Menù Notizie

LIVE TMW - PSG-Milan, Pioli: "Spero non sia già decisiva. Qualificazione all'ultima giornata"

di Gaetano Mocciaro
Fonte: inviato a Parigi
Foto

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, interviene in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Paris Saint-Germain:

Quali sono le sensazioni alla vigilia di questa partita?
"Le sensazioni sono di una partita importante, mi auguro che non sia ancora decisiva e credo che questo girone si deciderà all'ultima giornata".

C'è qualcosa delle due partite precedenti di Champions che vorrebbe rivedere domani in campo?
"Vorrei rivedere tutto delle altre gare di Champions. Solo che il calcio è strano, imprevedibile e non essere riuscito a segnare dopo le occasioni create è davvero particolare. Credo che domani avremo meno occasioni, ma magari facendo 4 tiri in porta facciamo 5 gol. Bisogna essere dentro la partita, Luis Enrique lo stimo tanto e ha ribaltato la squadra, ma noi siamo il Milan e vogliamo giocare a testa alta, ribattendo colpo su colpo".

Pobega ha giocato titolare le prime due gare di Champions. Lo vedremo anche domani?
"Pobega è un centrocampista con determinate caratteristiche e se lo riterrò giusto per giocare dall'inizio schiererò lui. Contro il PSG è rischioso aspettarli ma anche andare a prenderli, per la velocità che hanno. Se però saltiamo la prima pressione possiamo trovare gli spazi giusti per essere pericolosi".

Cosa ha portato Olivier Giroud alla squadra?
"Olivier è un grandissimo giocatore e un uomo di grande spessore che ha aiutato la squadra a crescere. Ha portato la mentalità vincente con la professionalità e il lavoro".

Che opinione ha di Mbappé?
"Mbappé ha una capacità di movimento incredibile, sceglie sempre il momento giusto. Chi si trova nei suoi paraggi deve stare attento e provare ad anticipare i suoi movimenti. Più sporcheremo palloni dalle sue parti, più abbiamo la possibilità di fermarlo".

Può essere Leao l'uomo decisivo al Parco dei Principi?
"Che sia Leao o Giroud o un altro dobbiamo essere tutti pronti ad essere pericolosi, propositivi e in costruzione".

Come stanno Okafor e Loftus-Cheek?
"Okafor sicuramente dovrebbe essere recuperato da Napoli, Loftus-Cheek non lo sappiamo".

C'è un mal d'attacco al Milan?
"Mal d'attacco? Dobbiamo segnare di più, questo sicuramente per quello che stiamo riuscendo a creare in Champions. È il nostro obiettivo e dobbiamo sfruttare la minima occasione che si può creare".

Leao e Pulisic devono cercare di più la porta?
"Certo che Leao e Pulsiic devono cercare di più la porta. Ma servono giocatori che gli stiano al fianco evitando che ci siano raddoppi su di loro. Domani ci sarà una partita diversa rispetto alla Juve".

Ha sentito Donnarumma?
"L'ho visto a Milanello, l'ho abbracciato. Ogni tanto ci messaggiamo, è un ragazzo che ha dato tutto fino all'ultimo giorno e domani lo saluteremo".

Ha guardato Newcastle-PSG, magari per prendere spunto per domani?
"Ho guardato Newcastle-PSG e penso che se rigiocassero difficilmente uscirebbe lo stesso risultato, per come aveva giocato il PSG. Il calcio è imprevedibile, comunque s', l'abbiamo guardata e abbiamo preso spunti".

19.28 - Termina qui la conferenza stampa di Stefano Pioli

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
21:19 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: il tecnico del Taranto Carmine Guatieri salta il derby col Foggia 21:15 Serie A Roma, Pisilli è l'uomo del momento: il club lavora al rinnovo, con aumento, fino al 2029 21:12 Serie A Calhanoglu sblocca Inter-Stella Rossa: gran gol su punizione, 1-0 a San Siro 21:12 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mbappé ha recuperato. Se non ci sono rischi, giocherà dal 1'" 21:08 Serie A Chi é Oumar Solet: oltre 100 presenze col Salisburgo prima della rottura, ora l'Udinese
21:04 Serie C Catania, Faggiano rassicura: "Sto benissimo, grazie a tutti per i messaggi e l’affetto" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - In campo Inter e Milan. Le parola di Marotta sull'inchiesta ultras 20:56 Altre Notizie Inter in campo, l'ex Pandev: "Frattesi? Trovare un centrocampista da doppia cifra non è facile..." 20:53 Serie A De Ketelaere: "Momento importante". E Gasp lo applaude: "Si sente l'Atalanta addosso" 20:50 Serie A Inchiesta ultras, Marotta tranquillizza i tifosi: "Inter parte lesa, collaboriamo con la magistratura" 20:48 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Dobbiamo giocare con la testa. Wirtz? Giocatore geniale" 20:45 Serie A Inter-Stella Rossa, Zielinski: "Se giochiamo come sappiamo, i tre punti resteranno a Milano" 20:44 Serie ATMW Niente striscione della Curva Nord né coreografie: il clima a San Siro per Inter-Stella Rossa 20:42 Serie A Capello elogia Xabi Alonso: "Vincere in Germania se non alleni il Bayern è difficilissimo" 20:39 Serie A Austria dolcissima per il Brest: 4-0 al Salisburgo e primo posto in classifica in Champions 20:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Dobbiamo giocare con grande attenzione, gara tutt'altro che semplice" 20:37 Serie A Inter, Marotta: "Rosa molto competitiva per più competizioni, non parlerei di titolari e riserve" 20:35 Serie A Champions, solo 1-1 per lo Stoccarda in casa: lo Sparta Praga strappa il pari 20:34 Serie C Serie C, termina 1-1 il recupero della quinta giornata fra Pro Patria e Novara 20:30 Serie A Milan, Fonseca: "Non ho voluto rischiare Morata. Tatticamente non cambia nulla" 20:26 Calcio estero Atletico, Simeone torna sul derby: "Invito ad aprire il dibattito per ammonire chi provoca" 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Taremi e Arnautovic mi hanno fatto cambiare idea, Frattesi ci darà una mano" 20:19 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: tre turni per Sow, due per Guadango. In 10 fermati per una giornata 20:15 Serie A Boban: "Leao si svegli, merita tutte le critiche. Quattro punte alla lunga non pagano" 20:12 Serie A Slovan Bratislava-Manchester City, le formazioni ufficiali: Guardiola fa un po' di turnover 20:08 Serie A Zielinski ancora titolare in Champions: "Il centrocampo dell'Inter è veramente forte" 20:05 Serie A Arsenal-PSG, le formazioni ufficiali: esordio per Calafiori dal 1', Luis Enrique col falso nove 20:04 Serie A Milan, Loftus-Cheek: "Vittoria contro l'Inter può cambiare la stagione, ci ha dato fiducia" 20:03 Serie A Champions League, le formazioni ufficiali di Borussia Dortmund-Celtic: Guirassy dal 1' 20:00 Serie ATMW News Juve, Atalanta, e Bologna, ora la Champions. I giovani italiani, ecco come crescerli