Menù Notizie

LIVE TMW - Rabiot: "Può essere un punto di ripartenza per me ma non conta solo segnare"

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato a Torino di Tuttomercatoweb.com
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Due gol decisivi per il 3-1 finale contro il Maccabi Haifa che segnano il primo mattone della remuntada Champions della Juventus, Adrien Rabiot è in conferenza stampa in veste di match winner e tra i migliori in campo in assoluto insieme ad Angel Di Maria.

Segui le parole di Rabiot su Tuttomercatoweb.com in diretta.

Può essere un suo punto di ripartenza, un nuovo inizio?
"Può essere un punto di ripartenza. Questi due gol possono aiutarmi, sto bene, ho fatto bene anche prima di questa partita. Ho fatto bene per la squadra, avevamo bisogno di questa vittoria".

Allegri aveva 'predetto' questi suoi gol.
"Posso segnare ma qui in Italia si parla sempre di gol. Il calcio non è solo fare gol, una gara è novanta minuti. Se segni ma se sbagli il resto non vuol dire niente. Per me è bene segnare, anche due reti, ma sono contento perché sto facendo bene, lo faccio durante tutta la gara. Il mister si fida di me e sono contento"

Cosa è successo nel finale?
"E' Champions, ci sta, però ci siamo messi in difficoltà. Non abbiamo sfruttato le occasioni avute, su questo dobbiamo lavorare e sistemare alcune cose".

Sembra una Juventus diversa
"Abbiamo parlato tra di noi, alla Juventus non si può giocare così e facevamo male. Abbiamo cambiato atteggiamento, si è visto contro il Bologna, eravamo concentrati, abbiamo vinto contrasti. Queste sono le basi del calcio. E' la cosa importante, poi vengono i gol: c'è qualità davanti, potremo segnare tanto ma è più importante la compattezza e questo è cambiato".

Col Maccabi al ritorno che gara vi aspettate?
"Là sarà difficile, l'ambiente sarà complicato, hanno grandi tifosi ma dovremo fare le stesse cose di questa sera".

Cosa manca ora?
"Paul e Fede (Pogba e Chiesa, ndr) ad aiutarci. E soprattutto l'atteggiamento, vincere sempre, essere compatti come squadre, giocare uno per l'altro".

Quanto è più facile giocare con Paredes a fianco?
"Con Leo mi sento bene, abbiamo un buon rapporto. Lui gioca sempre in avanti, cerca sempre passaggi dentro, imbuca bene la palla e sono contento".

Finisce qui la conferenza stampa di Adrien Rabiot.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
16:26 Calcio estero De Zerbi si libera dal Brighton: "Zero contatti con altri club. Spero di lavorare ancora in Premier" 16:23 Serie ATMW Torino, Cairo: "19 anni nel calcio fra up and down. Sostenibilità fondamentale" 16:21 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "De Zerbi, Milan grande chance. Juve, mi aspetto un annuncio oggi" 16:19 Serie B L'agente di Man: "Dennis vuole restare a Parma. Ma se arrivasse un'offerta importante..." 16:15 Serie ATMW Fenucci: "Vogliamo trattenere tutti a Bologna. Parleremo con Thiago Motta entro due giorni"
16:11 Calcio estero Liverpool, van Dijk a un anno dalla scadenza: "Nessuna novità, il mio futuro non è importante" 16:08 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Curioso di capire che Roma sarà il prossimo anno" 16:04 Serie B Ascoli, Giannitti verso l'addio? Tre nomi per il post. Ma è tutto legato al futuro del club 16:00 Serie ATMW Cagliari, con la salvezza scatta il rinnovo automatico per Yerry Mina. La nuova scadenza 15:56 Calcio estero Alexander Sorloth come il Taty Castellanos: è l'11° calciatore a segnare 4 gol al Real 15:53 Serie ATMW Caressa: "Sarri parla di estero ma tante squadre di A avrebbero bisogno di lui" 15:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo dopo Catanzaro-Brescia: nessuno squalificato, multa a Iemmello 15:45 Serie A Serie A, 38^ giornata: la Fiorentina anticipa al giovedì. Lotta salvezza la domenica sera 15:41 Calcio estero Falcao saluta il Rayo Vallecano: "Via a fine contratto, ma non mi ritiro. Vedremo le offerte" 15:38 Serie A Salernitana, Iervolino potrebbe cedere. Intanto però punta Sogliano e Angelozzi 15:36 Altre Notizie La Russa, presidente del Senato tifoso: "L'Inter è come le idee, non muore mai" 15:34 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "I 4 gol subiti col Mantova mi fanno rosicare. Ecco dove migliorare" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Ordine: "Milan, San Siro apprezzerebbe il calcio di De Zerbi" 15:30 Serie ATMW Empoli, Corsi: "Quanto accaduto ieri non ci interessa più, tutte le energie ora sulla Roma" 15:26 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa incetta di premi: Wirtz MVP della Bundesliga, Boniface miglior rookie 15:23 Serie A Il sindaco di Rozzano: "Rimane interesse dell'Inter. PD e 5Stelle contrari ideologicamente" 15:20 Le Statistiche Scrivi Palermo-Venezia e leggi Pohjanpalo. Ma Brunori da fuori area… 15:19 Serie B Di Nunno: "Pago gli stipendi e iscrivo il Lecco in Serie C. È l’ultimo regalo, poi sparisco" 15:17 Serie A Verso la finale di Conference, Kovacevic: "Fiorentina forte, per noi sarebbe un sogno" 15:15 Serie A Udinese-Empoli, Collavino: "Gol di Maleh da annullare. Perplessi per il rigore contro di noi" 15:11 Serie A Tre record non posson bastare: Arteta scrive la storia dell'Arsenal, ma poi si inchina al maestro 15:08 Serie A Fiorentina, per la finale del 29 maggio contro l'Olympiacos sarà aperto il Franchi 15:04 Serie B Modena, non solo Bravo per il post Vaira: prende piede la soluzione Catellani 15:00 Serie A Non solo Buongiorno e Bellanova: Spalletti "preconvoca" con l'Italia anche Ricci 14:56 Euro 2024 Ucraina, i convocati per Euro 2024: Mudryl la stella, c'è anche un calciatore dalla Serie A