Menù Notizie

LIVE TMW - Parma, D'Aversa: "Escluse fratture per Inglese. Dermaku ok"

di Simone Lorini
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

20.15 - Serata di festa per il Parma di Roberto D'Aversa, che ha trionfato contro il Genoa 5-1. Il tecnico nativo di Stoccarda sarà sicuramente contento per la vittoria netta dei crociati, che volano a dodici punti in classifica. Tra poco le parole del tecnico, che potrete seguire qui grazie al LIVE! dall'inviato di ParmaLive.com:

Via alla conferenza: "Domani valuteranno Inglese, sono escluse fratture. Perdere due giocatori come Inglese e Bruno Alves dispiace ma Dermaku e Cornelius hanno meritato. I ragazzi hanno dimostrato di voler il risultato a tutti i costi. Dobbiamo essere bravi a rimanere equilibrati, sia quando si vince sia quando il risultato non si porta a casa".

La squadra ha giocato straordinariamente bene:
"Il percorso fatto in casa non si può rimproverare a questi ragazzi perché hanno fatto sempre bene. Con il Cagliari si sono commessi errori ma a volte le sconfitte ti portano a lavorare meglio. Può succedere in Serie A di perdere alcune partite, noi dobbiamo andare in campo con la mentalità di oggi come abbiamo fatto sempre vincendo un campionato e salvandoci l'anno scorso. Hanno sempre giocato da squadra, dobbiamo essere bravi a far venire gli episodi dalla nostra parte".

Un giudizio sulla prova di Scozzarella?
"Matteo sa cosa voglio in quel ruolo, è un giocatore importante. Dobbiamo essere bravi a ragionare che spesso e volentieri in passato ha avuto problemi, dobbiamo gestirlo. Cercheremo di lavorare affinché duri per tutti i novanta minuti".

Ti darà fastidio avere i riflettori addosso per il tuo rapporto con Conte?
"Conte è il padrino di mia figlia, c'è un rapporto di amicizia e rispetto. Indipendentemente dal nostro rapporto entrambi vorremo fare risultato"

Nel primo tempo si è scaldato Colombi: Sepe è a posto?
"Solo precauzionalmente".

Gagliolo a sinistra ha fatto bene:
"La scelta di Riccardo e non Giuseppe era perché i terzini contro il Genoa devono lavorare stretti. Con Dermaku all'esordio volevo più equilibrio. Dermaku? È uscito per crampi".

20.34 - Si conclude la conferenza stampa di Roberto D'Aversa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro
17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato