Menù Notizie

LIVE TMW - Milan, Pioli: "Rebic è pronto. Paquetà? Vediamo cosa dirà il mercato"

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Domani sera scenderà in campo il Milan, al suo debutto in serie A in questa stagione dopo l'esordio fatto giovedì in Europa League contro lo Shamrock Rovers. Il tecnico rossonero Stefano Pioli parla alle 14.00 in conferenza stampa per presentare il match contro il Bologna, segui la conferenza con il live su TMW.

Ore 14.00 inizia la conferenza di mister Pioli

Rispettando Sinisa, immagina come lui motiverà la sua squadra? "Stiamo parlando di un'altra stagione, domani sarà un'altra partita. Avranno il massimo delle motivazioni ma anche noi le abbiamo".

Calhanoglu perchè è migliorato? "Si parte dalla qualità del giocatore, sa stare bene in campo sa leggere gli spazi liberi e la sua collaborazione con Ibra è importante. Nasce tutto dalla sua disponibilità, tanta qualità e generosità, ha tutto per essere un punto di riferimento per la squadra".

Dopo l'esordio in Europa è più sereno? "Nel pre gara sono sempre combattuto, ho la serenità di aver preparato a meglio la squadra, però la preoccupazione c'è sempre perchè le gare sono imprevedibili. Nella prima gara in Europa c'erano delle insidie, ma non ho avuto dubbi sulla nostra squadra. Dobbiamo essere convinti delle nostre qualità e abbiamo le possibilità di migliorare".

Le griglie di inizio stagione contano? "Avere delle pressioni è un privilegio perchè vuol dire che si lavora bene, bisogna migliorare la posizione della passata stagione, ma è inutile pensare alle griglie. Dobbiamo essere una squadra ambiziosa, molto giovane che può migliorare".

Cosa hanno portato i nuovi acquisti? "Il loro inserimento è stato facilitato dal fatto che hanno trovato un gruppo affiatato e che sta bene. Un inserimento positivo, Tatarusanu già conosceva il campionato italiano, poi Tonali e Diaz hanno grande qualità".

Torna Rebic tra i convocati, stagione di conferme? "Ante è un giocatore importantissimo per questa squadra, ha qualità, forza fisica e profondità. E' pronto per giocare domani sera, è in buone condizioni".

Cambierà l'undici iniziale? "Sopratutto perchè è inizio stagione l'aspetto principale è puntare su chi dà più garanzie fisiche. Qualche rotazione nelle prossime due settimane ci sarà ma sarà la condizione fisica a dirci se continuare sullo stesso undici o cambiare. Avere cinque cambi a disposizione è un vantaggio da sfruttare".

Cosa teme del Bologna? "Abbiamo visto solo le due amichevoli, è una squadra che ha mantenuto l'intensità e l'aggressività di sempre, una squadra con ottime qualità, la dobbiamo affrontare con determinazione".

Il Milan punta allo scudetto? "Non lo so, pensiamo a crescere e migliorare, dimostriamo di essere ambiziosi e forti domenica dopo domenica. Il Milan ha sempre perso la prima gara stagione, dobbiamo iniziare con un

Paquetà resta o va via? "Ha qualche difficoltà sia per le posizioni che prendiamo in campo sia perchè ha caratteristiche particolari, vediamo cosa ci dirà il mercato da qui alla fine".

Qual è il suo motto? "Mai arrendersi e migliorarsi sempre"

Dubbio sulla condizione del Milan? "Il dubbio sulla squadra non l'ho mai avuto, abbiamo una nostra identità e il modo di stare in campo, l'incertezza era sulla prima gara ufficiale e c'è sempre l'insidia dietro l'angolo. A livello mentale ore abbiamo già giocato la prima ufficiale".

Milan da terzo posto? "Deve essere ambizioso e puntare al massimo".

La squadra colpisce al momento giusto? "Dobbiamo essere più veloci nel palleggio però siamo sulla strada giusta e abbiamo soluzioni per essere pericolosi".

Calabria in ripresa? "Ha dato continuità e dal punto di vista mentale ha fatto un salto in avanti importante, vedo un giocatore sereno e convinto, deve continuare cosi".

Tonali e Diaz li vedremo in campo? "Li vedo già ben inseriti, sanno già cosa fare nel nostro sistema di gioco, mi auguro di dare il prima possibile più minutaggio. Giochiamo ogni tre giorni, ci sarà spazio per più giocatori".

Avere mille tifosi allo stadio? "E' un primo passo importate, non vediamo l'ora di vedere lo stadio tutto pieno, abbiamo bisogno di loro. Il calcio ha bisogno dei tifosi".

Il Milan è pronto a giocare ogni tre giorni? "La squadra è preparata dal punto di vista mentale e della professionalità. I miei giocatori hanno la voglia e il piacere di giocare tante partite".

Ore 14.19 finisce la conferenza di Pioli

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"