Menù Notizie

LIVE TMW - Napoli, Di Lorenzo: "Non cambierei nessuno dei miei compagni con un giocatore del Real"

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Dall'inviato a Madrid, Giacomo Iacobellis
Foto

Dopo il walk around del Napoli sul terreno di gioco del Bernabéu, tocca a capitan Giovanni Di Lorenzo presentare in conferenza stampa la partita di Champions di domani contro il Real Madrid. Segui il live di TMW dalla sala stampa dello stadio merengue!

19.56 - Inizia la conferenza stampa di Giovanni Di Lorenzo: "Le sensazioni sono positive, giocheremo in uno stadio molto bello contro una grandissima squadra. Sarà un test anche per noi, per capire a che livello siamo. Ci sentiamo pronti per affrontare questo incontro, che può darci uno slancio importante tanto in campionato quanto in Champions":

Quale calciatore del Real Madrid vorrebbe avere come compagno al Napoli?
"Con tutto il rispetto non cambierei nessuno dei miei compagni di squadra. So che il Real domani avrà tanti infortunati, ma sicuramente scenderà in campo la formazione migliore".

Come proverete a fermare Bellingham?
"Abbiamo rivisto qualche immagine della partita d'andata, concentrandoci anche sulla posizione di Bellingham. Fra le linee dovremo essere bravi ad andarli a prendere e stare corti coi reparti per cercare di dare al Real, Bellingham compreso, il minor spazio possibile".

Con l'arrivo di Mazzarri si sente più libero di attaccare la fascia?
"Mi sono sempre sentito libero, anche con mister Garcia. Nelle ultime partite sono stato senza dubbio più incisivo, ma in realtà ho cercato di propormi là davanti fin dall'inizio della stagione".

Bellingham le sembra il calciatore più in forma d'Europa oggi?
"È sicuramente un grandissimo campione. Mi ha sorpreso il suo impatto immediato in una squadra come il Real Madrid. Domani dovremo stare attenti a Jude, ma anche a tutti gli altri campioni del Real".

Che effetto le fa giocare al Santiago Bernabéu?
"Sarà bellissimo giocare in questo stadio, per me è la prima volta. Facciamo questo tipo di lavoro proprio per vivere gare del genere e giocare in stadi così prestigiosi. In campo dovremo mettere però subito le emozioni da parte per fare del nostro meglio".

Cosa riprenderete della partita d'andata?
"La partita dell'andata è stata determinata anche da qualche errore nostro, come il mio sul gol di Vinicius Jr. L'avevamo però interpretata bene, costringendo il Real a difendersi nella sua metà campo. Dobbiamo ripartire proprio da questo approccio, anche se domani ci aspetta una partita completamente diversa".

Che spinta può darvi in chiave Serie A un'eventuale vittoria col Real in Champions?
"Le vittorie aiutano sicuramente a lavorare meglio. Veniamo da una vittoria importante come quella con l'Atalanta a Bergamo e, nonostante i pochi giorni a disposizione, l'abbiamo preparata bene. Siamo pronti a mettere in campo le nostre qualità contro il Real Madrid".

20.05 - Finisce qui la conferenza stampa di capitan Di Lorenzo.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera
00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato" 23:37 Altre Notizie Skorupski: "Dalla sfida col Genoa inizia un ciclo duro, ci alleneremo poco o nulla"