Menù Notizie

LIVE TMW - Real Madrid, Carvajal alla vigilia del Napoli: "Kvara fortissimo, rinnoverei domani Ancelotti"

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Dall'inviato a Madrid, Giacomo Iacobellis. Foto di Federico Titone
Foto

Il laterale del Real Madrid Dani Carvajal, intervenuto in conferenza stampa al fianco di mister Ancelotti, presenta la sfida di Champions League in programma domani contro il Napoli di Mazzarri. Segui il live testuale di TMW direttamente dal centro sportivo merengue a Valdebebas!

12.45 - Dani Carvajal prende la parola in sala stampa: "Mi sento bene, ho fiducia e sono concentrato sulla partita di domani. Dovrò difendere bene contro il Napoli perché mi troverò davanti un esterno offensivo veramente forte come Kvara".

Sui tanti impegni del Real Madrid: "Il calendario ci richiede sempre un grosso sforzo, giochiamo troppe partite e non è casuale che ci siano sempre troppi infortuni. Se giochi ogni tre giorni, è dura essere al 100%. Noi calciatori dobbiamo fare qualcosa".

Sul buon rendimento di Rodrygo: "Sono contento che si sia tolto qualche pressione di dosso, Rodrygo sa bene che sta giocando in una grande squadra come il Real Madrid e spero che possa continuare a essere decisivo. Ci può dare tantissimo".

Su Ancelotti: "È uno degli allenatori che mi ha sorpreso di più in carriera. Carlo non smette mai di reinventarsi, per me può restare qui tutti gli anni che lui e il club vogliono. Ci sono pochi allenatori che possono dare al Real Madrid ciò che dà lui".

Sul Napoli e la gara di domani: "Parliamo di una squadra di livello mondiale. Il Napoli ha appena cambiato allenatore e ci aspettiamo quindi degli avversari più motivati che mai. Gli azzurri scenderanno in campo con coraggio e determinazione, vogliono venire qui a vincere".

Sulle seconde linee che giocheranno domani nel Real: "Non è positivo avere tanti infortunati, ma in questi casi si aprono delle porte per compagni che magari stanno giocando un po' meno. Questo è il loro momento, devono essere pronti e sfruttare la loro occasione. Sono sicuro che faranno delle grandi prestazioni".

Sul portiere Lunin (titolare domani viste le assenze di Kepa e Courtois): "È un ragazzo molto introverso, ma voglio fargli complimenti perché è sempre stato all'altezza. Ci ha aiutato molto tutte le volte che ha giocato".

Sul rinnovo di Ancelotti: "I risultati decidono il futuro degli allenatori. Io gli rinnoverei il contratto domani stesso, sappiamo tutti cosa può dare a questa squadra".

13.05 - Finisce qui la conferenza stampa di Dani Carvajal.

Altre notizie
Mercoledì 21 Febbraio 2024
09:30 Serie A Le pagelle di Calhanoglu - Sbaglia cose che in tutta la stagione non ha mai sbagliato 09:30 La Giovane Italia "Giovani" a 24 anni: in Italia dobbiamo evolverci e dobbiamo farlo in fretta 09:28 Rassegna stampa Roma, rientrati Ndicka e Smalling. Il Messaggero: "De Rossi pensa alla difesa tre e mezzo" 09:23 Rassegna stampa Leao può lasciare il Milan? Tuttosport: "Campos lo ha scoperto e il PSG cerca il post Mbappe" 09:18 Rassegna stampa Marchegiani a La Stampa sul Torino: "La volta buona per l’Europa: ora i giocatori ci credano"
09:15 Serie A Whatsapp, messaggi e gol: Dany Mota Carvalho is back 09:13 Rassegna stampa Stasera Napoli-Barcellona, il doppio ex Reina al CorSport: "Calzona meritava una chance" 09:08 Rassegna stampa Milan, c'è ottimismo per Zirkzee. Gazzetta: "Per lui può essere ideale restare in Italia" 09:07 Serie A Hamsik: "De Laurentiis e Calzona mi vogliono, ma non è il momento giusto per spostarmi" 09:03 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il City vince nel recupero con il Brentford: vetta ad un punto 09:00 Serie A Le pagelle di Arnautovic - Dr Jekyll e Mr Hyde: dal 4 alla sufficienza con il gol decisivo 08:58 Rassegna stampa Il Messaggero sulla Lazio: "Dita incrociate per Zaccagni, Provedel rinnova fino al 2028" 08:53 Rassegna stampa Inizia l'era Calzona a Napoli, Il Mattino: "Poche chiacchiere, tanta tattica" 08:48 Rassegna stampa CorSera sul successo dell'Inter sull'Atletico: "Sporcarsi le mani a volte è molto utile" 08:45 Serie C Stavolta è definitivo: Zauli esonerato dal Crotone. Che dirà adesso la squadra 08:43 Rassegna stampa La nuova Champions sempre più ricca, Tuttosport: "Juve, non puoi perdertela" 08:38 Rassegna stampa Bergomi alla Gazzetta su Brehme: "Dando palla a lui, sapevi di averla messa in banca" 08:37 L'Angolo di Calcio2000 Quella volta che Andy Brehme disse: “Devi limitarti a fare il tuo lavoro…” 08:33 Rassegna stampa Gara uno degli ottavi Champions all'Inter, il Corriere dello Sport: "Arna letale" 08:30 Serie A Genoa, Gudmundsson festeggia quota 300: in attesa della doppia cifra in campionato 08:28 Rassegna stampa L'apertura di stamani del Corriere di Roma: "Europa, giallorossi spietati in casa" 08:23 Rassegna stampa La Repubblica ed. Napoli: "Champions Calzona sprona gli azzurri: "Siamo, il pari non basta" 08:18 Rassegna stampa Ciociaria Oggi apre così: "Zortea, Garritano e Ghedjemis recuperati per la Juventus" 08:15 Serie A Sta tornando un grande Arsenal? Il paragone con gli Invincibles e una rosa dal grande futuro 08:13 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, la 'frenata' di Prati e l'attesa per la sfida col Napoli" 08:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere di Torino sui granata: "Zapata, nuovi gol sempre da leader" 08:06 Serie A Inter-Atletico 1-0, decide Arnautovic. Ai nerazzurri l'andata degli ottavi, gol e highlights 08:03 Rassegna stampa La Voce in prima pagina: "Roma-Feyenoord, allarme tifoserie" 08:00 Editoriale Inter, Barella stratosferico: gruppo totale. Milan: il tafazzismo di Pioli. Juve: la vera mancanza di Allegri. Bologna: l’unico vero indispensabile tra i rossoblu. Roma: il futuro della panchina. E un saluto a un uomo buono 08:00 Serie A Lecce, al Via del Mare arriva l'Inter. Poi gli scontri diretti salvezza