Menù Notizie

LIVE TMW - Ramsey: "Felice di essere alla Juve, è una delle squadre migliori"

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Si presenta Aaron Ramsey, all'interno della sala stampa dell'Allianz Stadium. Il centrocampista gallese arriva in bianconero a parametro zero, per lui contratto con la Juventus fino al 2023.

Ore 14.30 - Inizia la conferenza stampa.

"Buongiorno, grazie a tutti per essere venuti. Voglio dire che sono felice di essere alla Juventus, una delle migliori squadre al mondo. Scusate per l'italiano non perfetto, ma sto studiando".

Come sta fisicamente e quando sarà pronto?

"Direi che non sono troppo lontano dal rientro. Continuo a lavorare duramente per rientrare al più presto con gli altri".

Perché ha scelto la Juventus e cosa si aspetta?

"Quando ho sentito che la Juventus era interessata a me, ho pensato che si trattasse l'opportunità di vivere un sogno. È anche una sfida per quanto mi riguarda, fare una vita diversa sperando che tutto vada bene. So che può essere impegnativo ma sono preparato all'idea".

Non è il primo gallese, Charles qua ha scritto la storia...

"Decisamente. Ha fatto tantissimo per questo club, era un grande giocatore. Spero di poterlo emulare".

Quali sono le sue sensazioni in questo primo periodo alla Juve con Sarri?

"La squadra mi ha riservato un'ottima accoglienza. Anche l'allenatore è una persona molto disponibile. Non vedo l'ora di cominciare e raggiungere gli obiettivi, voglio fare la mia parte".

Conferma che resterà a lavorare a Torino per l'infortunio e non andrà in tournée?

"Al momento sto recuperando, è una decisione che sarà presa nei prossimi due giorni. Sono fiducioso per il recupero".

È un centrocampista abile tecnicamente e fisicamente. Prova più piacere a segnare o fare assist?

"Mi piace avere un impatto sul gioco, cerco anche di creare occasioni. Proverò a segnare".

Come cambiate lei e Rabiot il centrocampo della Juventus?

"A me piace stare vicino all'area ma anche difendere. Quando comincerò l'allenamento in gruppo capirò quali sono le aspettative su di me e le richiesta dell'allenatore. Sono pronto per rientrare".

Prima del passaggio alla Juve c'è stata qualche altra squadra interessata?

"Nel momento in cui ho sentito che la Juventus era interessata non c'era motivo di ascoltare altre squadre. Sono entusiasta di essere qua, c'era stata qualche altra proposta ma sono orgoglioso di essere a Torino".

Ci conferma che prenderà la maglia numero 8? Marchisio ha detto che sarebbe felice che lo prendesse lei

"Sì, so che Marchisio è cresciuto qua e ha avuto una grande carriera con la Juventus. Sarei orgoglioso di emularlo, sono pronto per farlo".

Per lei è importante il bel gioco?

"Sì, ma è anche importante vincere. Se le due cose stanno insieme è meglio. Sarri, come ho visto lo scorso anno in Inghilterra, è un allenatore che ama il bel calcio".

Che impressione le aveva fatto Sarri lo scorso anno?

"La scorsa stagione ha fatto bene con il Chelsea, è stato un grande successo per lui. Spero possa portare il suo contributo a questa squadra anche con il bel gioco. Sono sicuro che ci riuscirà".

Ore 14.43 - Fine conferenza

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"