Menù Notizie

LIVE TMW - Real Sociedad, Alguacil: "Se facciamo calcoli, perdiamo. Proveremo a vincere"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

18.15 - La Real Sociedad di Imanol Alguacil ha due risultati su tre: i baschi possono anche pareggiare con l’Inter e chiudere il girone di Champions League al primo posto. Il tecnico iberico presenta in conferenza stampa la gara di domani a San Siro.

18.49 - Inizia la conferenza stampa di Alguacil.

Odriozola ha detto che la Real penserà a vincere, senza fare calcoli.
"Se facciamo calcoli, perdiamo. È chiaro che siamo qui per giocarcela, per essere competitivi: dobbiamo scendere in campo per vincere. Non ci poniamo altro obiettivo se non essere competitivi: vogliamo giocare questa ultima giornata lottando per il primo posto con la finalista dell'anno passato. Sappiamo quanto vale l'Inter e rispettiamo una squadra storica come l'Inter, noi siamo una piccola realtà ma per me una grande Real Sociedad".

Oyarzabal potrà giocare?
"Ci sono volte in cui si può, altre no. In questo momento non lo sa neanche lui, dobbiamo ancora aspettare, ci sono ancora 24 ore e domani vedremo come si sveglierà. È disponibile, ma bisogna aspettare domani".

Odriozola ha giocato col Bayern e col Real, ma ha detto che giocare con la Real Sociedad è un'altra cosa.
"Con Alvaro è facile, lui tifa Real Sociedad, come me e tanti altri giocatori. Non ci sono squadre più grandi della Real Sociedad: ce ne sono altre migliori, con più storia e con più titoli, ma per noi non c'è nessun club più grande. Non ragioniamo a livello sportivo, ma di impegno, ed è anche una cosa che valutiamo in sede di mercato".

Domani avrà più pressione l'Inter?
"No no, noi sentiamo pressione, perché vogliamo vincere. Conosciamo l'Inter, è una squadra che ha giocato la finale l'anno scorso, ma siamo dove siamo per merito nostro e ci giochiamo il primo posto con l'Inter. Domani voglio una partita competitiva, ma soprattutto voglio che proviamo a vincere. L'obiettivo è quello, è l'unica cosa a cui pensiamo".

Allegri ha detto che l'Inter è la squadra più forte d'Italia, la vede come una delle squadre più forti d'Europa?
"Assolutamente, già prima di venire qui mi hanno intervistato in Italia e mi son fermato, gli ho detto: se guardiamo i singoli, non scendiamo neanche in campo. Parliamo di una squadra top, una rosa top, un allenatore top: però all'andata siamo riusciti a essere competitivi e siamo stati gli unici a farli soffrire davvero in questa stagione. Vedremo se riusciremo a ripeterci".

Uno sguardo al passato: nel '79 è passata l'Inter.
"Non ricordo, avevo 8 anni. E sono passate tante cose: adesso siamo qui, ci stiamo giocando il primo posto in questo scenario incredibile. Speriamo che vada bene, come nella partita di andata, che possiamo essere competitivi e che riusciremo a vincere la partita".

Come è cambiata l'Inter dalla partita di andata, pensa che sia migliorata tanto? La Real aveva dominato quella partita....
"Era una buona Inter e ha avuto una grandissima crescita, non penso che sia cambiato tantissimo: parliamo di una squadra che l'anno scorso è arrivata in finale di Champions. Ha un grande allenatore, la squadra è rimasta simile: è cresciuta, come accade a tutte le squadre. Le partite così si giocano anche sui dettagli, ce la giocheremo con l'obiettivo di provare a vincere. All'andata è successo questo: non hanno avuto tante occasioni, ma hanno concretizzato quelle costruite".

Si aspetta una partita simile a quella dell'Anoeta?
"No, sarà diversa. Al di là delle assenze, non ci sono due partite uguali. Inoltre giochiamo in casa loro e sarà tutto diverso".

Siete l'unica squadra che è riuscita a mettere in difficoltà l'Inter. Come ci è riuscito?
"Che devo dire, ho ottimi giocatori, come l'Inter. I miei sono stati più ispirati".

Giocare davanti a così tanti tifosi può intimorirvi?
"No, paura no. Evidentemente l'Inter giocherà davanti ai suoi tifosi e penso che lo stadio sarà pieno: credo che sarà una partita molto importante sia per loro che per noi. Magari all'inizio non pensavamo di arrivare fin qui, ma ora vogliamo giocarcela. Nessuna paura, è uno stadio bellissimo con tanta storia: abbiamo rispetto, tanta umiltà, ma nessuna paura, solo tanta ambizione. È quello che ci ha portato qui".

18.59 - Conclusa la conferenza stampa di Alguacil.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW A breve Runjaic in conferenza stampa dopo la vittoria in rimonta sul Parma 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese
20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo" 20:05 Serie ALive TMW Liverpool, Slot: "Abbiamo rispetto del Milan: penso soprattutto a Reijnders" 20:04 Serie B Febbre da derby alla Spezia: Curva Ferrovia esaurita in meno di un'ora 20:03 Serie A Ancora Thauvin: rimonta completata per l'Udinese. 2-3 al Tardini, Parma sotto 20:00 Serie ATMW News Il Napoli inizia a correre. La Roma ancora senza vittorie 19:59 Serie A L'Udinese riacciuffa il Parma al Tardini: Thauvin ruba il 2-2 a Davis sulla linea di porta