, reduce da 3 vittorie consecutive compresa anche l'Europa League. Per parlare del match contro i nerazzurri, oggi alle 13.45 il tecnico giallorosso Paulo Fonseca è atteso presso la sala stampa del centro sportivo 'Fulvio Bernardini'. Segui il live testuale della conferenza su TuttoMercatoWeb.com!

Ore 13.46 - Inizia la conferenza stampa di Fonseca:

Dopo 2 giorni di influenza come sta Dzeko?
"Si è allenato oggi con noi, mentre negli altri giorni no. Oggi ha fatto la seduta insieme ed è pronto per giocare. Non vorrei però parlare della formazione".

Quale caratteristica teme di più dell'Inter?
"Conte è molto bravo, l'Inter è in un grande momento e ha un tipo di gioco preciso. Sarà una partita molto difficile".

Chi è più in forma tra Perotti e Mkhitaryan? E Kluivert come sta?
"Sono entrambi in una buona condizione fisica. Sia Perotti che Mkhitaryan sono pronti per giocare. Kluivert ha fatto degli esami, l'esito è stato negativo ma ha ancora fastidio. Non ci sarà. Per il ruolo di esterno Florenzi è un'alternativa".

Santon ha dato risposte positive, può giocare tre partite in una settimana?
"Sta giocando molto bene, ha fatto due partite molto buone. Può giocare tre partite consecutive, ma in quella posizione abbiamo Santon, Spinazzola e Florenzi. Uno giocherà".

L'Inter giocherà con la difesa a 3...
"Sono tante le difficoltà. L'Inter è forte in ogni momento del gioco. Inizia la costruzione con 3, ma ha una dinamica molto interessante e forte. Abbiamo giocato molte volte contro 3 difensori centrali, non sarà una novità".

Venerdì c'è Inter-Roma, sabato Lazio-Juventus: le romane, come il Cagliari, possono ambire a qualcosa di più?
"Per me la cosa più importante è la nostra partita, non voglio sapere che cosa può succedere in un'altra sfida. Abbiamo voglia di giocare questo tipo di gare, per noi è una grande opportunità di dimostrare che siamo in un buon momento. Affrontiamo una formazione forte, in un grande stadio e con tanti tifosi, ma non c'è un'emozione particolare".

Dzeko è pronto per giocare o giocherà?
"No, non giocherà (ride, ndr)".

Come si difende a livello di squadra e individuale contro Lukaku e Lautaro?
"Con grande coraggio e ordine. Abbiamo preparato la gara con attenzione, i due attaccanti dell'Inter si muovono bene ma abbiamo preparato molte situazioni che pensiamo possano essere il gioco dell’Inter".

Si sente di ringraziare Conte per aver rifiutato la panchina della Roma?
"Su Conte non parlo del passato, ma per me è un onore se hanno parlato di Conte per la Roma e oggi sono io qui ad allenare".

Che rapporto ha con i tifosi?
"Sono fantastici, ne abbiamo tanti in ogni partita. Sono sempre con la squadra. Mi piace molto il loro appoggio".

Il titolo del Corriere dello Sport "Black Friday''?
"Non sono parole felici. Quando parliamo di questi temi, dobbiamo avere attenzione. Sono sicuro che non c'era l'intenzione di parlare in malo modo".

Su Under:
"Deve migliorare. È stato infortunato e deve migliorare tatticamente, soprattutto a livello difensivo".

Ore 13.59 - Finisce la conferenza stampa di Paulo Fonseca.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano parla del suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli
10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni"