Menù Notizie

LIVE TMW - Real Madrid, Zidane: "Più forti delle assenze. Maradona? Il mondo è triste"

di Alessandro Rimi
Fonte: Inviato a San Siro
F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
Foto
© foto di J.M.Colomo

23.10 - Hazard (dal dischetto) e Rodrygo spezzano quasi del tutto le speranze ottavi per l'Inter. Il suo Real Madrid domina a San Siro, tranne qualche lampo nerazzurro, dall'inizio alla fine grazie anche alla superiorità numerica: tra poco in conferenza stampa parlerà Zinedine Zidane. Seguila LIVE su TuttoMercatoWeb.com

23.42 - Iniziata la conferenza stampa di Zinedine Zidane

Ha la sensazione che questa squadra in Champions cambi atteggiamento? - "Abbiamo fatto una grande partita, c'era molto in ballo, siamo stati concentrati abbastanza per ottenere i tre punti"

Però l'attitudine era diversa rispetto a Villarreal? - "Non credo, lo spirito era lo stesso, hanno pareggiato al 75', non si può sempre vincere, quando pareggi la gente inizia a criticarti. Stavolta abbiamo fatto un gol in più e così siamo riusciti a controllare meglio la gara. Sono felice per i ragazzi, hanno grande cuore, mi hanno mostrato carattere"

Pensa che Maradona sia stato il più grande della storia? - "Commentare questa notizia è difficile, triste per tutto il mondo, va al di là del calcio. Ricordo Diego nell'86', avevo quattordici anni, il mio calciatore ideale era un altro, ma lui era un idolo vero per tutti. Uno spettacolo vederlo giocare, sono vicino alla sua famiglia e ai suoi affetti. Ho avuto l'onore di potergli dire che è stato una fonte di ispirazione per tantissimi giovani nel mondo"

Qui non avevate mai vinto, ci siete riusciti senza Ramos e Benzema: è stata la miglior gara in stagione? - "Di sicuro è stata una grande vittoria, abbiamo dimostrato che possiamo fare grandissime partite anche senza giocatori importanti. Questi punti per noi sono molto importanti"

Spera di più ora nel rinnovo di Vazquez? - "Per noi è importante, ho sempre riconosciuto il suo valore e ciò che può dare al Madrid. Siamo felici che sia con noi e della sua qualità. Vedremo comunque cosa accadrà in futuro"

Pensa che Hazard si sta avvicinando al suo massimo della condizione fisica? - "Ha bisogno di giocare, solo così può riuscire a trovare i giusti meccanismi. Per noi è importante, lo sa anche lui"

23.54 - Terminata la conferenza stampa di Zidane

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela"
17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:58 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Serie ATMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Leverkusen" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge