Menù Notizie

LIVE TMW - Napoli, Mario Rui: "Sento un pessimismo esagerato, sbagliate solo due gare"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sarà Mario Rui ad affiancare Rudi Garcia nella conferenza stampa della vigilia di Sporting Braga-Napoli. Come di consueto, il giorno prima della partita si tiene il classico incontro con i media e ad accompagnare l'allenatore, direttamente dal Municipal de Braga, ci sarà il terzino portoghese, che quindi gioca in casa. L'appuntamento è alle 22.

22:30 - Arrivano Garcia e Mario Rui. La prima domanda per Mario Rui. Con che sentimento affrontate la gara?
"Vogliamo vincere a tutti i costi, è una notte di Champions League, siamo carichi":

Come ti spieghi che un punto di forza dell'anno scorso come il pressing quest'anno pare sia un punto debole?
"Le altre rispetto all'anno scorso sono meno sorprese, più preparate su di noi. Tocca a noi calciatori in campo e durante la settimana cercare di migliorare. Ma parliamo di due partite, mi sembra un po' esagerato tutto questo pessimismo. Cercheremo di migliorare e dare un'immagine diversa giù domani in modo da far cambiare idea a tutti".

E' cambiato qualcosa nella preparazione? Percepite difficoltà fisiche? C'è coesione tra tutte le componenti?
"Il gruppo è coeso, essendo praticamente lo stesso non ci sono problemi. Ci dispiace che se ne parli così tanto perché c'è compattezza tra squadra e staff. La condizione fisica pure è buona. E' solo una questione di percezione da fuori, tutti i test dicono che stiamo bene, i dati sono buoni. Solo a livello di gioco non ci stiamo esprimendo al massimo, quello è un demerito nostro, dei calciatori".

Ora sui corner marcate a uomo e non a zona. C'entra questo con i gol presi su angolo?
"E' una coincidenza, anche lo scorso anno abbiamo sofferto sui calci d'angolo. Difendere a uomo o a zona cambia poco. Sicuramente è un punto da migliorare, ma credo che i gol presi siano una coincidenza".

Giocare qui può aiutarti anche a tornare in nazionale?
"Non è il mio primo pensiero, il primo obiettivo è aiutare la squadra a ottenere i tre punti. Poi mi fa piacere che si giochi in Portogallo".

Che Braga ti aspetti? Come ti senti a Napoli?
"E' tra le migliori squadre di Portogallo negli ultimi anni, andrà in campo per vincere. A Napoli sto bene, sono lì da sette stagioni, Napoli è una delle città più belle in cui sia stato. I tifosi ci stanno molto vicini e questo conta tanto".

Ti ha fatto male l'esclusione dai convocati per il Mondiale?
"No, non sono stato male. Far parte della nazionale al Mondiale era un mio obiettivo, ma il commissario tecnico ha dovuto fare delle scelte, io ho guardato il Portogallo da tifoso a casa".

22.58 - Termina la conferenza stampa

Altre notizie
Sabato 30 Settembre 2023
18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Tutto su Lecce-Napoli. Allegri replica a Pioli, Mourinho fa una rivelazione 18:14 Calcio estero Lipsia-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: De Ligt out, Openda sfida Kane 18:11 Serie C Serie C, 6ª giornata: i risultati delle gare delle 16:15. Vincono Legnago, Lucchese e Brindisi 18:08 Serie A Napoli, De Laurentiis: "Da Bologna siamo ripartiti, a Lecce prova di maturità. Bravi tutti" 18:05 Serie A LIVE TMW - Lecce, Baschirotto: "Ci siamo messi in difficoltà da soli"
18:05 Serie A Scaroni sull'addio di Maldini: "I cambiamenti sono positivi, ma non dimentichiamo cosa ha fatto" 18:04 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Contro il Catanzaro sarà come una finale. Petto in fuori e testa alta" 18:00 Serie A Napoli, Gaetano: "Ho calciato ad occhi chiusi, ho sentito la porta. A tratti diventiamo devastanti" 17:59 Serie A Domani Atalanta-Juventus, i convocati di Gasperini: De Ketelaere ce la fa ed è arruolabile 17:59 Calcio estero Premier League, altro ko per lo United. Ok Arsenal, vince anche Tonali. Cade il City 17:58 Serie A Sportiello: "Non è facile per un portiere farsi trovare pronto, ma mi sono dimostrato affidabile" 17:56 Serie A Stramaccioni: "Con una vittoria il Milan manderebbe un messaggio importante al campionato" 17:52 Serie A Milan, Scaroni: "Capitolo San Siro? Non ancora chiuso, ma andiamo dritti su San Donato" 17:52 Serie A LIVE TMW - Lecce, D'Aversa: "Il Napoli ha dimostrato più determinazione del Lecce" 17:49 Serie A Zielinski, nona stagione con almeno un gol e un assist: primato condiviso con Bonaventura 17:49 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 7^ giornata di Serie A, le ultime LIVE: Castellanos al posto di Immobile 17:47 Calcio estero La Premier si infiamma per Tottenham-Liverpool: le formazioni ufficiali 17:45 Serie A Lecce, D'Aversa: "È mancata determinazione. Krstovic va servito di più e meglio" 17:42 Serie A LIVE TMW - Napoli, Garcia: "Dimostrato autorevolezza anche prima di oggi" 17:41 Serie A Lazio, Sarri: "Immobile malconcio dopo il Torino, dentro solo in caso di estrema necessità" 17:40 Calcio estero Eurorivali - Real Madrid, martedì al Maradona, ora a Girona: la formazione di Ancelotti 17:39 Calcio estero Bundesliga, i risultati del pomeriggio: Leverkusen primo, cade ancora Bonucci 17:38 Serie A Lazio, Hysaj: "Milan al top, ma possiamo metterlo in difficoltà. Bisogna stare concentrati" 17:34 Serie A Milan, Sportiello: "Il primo posto adesso conta poco. Dobbiamo proseguire questo trend" 17:30 Serie A Napoli, Garcia: "Abbiamo gestito bene la gara. Natan è intelligente, Zielinski importantissimo" 17:26 Serie A Napoli, De Laurentiis esulta per la vittoria a Lecce: "Sempre stato sereno, mai avuto dubbi" 17:25 Serie B Spezia, Alvini: "Sono arrabbiato: non possiamo regalare così gli ultimi minuti" 17:23 Serie A Napoli, Garcia: "Non importa cosa faranno gli altri, l'importante era vincere e l'abbiamo fatto" 17:19 Serie A Lecce-Napoli 0-4: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 7^ giornata di Serie A 17:15 Serie A Napoli, Ostigard: "Felice per il gol. Con Natan va alla grande, dobbiamo continuare a vincere"